Consiglio su primer spray e vernice protettiva spray

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Salve raga,
Sto iniziando a dipingere le miniature di world of warcraft.
Per ora ho provato diversi modi ovvero dipingere con primer bianco, con nero, senza primer... (per cui verrò linciato dai puristi della pittura XD)...

Comunque avrei bisogno di un consiglio su quale primer spray usare, possibilmente con link al negozio online così da comprarlo.
Ho letto che come colore potrebbe andare bene il grigio come via di mezzo fra nero e bianco.

Inoltre avrei bisogno anche di una vernice protettiva opaca spray per proteggere le miniature a fine pittura.

Grazie in anticipo per i consigli.

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
637
Tamiya, Vallejo, Army Painter, GW hai solo l'imbarazzo della scelta...

Il protettivo, più o meno, ce l'hanno gli stessi produttori dei primer.

Se proprio non hai un negozio di modellismo dove andare, Amazon potrebbe fare al caso tuo.

P.s.: nessuno ti vieta di pittare senza primer, perdi solo un sacco di tempo per niente, ma nessuno te lo vieta... :grin: :grin: :grin:

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Prima di passare all'aerografo mi trovavo bene con il primer tamiya light grey.

Dallo sempre il primer sennò stendere il colore diventa un incubo :)

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Grazie raga, posso chiedere un link diretto ai prodotti? Oppure è contro il regolamento?

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.389
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Premesso che non ho idea se la plastica delle miniature di WOW siano diverse da quelle della Games Workshop, io ho sempre utilizzato quello come primer. Se digiti Games Workshop su internet ti propone subito il loro sito con relativo shop (ma ad esempio su Amazon lo trovi sicuramente a meno).
Io ti consiglio, dato che le miniature sono comunque tante, di prendere eventualmente due bombolette di primer: una nera e una bianca. Sul nero è forse più facile dipingere e ottenere gli effetti di luce, ma le miniature risultano più scure. Con il bianco risultano più luminose. Il grigio l'ho usato solo una volta, ma era una situazione specifica, in cui su una grossa superficie dovevo simulare l'effetto pietra. Il consiglio è di usare primer differenti a seconda del tipo di miniatura e di effetto che vuoi ottenere (tipo bianco/alleanza, nero/orda).

Per il primer lo trovi sullo stesso sito, occhio a non prendere quello lucido altrimenti ottieni un disastro.

Alto Basso