Consiglio su nuovo gioco da imparare e da giocare online

force342

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
6
Località
Napoli
Goblons
0
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ma vi ho letto spesso per gli ottimi consigli sulle carattestiche dei diversi giochi da tavolo.

Gioco spesso su Boardgamesarena e i miei giochi preferiti sono:

Puerto Rico (molto bello soprattutto in 4, ma secondo me, almeno nella singola partita non vince sempre il più bravo....infatti spesso la posizione al tavolo e qualche mossa inaspettata di un avversario fanno la differenza);

Jaipur (gioco molto semplice ma per nulla banale, peccato sia solo per 2);

Race for the galaxy (molto divertente...ma forse a causa dell'elo viene giocato soprattutto in 2, dove l'avversario è più controllabile....secondo me è più divertente in 4);

In the year of the dragon (forse il migliore per 4-5 giocatori, vista la controllabilità della posizione....ma davvero poco giocato su BGA).

Volevo un consiglio su qualche nuovo gioco da imparare e da giocare online...magari che conoscete anche voi così possiamo anche giocarci insieme:
Da 4-6 giocatori
Longevo (con partite sempre diverse)
Poco basato sulla fortuna
Piuttosto giocato on-line

Da qualcosa che ho letto mi sembrano interessanti Dominant species, Trough the ages e Agricola....qualcuno di voi ci gioca? Su quali piattaforme? Altrimenti potete consigliarmi qualche altro gioco.
Aspetto consigli!!!Lo imparo presto, poi giochiamo!!! :))
 

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
1.635
Località
Napoli
Goblons
24.241.931
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
semplice anke in 4, e su BGA lo trovi, è takenoko

fino a 6 c'è libertalia (la fortuna è data da quali carte si giocheranno e dai bottini, ma poi decidi tu ke giocare)
 

force342

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
6
Località
Napoli
Goblons
0
Ciao Mica, grazie per la risposta.

In effetti Takenoko lo conosco già e ci gioco anche qualche volta....ma, specie in 4 lo trovo un gioco molto di fortuna...è più strategico in 2 semmai...io cercavo qualche gioco in cui anche in 4, nella singola partita, vinca il più bravo o cmq chi ha giocato meglio.

Libertalia non lo conosco, ma da quello che ho letto l'abilità è più nella memoria che nella strategia (cmq probabilmente lo imparerò).

Credo che su BGA il prossimo che imparo è Caylus, che mi incuriosisce molto e ho trovato anche un paio di giocatori della Tana che ci giocano lì.

Grazie dei consigli....poi ci troviamo per qualche partita su BGA.

A presto.
 

thothok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2011
Messaggi
54
Località
Tradate (VA)
Goblons
0
Puoi provare t'zolkin.
Anche se non ho visto molte partite da 4 aperte...
Ciao
 

thothok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2011
Messaggi
54
Località
Tradate (VA)
Goblons
0
Puoi provare t'zolkin.
Anche se non ho visto molte partite da 4 aperte...
Ciao
 
Alto Basso