Consiglio tessere Carcassonne

simarillon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
pinco11.blogspot.it
Goblons
0
Ciao a tutti, amo molto questo gioco e dopo un po', ovviamente, vorrei customizzarlo secondo i miei gusti e le esigenze del mio gruppo di gioco.

Una delle modifiche che vorrei introdurre è quella dell'inserimento di alcune tessere (sia duplicando alcune tessere dell'espansione sia usando qualcuna di quelle presenti qui nel sito)

Qualcuno di voi ha fatto delle tessere customizzate e nel caso come le ha fatte e come è stato possibile renderle indistinguibili dalle altre?

Grazie
Davide

lupalberto

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
lupalberto
Una volta la Hans im gluck vendeva - se mi ricordo bene, anche a un prezzo non troppo disonensto - le tessere bianche, con il retro già stampato. bastava stampare la tua tessera personalizzata su un foglio adesivo, e il gioco era fatto.
Le tessere sono inditinguibili se giochi con i dispenser (la torre) perché vengono impilate con dorso in alto, nel sachetto potrebbero essere ricnoscibili al tatto.
Discorso diverso per quanto riguarda i colori: per trovare la giusta tonalità di verde mi sa che devi settare più volta la stampante, ma del resto anche nelle espansioni ufficiali non sono riusciti a mantenere la stessa gradazione.

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
simarillon":b6p56bta ha scritto:
Ciao a tutti, amo molto questo gioco e dopo un po', ovviamente, vorrei customizzarlo secondo i miei gusti e le esigenze del mio gruppo di gioco.

Una delle modifiche che vorrei introdurre è quella dell'inserimento di alcune tessere (sia duplicando alcune tessere dell'espansione sia usando qualcuna di quelle presenti qui nel sito)

Qualcuno di voi ha fatto delle tessere customizzate e nel caso come le ha fatte e come è stato possibile renderle indistinguibili dalle altre?

Grazie
Davide

Farle perfettamente identiche è assolutamente impossibile senza attrezzatura professionale e, anche in quel caso, è facile sbagliare. Ci sono troppi fattori che incidono: temperatura, resistanza della carta velina/cartoncino, colla, pigmentazione, qualità del colore, porosità etc.

Puoi fare qualcosa che ci assomigli molto, ma il consiglio giusto te lo ha dato lupo: comprati online negli store che le vendono le tessere prestampate bianche e poi stampi il fronte su pellicolo adesiva. Ovviamente DEVI utilizzare la torre o fare i pilozzi e rimuovere il sacchetto.

simarillon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
pinco11.blogspot.it
Goblons
0
In realtà non volevo farle perfettamente identiche, ma il più somiglianti possibile e non vorrei nemmeno rinunciare al sacchetto ma ...

Per quanto riguarda gli store che li vendono qualcuno ha qualche idea? Ho ceracto sul sito della hans-im-glueck ma non ho trovato nulla anche se il mio tedesco non mi aiuta (NON LO SO!)

Qualcunoi conosce per caso dei link italiani?

Grazie
Davide

Alto Basso