Consiglio su gioco di carte da 3 a 5 o piu giocatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zell

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
21
Località
Modena
Goblons
0
JVanDick":v70hvxyq ha scritto:
pensavo fosse un gioco semplice, se mi dici che è piu impegnativo di citadels cambia categoria....

Io possiedo entrambi (Citadels e Meuterer) e a mio parere la loro difficoltà è simile . Magari in Meuterer necessita di più tempo per apprezzare le "finezze" (niente di così macchiavellico) : come il fatto che, non essendoci un ruolo che viene scartato ogni round, coloro che pescano le carte possono fare progetti più precisi sugli avversari, o come l'utilizzo delle carte "Conflitto" in fase di Vendita Merci come deterrenti o intimidazioni (oltre al semplice meccanismo del Capitano di effettuare questa mossa per raggiungere la destinazione desiderata)

Meuterer però, una volta appreso, ha il vantaggio di essere sufficientemente veloce da permettere più partite .

Ed in ogni caso, li consiglio entrambi ;)
 

REDGAR

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Novembre 2007
Messaggi
21
Località
BOLOGNA
Goblons
0
carcassonne the discovery
 

REDGAR

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Novembre 2007
Messaggi
21
Località
BOLOGNA
Goblons
0
no scs carassonne non è di carte...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Amon":3e3w3tws ha scritto:
JVanDick":3e3w3tws ha scritto:
mi sto orientando su meuterer e coloretto.....dopo aver spulciato le recensioni.
Il primo come difficoltà e lunghezza com'è?
E' un po' più impegnativo e un po' meno lungo di "Citadels". Il rapporto qualità/prezzo dei due giochi che hai scelto è eccellente (poco più di dieci euro per entrambi!).

Però davvero, se apprezza tanto Citadels dovrebbe proprio provare Palastgefluster. Tanto più che costa 6-7 Euro.

E, aggiungo, anche Ruse & Bruise a 'sto punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso