[consiglio] Runebound o altro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Ho da poco preso Talisman e ne sono contentissimo.

Ora, sarei interessato a qualcosa che abbia, più o meno, lo stesso "spirito".
Non vorrei cose troppo complicate (tipo Descent) e da quello che ho letto Runebound mi sembra fare al caso mio.

Quello che mi interessa:

- privilegio, se possibile, dell'avventura sui combattimenti
- regole relativamente semplici
- ri-giocabilità
- gioco in italiano

Quello che non mi interessa:

- a me l'influenza del dado (sopratutto in certi giochi) PIACE per cui non
è un problema se un gioco è dominato anche dal caso.
- durata (anzi, in questi giochi se durano un bel po' è pure meglio)

Ho letto che anche WoW tAG non è male.
Mi piacerebbe sapere da chi li ha provavi quale corrisponde a quello che sto cercando...

Ah, si accettano nuove proposte.

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Runebound privilegia i compattimenti, ma se ti è piaciuto Talisman credo che non ti dispiacerà.
WoW il Gioco d'Avventura è veramente un'ottima scelta, te lo consiglio caldamente anche se i soliti errori di stampa in italiano fanno storcere il naso non poco.

E' molto bello anche Dungeoneer, gioco molto essenziale (è composto solo di carte), ma davvero piacevole (le carte vanno a comporre il dungeon man mano che il gioco prosegue). Esistoni varie espanzioni ma in italiano ce ne sono sono due: La Tomba del Signore dei Lich e La Fossa dei Demoni.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Ventogrigio":1ediudse ha scritto:
E' molto bello anche Dungeoneer, gioco molto essenziale (è composto solo di carte), ma davvero piacevole (le carte vanno a comporre il dungeon man mano che il gioco prosegue). Esistoni varie espanzioni ma in italiano ce ne sono sono due: La Tomba del Signore dei Lich e La Fossa dei Demoni.

Quoto il consiglio.
Aggiungo che il gioco costa pochissimo però la componentistica è nulla, mi spiego meglio: mancano i dadi da 6 (ne servono minimo 8, 2 per giocatore), mancano le gemme colorate per segnare i punti glory e peryl (le trovi all'ikea, servono verdi e rosse, io ho preso quelle miste lucide e opache almeno faccio anche le decine), i personaggi sono delle carte da ritagliare e poi inserire nelle basette, schifo, io ho comprato delle minature simili.
Sì è una rottura perchè appunto devi aggiungere altre cose, però il giochino è parecchio bellino, stasera vedrai ci gioco con alcuni amici.

Ti dico che pure io sono un grandissimo fan di Talisman (terza edizione rulez), e Dungeoneer mi piace moltissimo (ho cmq anche Runebound in wishlist), leggiti il regolamento e valutalo.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Ventogrigio":1k43n1s4 ha scritto:
Runebound privilegia i compattimenti, ma se ti è piaciuto Talisman credo che non ti dispiacerà.
WoW il Gioco d'Avventura è veramente un'ottima scelta, te lo consiglio caldamente anche se i soliti errori di stampa in italiano fanno storcere il naso non poco.

Ma... se dovessi consigliarne solo uno?
Di WoW mi frena un po' il fatto che ci sono solo quattro personaggi.

Ventogrigio":1k43n1s4 ha scritto:

Uh, lo conoscevo di "nome". Causa influenza mi sono leggiucchiato le regole e non mi sembra male... magari come alternativa a qualche gioco più leggero (anche come tempo di gioco). Certo, il doversi attrezzare da solo mi da un po' fastidio...

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Mod_XXII":3emncp8q ha scritto:
Ma... se dovessi consigliarne solo uno?
Di WoW mi frena un po' il fatto che ci sono solo quattro personaggi.
Ciao Mod_XXII, in WoW:tAG adesso ci sono anche i booster packs che offrono 4 personaggi in più rispetto a quelli inseriti nel gioco base.
Essi sono: il paladino umano, il troll rogue, il druido elfo e la sciamana orco.Venduti Più o meno a una decina di euro l'uno.

pasquy

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
11
ho giocato tutti e 3 i giochi citati e ritengo Runebound il più riuscito. Considera anche che Runebound si gioca benissimo in solitario nonostante non sia specificato nel regolamento, anzi bisogna dire che lo preferisco con 1 o 2 giocatori piuttosto che con 3-5 per i lunghi tempi di attesa tra un turno e l'altro.

Magio

Grande Goblin
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
mr_jones":zlsm442x ha scritto:
Ciao Mod_XXII, in WoW:tAG adesso ci sono anche i booster packs che offrono 4 personaggi in più rispetto a quelli inseriti nel gioco base. Essi sono: il paladino umano, il troll rogue, il druido elfo e la sciamana orco.Venduti Più o meno a una decina di euro l'uno.

Ma in italiano?
Perchè io gioco con gente che inglese pooooooooochisssimo!

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Runebound in effetti ha il fatto che essendo un gioco in solitario anche quando si gioca in più persone a maggior ragione può essere un gioco in solitario!
WoW: TaG è più rapido e più carino di Runebound, secondo me.
Ci sarebbe Prophecy ma è in inglese...

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Mod_XXII":2yqq68bx ha scritto:
Ma in italiano?
Perchè io gioco con gente che inglese pooooooooochisssimo!
ah scusami...errore mio..purtroppo al momento sono in inglese i booster packs.

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Consiglio anche Return of the heroes.
E' in inglese (o tedesco) ma c'è poco testo e soprattutto si privilegia l'avventura sui combattimenti.
Del genere secondo me è tra i migliori: veloce (tra un turno e l'altro), facile, abbastanza carino nella grafica (con alti e bassi), ottimi materiali e rigiocabile. Però non conosco né Prophecy né WOW:TAG...

Runebound è un po' una palla. Dipende molto da come gira e conviene usare le regole per velocizzarlo sennò annoia essendo sempre uguale: muovi-piglia la carta-ammazza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso