[Consiglio] Regalo per bambino di 9 anni

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Tra quelli che gioco tranquillamente con mio figlio di 9 anni:

Ticket to Ride
Takenoko
Finca
Tobago

Poi lui mi gioca un po' a tutto, a dire il vero, ma questi quattro sono belli,
semplici da spiegare e più o meno nel tuo budget (ok, per eccesso...).

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Puoi considerare anche COAL :sisi:

Re: R: [Consiglio] Regalo per bambino di 9 anni

romendil":2r1z0xw5 ha scritto:
Puoi considerare anche COAL :sisi:
Giusto! Robottoni, se vuoi anche un esercizio di. Memoria e bluff. Ottimo. Secondo me

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
321
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
max":18g91b9l ha scritto:
Secondo me per bambini può essere appropriato un cooperativo da giocare in famiglia in tutta tranquillità ..

mi aggancio a questo suggerimento per chiedere: quali sono i migliori cooperativi da giocare coi figli di questa età secondo voi?

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Io ho giocato a Zombicide, Flash Point, L'isola proibita.
Ho in "riserva" Pandemia, perché non ho ancora avuto modo di tirarlo fuori dall'armadio.

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
badiolik":2hce1il6 ha scritto:
mi aggancio a questo suggerimento per chiedere: quali sono i migliori cooperativi da giocare coi figli di questa età secondo voi?
HeroQuest!

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
pierettigia":ifaoemxn ha scritto:
Che dite Super fantasy è troppo? Kingsburg anche se l consigliano per 10+?

Mio figlio gioca e si diverte molto con entrambi da due anni ( ne ha 9 ora). Meglio Superfantasy però per iniziare, è più ambientato di KB.

pierettigia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Allora, ho ordinato Super Fantasy, spinto anche da mio figlio di 5 che è patito di mice & mystic (che consiglio caldamente come cooperativo :approva: ) così quando andiamo a giocare dal cuginetto ci gioca volentieri anche lui :asd:

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Takenoko, piccolo principe, collana dei giochi favola a forma di libro, per esempio i tre porcellini. O se gli piaciono le avventure e i tiri di dadi. Mice & mystics

Raoninja

donhaldo

Saggio
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Attenzione che già a 9 anni le potenzialità sono enormi, quindi occorre valutare bene cosa proporre:
se è in qualche modo attratto dai giochi, punterei a qualcosa di un po' più appagante rispetto a un
titolo tipo "I tre piccoli porcellini".
Sicuramente meglio un Takenoko o un Ticket to Ride.
Anche Il Piccolo Principe lo considero una buona scelta, proprio perché si presta a diverse livelli
di profondità di gioco, bastardate comprese, se il bimbo apprezza questo modo di giocare (difficile,
ma non si sa mai...).

EDIT: mi era sfuggito che avevi già ordinato. :oops:

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
badiolik":3q5ksyb2 ha scritto:
max":3q5ksyb2 ha scritto:
Secondo me per bambini può essere appropriato un cooperativo da giocare in famiglia in tutta tranquillità ..

Noi abbiamo provato l'Isola Proibita, ma a parte le prime partite l'assenza di ambientazione (per noi almeno) e il meccanismo han fatto sì che fosse abbandonato presto.
Invece devo dire che è stato entusiasta di Robinson Crusoe.

pierettigia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Ero in ballo sino all'ultimo con il piccolo principe. Takenoko e mice&mystic lo abbiamo noi e abitando al piano di sopra se vogliamo proporlo lo portiamo giù noi. Ho optato per Super Fantasy sia per l'ambientazione che per la "grafica" accattivante (colori, mostriciattoli, dadi, cartine). Il piccolo principe seppur una buona scelta mi è sembrato un poco più "freddo" per proporlo come regalo :)

Alto Basso