Altro Consiglio - The Castles of Burgundy

Altro

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
Buongiorno a tutti
Su Amazon è da un po' che mi propone il gioco in oggetto (versione Alea, per capirci quello con la scatola rossa con le tre chiavi\castello sul davanti) a 29.29€.
So che il prezzo è molto allettante (circa 40% sul normale listino), ma mi sorgono dei dubbi sulla complessità.

Prevalentemente dovrei giocarlo con adulti, ma anche con mio figlio di 9 anni.
Lui tranquillamente a Splendor, Mycelia, Ticket To Ride, Dixit, Mantis, Carcassone, Citadels, Codex.

Considerate che ho intenzione di faro crescere ancora con Agricola, KingDomino Origins, PatchWork, Targi, OneDesk Dungeon, Minecraft: Builder and Biomes.

Ho in testa di prendere Azul mini e in caso farei un acquisto unico.

Consigli??

Grazie
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
113
Località
Lugano
Goblons
63
Dipende molto da bambino a bambino anche se ovviamente a quell'età sono delle spugne. Anche io ci gioco con il mio più grande di nove anni. Castelli della Borgogna lo gestisce bene, ricorda bene le regole e ha compreso i vari meccanismi di gioco (piazzamento tessere, dadi, ordine di turno, ecc.). Noi giochiamo molto spesso in famiglia titoli di diverse tipologie fino a "pesi medi" (non certo giochi troppo lunghi e complessi) tra cui agricola, paleo, vari pandemic, navegador, ecc.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.716
Località
Chiasso
Goblons
1.858
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io l'ho fatto giocare al nipote di 10 anni che era abituato a cose più semplici (Mr Jack, El Dorado, Faultier, Il Piccolo Principe: Costruiscimi un pianeta, Ciarlatani di Quedlinburgo) e non ha avuto problemi, però diciamo che è tutta questione di motivazione.
Quelli qua sopra te li consiglio tutti e aggiungerei che per un passo intermedio puoi considerare Istanbul e First Rat, sono altri 2 giochi che ho proposto con successo.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.140
Località
FVG
Goblons
244
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Non ho capito ma tu conosci il gioco? Perché è famosissimo (e lo trovi per esempio anche gratis su bga) quindi potresti provarlo prima in qualche modo magari. Ma comunque vai tranquillo che è un titolone di un autore top e prima o poi ci fai qualcosa ;)

Altrimenti c'è sempre l'edizione vecchia che usata la prendi a due spiccioli
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Buongiorno a tutti
Su Amazon è da un po' che mi propone il gioco in oggetto (versione Alea, per capirci quello con la scatola rossa con le tre chiavi\castello sul davanti) a 29.29€.
So che il prezzo è molto allettante (circa 40% sul normale listino), ma mi sorgono dei dubbi sulla complessità.

Prevalentemente dovrei giocarlo con adulti, ma anche con mio figlio di 9 anni.
Lui tranquillamente a Splendor, Mycelia, Ticket To Ride, Dixit, Mantis, Carcassone, Citadels, Codex.

Considerate che ho intenzione di faro crescere ancora con Agricola, KingDomino Origins, PatchWork, Targi, OneDesk Dungeon, Minecraft: Builder and Biomes.

Ho in testa di prendere Azul mini e in caso farei un acquisto unico.

Consigli??

Grazie

È un gioco con tante informazioni ma anche discretamente digeribili. Per me si può fare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso