Consigli Consiglio per un nuovo gioco German!

Astolbrando

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Troyes è un gran gioco, ma in 4 gira male e non ha il quinto giocatore. È un consiglio fuorviante.

Ti consiglio Hansa Teutonica e Spyrium, che son due gioielli.
Se accetti un po' di fortuna e durata lunga: specie dominanti.
Personalmente non mi fa impazzire, ma Great Western trail è un buon consiglio.

Azzardo anche Keyflower: ha le aste, ma sono molto particolari. Io anche detesto il genere, ma questo lo apprezzo comunque.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Vuole interazione indiretta, niente specie dominanti che sennò il tabellone vola al primo giro di azioni

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Hai a disposizione un parco giochi già notevole (a me manca Navegador), ma se vuoi davvero ampliarlo allora:

concordo con queste segnalazioni:
- Great Western Trail . assolutamente uno dei titoli top del genere, però limitato a 4 giocatori
- Caylus - un classico e capostipite, fino a 5
- Speci Dominanti - titolo con molta più frizione tra i giocatori, ma con una selezione azioni davvero impegnativa, fino a 6

Aggiungo come non menzionato (negletto a causa di politiche di distribuzione ridotte in Italia)
- Alma Mater - gioco ad alea 0 spaccata, ma solo per 4

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Vuole interazione indiretta, niente specie dominanti che sennò il tabellone vola al primo giro di azioni
Beh, DS è un gioco di maggioranze. L'interazione diretta si limita a quegli aspetti: non distruggi nulla.
Per me è al livello di El grande o Caylus.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
949
Underwater Cities
Cooper Island
Hallertau
Tramways (qui c'è l'asta, anche a me non piacciono le aste, ma questa in particolare mi ha sorpreso positivamente)

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.498
Spyrium

Bus

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.051
facile. Ti piacciono gli splotter ma ti manca lo splotter più bello di tutti: Antiquity.

Chiedi un gioco german ma ti manca la quintessenza del gioco germano Caylus.

kbeatz

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
647
Vi ringrazio tutti per i numerosi titoli nominati
Comunque mi sono dimenticato di menzionare che possiedo Caylus.

Vi ringrazio ancora e attendo altri nomi
In modo che poi li scrivo tutti quanti e mi leggo le varie recensioni

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.358
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Per Great Western Trail, ti conviene aspettare l'uscita della nuova edizione che è già stata annunciata.

kbeatz

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
647
Vi ringrazio tutti veramente per gli innumerevoli spunti che mi avete dato, sono particolarmente interessato a Great Western Trail.

Per quanto riguarda Gaia Project sono un po titubante per il fatto di aggiungere in collezione una copia di Terra Mystica(del quale mi piace molto di più la grafica e i materiali).
Per quando riguarda Lacerda mi piacciono molto i suoi giochi per quel poco che conosco, ma non mi sono mai deciso a prenderne uno per il costo, per la reperibilità e per l'indecisione su quale titolo prendere. Mi piace molto Lisboa e The gallerist dal punto di vista grafico.
Comunque ora approfondisco meglio il tutto.

KeyFlower effettivamente ho notato che l'asta è molto particolare e quel tipo di asta non mi dispiace affatto.

Inoltre mi avete consigliato Russian Raillroads, mi attira molto ma ho letto che pecca di longevità(se mi smentite procedo subito all'acquisto 🤣).

Comunque vi ringrazio veramente tanto per i numerosi titoli che mi avete consigliato.

Ora ho finalmente i nomi sui quali informarmi in tana.

Qualunque altro titolo e ben accetto, io intanto mi informo e poi vi faro sapere quale acquisterò 😉.

PS: Rhein, Living Planet, Die Macher mai sentiti nominare quindi vado subito a leggere le recensioni anche prima di tutti gli altri ben noti.

apaselli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Utente Bgg
Pas0
Board Game Arena
calibano
Considera che di Russian Railroads dovrebbe uscire un big box quest'anno, comprensivo di tutte le exp.
Quindi, se decidessi di recuperarlo di seconda mano, fatti fare un buono sconto ;)

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
Salve a tutti, scrivo in tana per un po di ispirazione.
Da un po che non acquisto nuovi giochi per il semplice fatto che non ne trovo di validi che rispecchiano i miei canoni.
Possiedo la maggior parte dei giochi che fanno per me.
Ora chiedo a voi di consigliarmi dei titolo da poter aggiungere alla mia collezione.

Per capire di che genere parlo vi farete un idea dai titoli che possiedo e dalle seguenti caratteristiche:
Io gioco solo German, non mi interessa ambientazione e miniature. Quindi i giochi che cerco devono essere dei German puri, a FORTUNA NULLA o quasi NULLA.
Vanno bene tutti i giochi dove c'è un po di fortuna ma è mitigata in qualche modo, ad esempio come Sulle tracce di Marco Polo che amo.
La difficolta come vedrete dai titoli che possiedo non è per niente un problema, anzi preferisco titoli di un certo peso come ad esempio Terra Mystica, agricola e le Havre.
Giochiamo spesso in 4-5, ma vanno bene anche titoli da 6 giocatori.
Preferisco l'interazione indiretta, non troppo diretta verso gli altri. Ma va bene uguale qualsiasi tipo di interazione.
Non mi piacciono molto i titoli con aste.

Possiedo gia i seguenti titoli:
Terra mystica
Puerto Rico
Scythe
Agricola
Caverna
Le havre
Puerto Rico
In the year of the dragon
Food chain magnate
The Great Zimbabwe
Alta tensione
Navegador
Imperial 2030
Concordia
El grande
Tigri ed Eufrate
Tzolkin
Brass
Lorenzo il magnifico
Sulle tracce di Marco polo
Barrage
Through the ages
Terraforming Mars
Architetti del regno occidentale
Festa per Odino
Newton
Heaven & Ale

Dopo aver letto la lista, ditemi qualsiasi gioco che vi viene in mente e che vi fa pensare: "Caspita manca questo titolo che in ogni collezione German deve esserci per forza!!!"
Attendo i vostri nomi impazientemente 😁

Castles of Burgundy
Keyflower
Village
Troyes

Ultima modifica:
Alto Basso