Consiglio su Heroscape

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markic69

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
41
Località
Lecce
Goblons
0
Ciao a tutti!
Volevo sapere se c'è qualke differenza tra l'edizione in italiano e quella in inglese...
E inoltre come funzionano le espansioni, nel senso sono necessarie? Quali prendere? Si tratta solo di miniature in più?..
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Le differene tra edizione italiana e inglese sono sostanzialmente di tipo estetico. Mi spiego meglio: nell'edizione inglese hai i tasseli dell'acqua che sono di un'azzurrino brillante glitterato molto belli mentre in quella in italiano sono di un bluette opaco e spento. Nella versione italiana le miniature sono le stesse ma sono colorate leggermente peggio, i dadi di difesa e attacco sono stati unificati (hai un dado con sia il simbolo del teschio che con lo scudo) e infine il regolamento è tradotto con i piedi perciò ti consiglio vivamente, semmai lo acquistassi in italiano, di scaricarti anche la versione in inglese.

Le espansioni non sono necessarie ma ce ne sono alcune davvero carine che aggiungono sia nuovi personaggi che nuovi tasselli di terreno con relative regole. Quali prendere lo devi decidere tu più che altro in base ad un gusto personale, esempio ti piace l'ambientazione asiatica ti prendi l'espansione con i samurai.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Quoto ed avallo quanto scritto da Carpa1981, approfondendo le informazioni sulle espansioni le quali si dividono in due tipi: quelle di sole miniature e quelle con terreni/ambientazioni aggiuntive. Le prime aggiungono al gioco solo miniature (non che sia un male eh, dato che quasi tutte le miniature aggiuntive sono ben fatte e divertenti da utilizzare, ognuna con caratteristiche sempre diverse); le seconde aggiungono dei set di tiles per la creazione di paesaggi più vasti quando uniti a quelli del gioco base (e particolarmente spettacolari), dai ghiacci con tanto di iceberg alla lava, passando per le mura di un castello alla recentissima giungla con tanto di arbusti e palme.

A mio personalissimo giudizio le espansioni migliori sono Dawn of Darkness, Fields of Valor, Raknar's Vision, Thaelenk Tundra e il set base alternativo (ma valido anche come espansione al primo) Swarm of the Marro. Anche le ultimissime due uscite Ticalla Jungle e Aquilla's Alliance sembrano ottime, ma mi sono arrivate da poco e non ho ancora avuto occasione di provarle, quindi preferisco non pronunciarmi.
 

markic69

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
41
Località
Lecce
Goblons
0
Quindi se ho ben capito mi consigliate di prendere l'edizione inglese...
Però oltre al regolamento che è scaricabile nella tana, quali sono le altre parti dove è presente la lingua? Io gioco anke con mio fratellino che di inglese nn capisce una mazza... :grin:
Infine che differenza c'è tra i due Master Set:
Rise of the Valkyrie
Swarm of the Marro ???
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
L'unico testo è quello presente sulle schede dei personaggi e può variare da pochissime righe a qualche breve paragrafo; tieni comunque conto oltretutto che tutto il testo è pubblico (le schede dei personaggi sono in tavola, visibili a chiunque), quindi basta che uno dei giocatori capisca l'inglese per spiegarlo agli altri.

Tra i due set base ci sono delle differenze e lì va a gusti. Il primissimo set - Rise of the Valkyrie - offre una base di personaggi generici, mentre Swarm of the Marro è un po' meno vario e comprende due fazioni ben distinte quali i Marro (una specie di non-morti futuristici) e un gruppo di personaggi generici in contrapposizione ai Marro. In pratica Swarm of the Marro è bilanciato per essere giocato tenendo le due fazioni separate, anche se nessuno vieta di suddividere le unità e giocarlo in modo generico.
Consiglierei Rise of the Valkyrie per cominciare (ha anche qualche miniatura in più e qualche tile in più per la creazione delle mappe).
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Si Rise of the Valkyrie è sicuramente meglio per iniziare, hai una gamma più diversificata di miniature da scelgiere per costruire le fazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso