Consiglio solitario poco fortunoso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Ho già letto i topics precedenti in cui altri utenti chiedevano consigli su giochi che prevedessero una modalità in solitario.
Io pongo la stessa doanda ma con una particolarità:
il gioco deve prevedere una modalità solitario che funzioni davvero bene e che non sia un mero numero "1" sulla scatola. Inoltre deve essere a bassa componente aleatoria. Insomma quando gioco in solitario devo essere portato a migliorare sempre più, a fare considerazioni sul fatto che avrei potuto giocare meglio, per questo magari ho fatto un punteggio non alto,e quindi non essere influenzato dal caso che mi porti a pensare "questa partita è andata male perchè sono uscite carte avversario troppo forti, non mi sono uscite le carte giuste ecc.".
Credo di aver reso l'idea.

Grazie
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Se ti piacciono i giochi di corse, direi decisamente tutti, ma specialmente Rallyman! :)
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Le Havre e K2 mi pare potrebbero interessarti.
K2 (secondo i miei gusti) ha il vantaggio di una bassa aleatorietà e l'ambientazione si addice anche ad un solitario.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Forse tra questi il più vicino alle mie aspettative potrebbe essere Le Havre.
In attesa di altri consigli do una letta al regolamento.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Anche Agricola non è male in solitario
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Alcuni giochi di rosemberg sono dei solitari adatti alle tue esigenze. agricola, le havre, loyang e da quel che so anche ora et labora, altrimenti non ti resta che i puzzle game tipo zentomino e peg, ma benche li la fortuna non influisca minimamente sulla buona riuscita della partita i giochi in se potrebbero essere poco "attraenti". Io li prenderei in considerazione come ultima spiaggia.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Kala":1j0mhjgl ha scritto:
Alcuni giochi di rosemberg sono dei solitari adatti alle tue esigenze. agricola, le havre, loyang e da quel che so anche ora et labora, altrimenti non ti resta che i puzzle game tipo zentomino e peg, ma benche li la fortuna non influisca minimamente sulla buona riuscita della partita i giochi in se potrebbero essere poco "attraenti". Io li prenderei in considerazione come ultima spiaggia.

Io apprezzo molto Loyang (l'unico che ho avuto modo di provare in solitario), ma la componente aleatoria è presente, probabilmente in modo eccessivo rispetto a quanto richiesto. Ha però il grandissimo pregio (a mio avviso) di essere molto rapido!
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Se ti piace il genere, non mi stancherò mai di ribadirlo, Ghost Stories.

Uno dei migliori giochi in solitario. ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm aggiungo Yggdrasil alla lista, magari potrebbe fare al caso tuo.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Mi hanno parlato molto bene di Gears of War, ma non so quanto fortunoso sia.
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
ConteGoblin":3msnrvdg ha scritto:
Mi hanno parlato molto bene di Gears of War, ma non so quanto fortunoso sia.
Una discreta dose di alea c'è, in quanto c'è il lancio di dadi per i combattimenti; inoltre c'è la pesca casuale degli ambienti che possono portare a risultati devastanti. In generale non è male ma lo preferisco in gruppo. Quoto invece i giochi di Rosenberg e Ghost stories. Se poi si vuole provare qualche cosa di più "pesante" c'è Silent war
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.005
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
85
Utente Bgg
collezionista
Spugna":v3rwe97k ha scritto:
Se ti piace il genere, non mi stancherò mai di ribadirlo, Ghost Stories.

Uno dei migliori giochi in solitario. ;)

Confermo! Sull'Ipad è come una droga... 8)
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
Spugna":2twok0h8 ha scritto:
Se ti piace il genere, non mi stancherò mai di ribadirlo, Ghost Stories.

Uno dei migliori giochi in solitario. ;)

Sottoscrivo!! ;)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Spugna":2zekadap ha scritto:
Se ti piace il genere, non mi stancherò mai di ribadirlo, Ghost Stories.

Uno dei migliori giochi in solitario. ;)

Vero, ma quanto aumenta la difficoltà? ;)
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Yggdrasil. L'alea è minima se si sanno gestire bene le proprie azioni. Ed è un gioco fantastico e sottovalutatissimo :/
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Dunque tra quelli da voi proposti:
- Agricola già lo possiedo e mi piace molto anche in solitario
- Le Havre probabilmente è quello che si avvicina maggiormente alle mie aspettative. Infatti nello scrivere questo topic avevo in mente un bel tedesco cervellotico, con tante scelte e davvero poco fortunoso. Gira davvero bene in solitario?
- Yggdrasil non lo conoscevo, l'ambientazione mi ispira moltissimo, l'unico mio timore è che in solitario non renda troppo bene e che possa essere troppo influenzato dalla fortuna
- Ghost Stories ora mi leggo qualcosa a riguardo

Se avete altri titoli per ampliare la mia scelta sono ben accetti.
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
L'unica fortuna che c'è in Yggdrasil è la pesca delle anime dai sacchetti, ma se li gestisci attentamente sfruttando le varie locazioni per rimuovere i giganti di fuoco o aggiungere anime pure, la fortuna si riduce drasticamente.

In altre parole c'è ma è MOOOLTO gestibile.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Giocare i cooperativi in gruppo non mi piace, preferisco i competitivi. Quindi credi che valga l'acquisto per la sola modalità in solitario?
E' quindi valida, divertente e longeva?
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Montecristo9":1qpjha8r ha scritto:
Giocare i cooperativi in gruppo non mi piace, preferisco i competitivi. Quindi credi che valga l'acquisto per la sola modalità in solitario?
E' quindi valida, divertente e longeva?

Parti dal presupposto che io NON AMO giocare da solo. Per cui non posso dirti quanto longevo sia un gioco in 'singolo'.

Di sicuro Le Havre con le innumerevoli combinazioni di carte edificio può essere molto più longevo di altri. Per quanto riguarda Yggdrasil la sua longevità è data dalla possibilità di regolarne la difficoltà inserendo o togliendo coppie di divinità nemiche o aggiungendo e togliendo le carta Ragnarok.

Il gioco si articola su varie azioni che puoi compiere nel tuo turno e varie divinità che puoi utilizzare. Puoi giocare una divinità o più da solo. Le partite variano molto un po' perché ogni divinità avversaria deve essere combattuta con armi differenti e con il sacrificio di anime, ma al tempo stesso causa effetti negativi diversi sul tabellone, incasinando la partita per i difensori.

E' un gioco dove si deve utilizzare intuito, strategia e previsione e ogni mossa deve essere ponderata per non perdere miseramente (cosa che succede spesso).

La sfida c'è. Non so quanto però uno si possa stufare in solo. Del resto, come dicevo, non amo questa modalità di gioco quindi difficilmente posso darti un parere oggettivo.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Pey":3bg2tbwv ha scritto:
Spugna":3bg2tbwv ha scritto:
Se ti piace il genere, non mi stancherò mai di ribadirlo, Ghost Stories.

Uno dei migliori giochi in solitario. ;)

Vero, ma quanto aumenta la difficoltà? ;)

Guarda, a GS sicuramente è più facile vincere da solo che in due giocatori...e forse anche rispetto a tre, almeno con l'espansione White Moon. Te lo dico perchè ho praticamente giocato questo titolo fino alla nausea, soprattutto da solo. :lupin:

Per Montecristo9.
Appunto perchè avevi accennato a Le Havre, quindi una categoria german, avevo esordito con quel "se ti piace il genere...". ;)

In GS troverai una buona ambientazione, soprattutto se acquisterai anche White Moon.
La fortuna è mooolto limitata perchè, anche se c'è l'imponderabilità della pesca dei mostri e del lancio dei dadi nei combattimenti, se giocherai con una strategia - direi - impeccabile (ogni errore infatti porta ad una piccola disfatta, con un "effetto domino" devastante) avrai ottime possibilità di vittoria.

L'unico limite, semmai, è la necessità dell'espansione sia per ottenere una più sentita ambientazione, come accennavo prima, sia per avere un maggior ventaglio di opzioni tra le quali scegliere. 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso