Consiglio su party game caciarone

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Ciao, ho bisogno di un consiglio,

Cerco un party game casinaro che si possa fare in tante persone, diciamo da 7 in su. Per farmi capire al mio gruppo piace LUPUS IN TABULA, ma vorrei che mi consigliaste qualcosa di diverso ma che abbia più o meno lo stesso filone e cioè tante persone, molta interazione e divertimento e possibilità di parlare molto.

Ho adocchiato:
- PERUDO
- SPYFALL
- CAMEL UP

Cosa mi consigliate di altro?

Grazie

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
[tag]fedellow[/tag] ti cercano.

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Si oscuro signore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Perudo è fino a 6 anche se noi ci abbiamo giocato anche in 12, basta avere set di dadi e l'1 farlo jolly.. Per noi è sempre divertentissimo ma alla lunga potrebbe stancarvi..
Sullo stesso filone di Lupus assolutamente The Resistance..
Poi mi pare di capire che vi piaccia la caciara quindi dai un'occhiata alla seconda edizione di Cash'n'Guns.. Vi piacerà di sicuro..
Se mi viene in mente altro te lo scrivo..

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
ernus":j4k9ano1 ha scritto:
tante persone, molta interazione e divertimento e possibilità di parlare molto
Con questi requisiti Resistance e Avalon vincono a mani basse.
Se invece cerchi un gioco DAVVERO caciarone, di quelli che se giocati disturbano i giocatori agli altri tavoli in un raggio di 500m, Vudù non manca di divertire (soprattutto i non gamer...).

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Ottimi suggerimenti... soprattutto Cush'n Guns e Vudù con quest'ultimo che sicuramente spopolerà nel mio gruppo...

Conosco Resistance e avalon che a me piacciono molto ma dubito possano piacere nel gruppo (si pensa un pò troppo)

Spyfall come lo vedete?

Ma continuate pure, un consiglio, in questo caso non è mai troppo :asd:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.045
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
FILLERELLOW ALL'OPERA!
Spyfall va alla grande, ma arriva fino a 8 persone.
Sottoscrivo The Resistance Avalon, allungo il filone col nuovissimo Una notte da lupi della Dvgiochi (Lupus in una sola notte), che arriva fino a 10 persone ed il buon vecchio Citadels.
Vudù è una bomba, anche se in tanti mi sa un po' pesantuccio da gestire. Resta sempre molto divertente, specie con le espansioni.
Come corse, oltre all'ottimo Camel Up, aggiungo Rush & Bash e volendo anche Formula D.
Samurai Sword non è caciarone ma mi è garbato, ottima alternativa a Bang!, che comunque tira sempre i giocatori occasionali.
Tra i nuovi arrivati di Lucca Insoliti Sospetti e Nome in codice sono carucci, ma non so quanto adeguati al tuo gruppo a quanto ho capito.
Nel mio gruppo andava bene anche Saboteur, che espanso arriva fino a 12 persone se non erro.
Intramontabile e imprescindibile resta Time's Up, che consiglio senza remore.
Devo ancora provare Las Vegas Party, che sulla carta pare caruccio.
Dai un'occhiata a Bluff Party, distribuito dalla Oliphante, un gioco nel gioco. La trovo un'idea simpaticissima!

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
E non dimenticate Rock&Balls, fino a 12!

Sparato dalla mia 44 Magnum

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
O ricochet robots....fino all'infinito :O

Sparato dalla mia 44 Magnum

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Da possessore sconsiglio Cash n' Guns, longevità veramente ai minimi storici e caciara meno di quanto credi, delusione enorme per noi. Consiglio the Resistance, l'intramontabile Bang! (da noi giocato esageratamente troppo) e sicuramente Saboteur + espansione. Citadels dipende da quanto tempo avete a disposizione, non è assolutamente un filler se giocato in 6/7, ma è veramente bello! Forse anche Semenza, ma non l'ho mai provato.

[tag]Fedellow[/tag] come sono Insoliti Sospetti e Nome in Codice? Mi interessano! :grin:

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
io ti consiglio :

PERUDO capolavoro

insoliti ignoti

Ab in die tonne (fino a 5)

gift trap

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
Nome In Codice è una bella new-entry e Passa La Bomba è immortale.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.551
Utente Bgg
poldeold
Mafia de Cuba è un gioco simpatico. Identità nascoste sullo stile di Resistance ma richiede anche una certa dose di interpretazione (soprattutto da parte del padrino).

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.045
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Insoliti sospetti nasce come cooperativo, ma da regolamento si può giocare in due squadre in competizione; si basa tutto su "l'abito FA il monaco". Carino ma non mi co vedo a passarci serate intere.

Nome in codice si basa su associazioni d'idee e parole, si gioca in due squadre in competizione. Ho solo due partite all'attivo ma mi pare abbia buone potenzialità.

Altri titoli dimenticati:
Brick Party, gioco uscito a Lucca quest'anno che non ho ancora provato. Si gioca a coppie, uno dei giocatori deve dare indicazioni all'altro su come montare dei pezzi di lego fino ad arrivare ad una determinata forma, il tutto con delle limitazioni stabilite. Pare molto simpatico.

TOKYO TRAIN, il capolavoro! Mi flagello per non averlo nominato prima :) si gioca a coppie, arriva fino ad 8 giocatori ma con 2 scatole si raddoppia volendo.

Se non siete troppi, consiglio sempre Fantascatti!

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Fino a 8 giocatori...Il Grande Dalmuti se giocate con le regole dello schiavismo... :D

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.045
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
nakedape":1u40j9b9 ha scritto:
Fino a 8 giocatori...Il Grande Dalmuti se giocate con le regole dello schiavismo... :D
Ahaha verissimo! Situazioni esilaranti XD

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ernus":3vb4n4td ha scritto:
tante persone, molta interazione e divertimento e possibilità di parlare molto.

Grazie

Hai praticamente descritto Taboo e Time's Up :)

Se sono troppo classici, va bene qualunque gioco del loro filone, ad esempio Concept o Nomi in Codice - con però una precisazione: quasi tutti i giochi "alla Taboo" hanno il grosso difetto di costringere chi deve far indovinare a stare zitto, o rispondere solo sì/no, limitando a mio avviso di molto il coinvolgimento al tavolo.

Comunque dato che anche io ho un gruppo di amici che amano i giochi chiassosi ti scrivo i party game che ho sottoposto a loro con successo (oltre ai citati Taboo e Time's up):

- One night ultimate werewolf (lupus in tabula concentrato in una notte. Localizzato in italiano come Una notte da lupi)
- Kakerlakensalad (giochino di carte che supporta fino a 8 giocatori - in teoria 6, ma in realtà va oltre - e che manda letteralmente in panne il cervello di chiunque)
- Dobble (virtualmente senza limiti di giocatori, l'unico gioco che piace a tutti, sempre)
- Soqquadro (bordello totale, da evitare se il padrone di casa è permaloso. Giocabile a squadre).
- Pingo Pingo (bordello, ma non totale. Utile per convincere il classico non appassionato ma bambinodentrochenonvuoleammetterlo, con tanta voglia di correre e sparare. Anche questo giocabile a squadre se si è in tanti.)
- Passa la bomba (classiconissimo)
- Trivial pursuit steal (questo in realtà non è caciarone, ma a coppie di due regge fino a 12 giocatori ed è trivial pursuit FATTO BENE. Si parla tanto e non è molto noto, per cui lo infilo in lista).

Vudù invece lo consiglio con riserva. Ad uno dei nostri amici piace, a tutti gli altri no. Ci vuole un certo tipo di senso dell'umorismo per apprezzarlo - a molti (me compreso) ha annoiato da morire il dover ripetere gli stessi suoni di animale per tutta la partita, e ho quindi "risolto" togliendo dal mazzo tutte le carte che costringono a farlo lasciando solo le cattiverie "fisiche".

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
eeee Dixit Odissey!!!!!!!!!!!!!!!! :grin:

Alto Basso