Consiglio su giochi da fare in aereo

LuciusBellicus

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti,
Tra un paio di mesi io e la mia dolce meta' effettueremo un lungo viaggio in aereo (10 ore) e vorrei portare con me qualche giochino da fare durante la trasvolata, che non occupi troppo spazio. Mi date qualche buon consiglio? Grazie!

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Hive
Citadels
Dobble

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
Andando ad Essen gli scorsi anni giocavamo a Race for The Galaxy. Ammetto che era minimamente scomodo ma siamo riusciti a fare diverse partite senza particolari problemi.

Altrimenti ci sono un paio di giochi di carte che fanno al caso:
- Koryo;
- CIA vs KGB;
- Les Batisseurs du Moyen Age.

Sono giochi che non occupano molto spazio e che possono essere gestiti senza particolari problemi adattando lo spazio disponibile.

Ciao

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Scacchi
Il signore degli Anelli LCG (portandosi solo scenari ed eroi selezionati prima)

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
-Love Letter

-Oddball Aeronauts

Rosa

Gran Maestro
Goblons
0
Coloretto
Mr Jack pocket
Pocket Battles

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
Mi è venuto in mente ora:
un giochino di carte che trovo fantastico e che porta via pochissimo posto è STAK BOTS. Molto divertente. Si tratta del combattimento di piccoli robottini, ognuno con le sue caratteristiche in un game play di facile apprendimento. UNa sorta di "Magic" molto semplificato.

Rosa

Gran Maestro
Goblons
0
Aggiungo Port Royal

LuciusBellicus

Novizio
Goblons
0
Grazie a tutti per i consigli, tutti ottimi! :approva: Mi sa che ne prendero' un bel po'. :scimmia3:

Icarus

Grande Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Non so che tavoli ci siano su voli cosi lunghi, io al massimo ho volato un paio d'ore, ma tipo famiglia a me prende molto spazio quando lo gioco. Se poi i sedili sono stretti stai attento che se ti cade un pezzo/carta è un macello recuperarlo senza sconvolgere i passeggeri limitrofi...
Stak Bots mi incuriosisce molto, lo metto nella lista di quelli da approfondire :)

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
la misura del tavolo e pressapoco uguale e francamente io non sono mai riuscito a far altro tranne un backgammon magnetico...

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
ZeroCool_ITA":3ud0jbng ha scritto:
la misura del tavolo e pressapoco uguale e francamente io non sono mai riuscito a far altro tranne un backgammon magnetico...

...allora niente pitch car viewtopic.php?f=9&t=75508 !? :rotfl: :rotfl:

scusate, non ho saputo resistere :oops:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
A parte le battute, credo la soluzione migliore sia tablet + versione digitale di qualche gioco.
A quel punto, con 10 ore di volo, potete buttarvi anche so giochi MOOOLTO lunghi ;)

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.716
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Fiese 15 (attenti al 15). Gioco dadoso di "push your luck" dotato di torre lanciadadi annessa. In pratica la scatola si apre e diventa sia il sistema di lancio che la superficie di gioco, un po' come i vecchi Flipsiders degli anni '80. Unico difetto: i dadi rotolando dentro la torre fanno un po' rumore, i vicini di sedile potrebbero lamentarsi. Io ho risolto foderando l'interno della torre lanciadadi con della carta-velluto autoadesiva (trovata in cartoleria) e ora il rumore è più soffuso. ;)

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
Icarus":30yaangm ha scritto:
Stak Bots mi incuriosisce molto, lo metto nella lista di quelli da approfondire :)

Effettivamente è una bella scoperta. Rapido, simpatico, fortunoso e minimamente tattico. Ma soprattutto ci sono molte varianti di gioco (c'è la possibilità di customizzare il mazzo). Avendo sia il gioco base che l'espansione c'è la possibilità dello scontro tra i due mazzi. Insomma un giochino che regala qualche soddisfazione.

Kobayashi":30yaangm ha scritto:
Fiese 15 (attenti al 15). Gioco dadoso di "push your luck" dotato di torre lanciadadi annessa.

In questo senso c'è anche EXTRA che regala qualche momento ludico divertente. Stessa collana, stessa torre dei dadi. Tra l'altro a me è capitato di andare in viaggio portandomi dietro Qwixx (gioco nominato Spiel des Jahres lo scorso anno) introducendo delle fotocopie dei cartellini di EXTRA così da avere un doppio gioco nella stessa scatoletta minuscola. Il coperchio della scatola funge da contenitore dei dadi durante il lancio in modo tale da non essere troppo rumorosi e fastidiosi.

Infine aggiungo che questo weekend ho giocato a TWO CROWNS: gioco di carte che simula delle battaglie medioevali con assalto al castello. È fondamentalmente un astratto ma è molto molto avvincente e iper tattico. Inoltre porta via poco posto. Ognuno può giocarlo sul suo tavolino senza occupare troppo spazio.
Ne vale la pena.

Ciao

Alto Basso