Consiglio: Robots

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
A me non è piaciuto molto.
L'ambientazione era già debole e più di tanto non si poteva fare a mio avviso.
E poi la storia, veramente scontata. E troppo anticapitalista, col capitalismo identificato con le fornaci, la rivolta popolare...mah!

Niente a che vedere con l'era glaciale.
Era carina solo la scena dei 'mezzi di trasporto' all'inizio.
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Bhe! Di certo un capolavoro non lo è, ma a mio parere il significato di fondo non era prorio superfluo.
Secondo me era un'aperta critica al sistema economico della nostra epoca, che indebilisce i già deboli e aiuta i più potenti ad esserlo ancora di più. Inoltre, ha lanciato un bel messaggio: che è importante sognare e cercare di realizzare i propri sogni, e non rassegnarsi se ciò che ci circonda sembra insuperabile. A mio parere molte cose non si fanno, non perchè non si è in grado, ma perchè le si ritiene impossibili a priori.
Magari l'impalcatura della storia non era perfetta.....insomma come cartone non era gran che, ma il senso si, andava oltre alle solite morali che ci di solito (amicizia, famiglia, bene, male...), questo secondo me era un cartone politico, di certo non comprensibile per i bambini.
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
Mmmhhh non ne sono convinto. Il messaggio antieconomico si conclude con una scalata al potere (sei il mio bullone destro), difatto annullandosi. Il messaggio sul valore del sogno e delle aspirazioni è ancor più gambizzato. Oltre a non essere vero che non sia presente in altri cartoni (i sogni son desideri), in realtà il protagonista realizza il proprio sogno solo perchè aiuta un tipo panciuto a scuotersi dalla propria apatia (anche questa poco chiara), e non per le sue capacità e per la tenacia con cui propone le sue idee. Alla fine arriva dove arriva non già perchè è un bravo inventore, ma perchè è stato preso in simpatia dal potente. Il messaggio qui rischia di diventare l'opposto.
Ripeto, è solo la mia personalissima opinione, ma i messaggi che vengono forniti sono molto più piccoli di quello che forse gli autori avrebbero voluto.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Lambo":33fmyorv ha scritto:
Ma alcune scene mi sono sembrate troppo stile "videogame" (che sicuramente seguirà il film....!)
è già uscito!
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Ecco, lo vedi?
Un film fatto per il videogioco venduto quasi "in bundle" e con un doppiatore del protagonista poco meno che autistico......
Non certo un capolavoro.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Lambo":1b566h3j ha scritto:
... un doppiatore del protagonista poco meno che autistico......

Per cortesia... Rain Man si sta rivoltando nella tomba. :lol:
 

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
1.481
Località
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
Non avevo nessuna intenzione di vederlo, ma viste le recenti discussioni mi avete in qualche modo obbligato.
So che a livello di animazione digitale è un piccolo capolavoro rovinato da una storia abbastanza scontata e da una serie di battute che riprendono vari films come piace al pubblico americano e situazioni esilaranti ( sempre per gli americani ) di pipì-cacca-scoreggia a gogò.
Vengono quì ripresi i modelli, gli ideali, la ricerca della presunta libertà tipica americana: i rischi del monopolismo, la sete di potere, l'avidità, il bisogno di sentirsi trendy, alla moda, la spietatezza delle multinazionali, la crisi occupazionale, ecc...
Ma tecnologicamente è molto avanzato: tipico americano anche questo.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
simoneC":1829r9ae ha scritto:
Non avevo nessuna intenzione di vederlo, ma viste le recenti discussioni mi avete in qualche modo obbligato.
So che a livello di animazione digitale è un piccolo capolavoro rovinato da una storia abbastanza scontata e da una serie di battute che riprendono vari films come piace al pubblico americano e situazioni esilaranti ( sempre per gli americani ) di pipì-cacca-scoreggia a gogò.
Vengono quì ripresi i modelli, gli ideali, la ricerca della presunta libertà tipica americana: i rischi del monopolismo, la sete di potere, l'avidità, il bisogno di sentirsi trendy, alla moda, la spietatezza delle multinazionali, la crisi occupazionale, ecc...
Ma tecnologicamente è molto avanzato: tipico americano anche questo.

Mi sembra un'analisi corretta ed essenziale. ;)
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Lobo":1sxkbxga ha scritto:
Molto bello, come d'altronde lo era "L?era glaciale".

Visti i discorsi fatti e dato che sei tu l'esperto del settore, perchè non ci dai una tua opinione un po' più allargata? ;)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
mork":nf20ccwu ha scritto:
Visti i discorsi fatti e dato che sei tu l'esperto del settore, perchè non ci dai una tua opinione un po' più allargata? ;)

Puoi trovarla qui.
 
Alto Basso