- Sito Web
- www.goblins.net
- Goblons
- 2.693
- Utente Bgg
- kobayashi.issa
- Board Game Arena
- Koba
- Yucata
- Kobayashi
Kingsburg e passa la paura.
ander75it":2ta7oivi ha scritto:Carcassonne
Mi dicono che in tanti sia caotico.
Shogun è uno strategico non eccessivamente complesso, magari cerchi qualcosa di diverso. Per quanto riguarda la durata di una partita ti assicuro che rientra perfettamente nel tempo da te indicatoShogun
Troppo lungo? Poi le meccaniche non mi entusiasmano (ho letto il regolamento)
Considera che l'ambientazione è grossomodo un pretesto; esistono giochi gestionali a tematica ferroviaria senz'altro più intriganti, sebbene più complessi, per appassionati del settore (es. Age of Steam). Comunque sia il gioco è rapido e caruccio (personalmente non mi esalta) e potrebbe essere preso in considerazione come alternativa a Carcassonne.Ticket to Ride Europe
Questo mi pare adatto, ed ho amici appassionati di treni... Lo considero.
Confermo: è lunghissimo ed estenuante. Inoltre, sebbene siano pochi i tiri di dado da effettuarsi durante la partita, essi incidono gravemente sul corso degli eventi e, cosa non da poco, sull'umore dei partecipanti. :mellow_sm:Struggle of Empires
Troppo lungo.
Questo è divertente, ma attenzione, c'è chi sostiene di aver trovato la strategia vincente...chi era, Linx?Yspahan
Buon gioco, manca forse un po' di immediatezza.La città
Puerto Rico
Mercanti di Genova
Tigri ed Eufrate
Di questi sopra devo ancora farmi un'idea.
ander75it":1ev4wz7q ha scritto:Kingsburg
Ne ho letto critiche non troppo positive, ma lo considero.
Suvvia, prof, dubito che giocatori di Coloni di Catan, Monopoli e Risiko risentano particolarmente dei dadi di Struggle. Poi, il gioco può non piacere, sono d'accordo. I titoli di Wallace hanno comunque, in assoluto, il miglior rapporto snellezza del regolamento/profondità di gioco.IlProfessore":1izqn699 ha scritto:Confermo: è lunghissimo ed estenuante. Inoltre, sebbene siano pochi i tiri di dado da effettuarsi durante la partita, essi incidono gravemente sul corso degli eventi e, cosa non da poco, sull'umore dei partecipanti. :mellow_sm:Struggle of Empires
Troppo lungo.
ander75it":m6w2blpj ha scritto:Kingsburg
Ne ho letto critiche non troppo positive, ma lo considero.
Bel gioco. Ma nel nostro gruppo non ha fatto impazzire nessuno.ander75it":g54ctsbi ha scritto:La città
Gran gioco. Tuttavia difficilotto (da giocatori esperti) e min 3 giocatori max 4 giocatori...ander75it":g54ctsbi ha scritto:Brass
Se vuoi un gioco rapido da spiegare e divertente, questo fa al tuo caso.ander75it":g54ctsbi ha scritto:Notre Dame
Per me meglio ancora di Notre Dame....ander75it":g54ctsbi ha scritto:In the Year of the Dragon
Esteticamente è proprio carino da vedere, è il classico gioco tedesco. Strategico, con poca interazione tra giocatori (non conosco la nuova versione però), gioco preferito di mia moglie.... ;-)ander75it":g54ctsbi ha scritto:Principi di Firenze
Bello. Strategicamente molto vario, prima che lo conosci alla perfezione dovrai farci almeno 40 partite....ander75it":g54ctsbi ha scritto:Puerto Rico
Inizialmente stupendo, alla lunga ci ha un po' stancato. Manca di longevità se giocato con le stesse persone.ander75it":g54ctsbi ha scritto:Mercanti di Genova
Troppo lungo per le 2 ore, ma gran gioco. I dadi incidono... ma meno di quanto non facciano in altri giochi. Certo che se uno sferra attacchi "a muzzo" poi è meglio che non si lamenta dell'esito del dado.... Diciamo che somiglia ad una sorta di El Grande con meccanismo di battaglia incorporato.ander75it":g54ctsbi ha scritto:Struggle of Empires
Amon":8xswsf8z ha scritto:Suvvia, prof, dubito che giocatori di Coloni di Catan, Monopoli e Risiko risentano particolarmente dei dadi di Struggle. Poi, il gioco può non piacere, sono d'accordo. I titoli di Wallace hanno comunque, in assoluto, il miglior rapporto snellezza del regolamento/profondità di gioco.IlProfessore":8xswsf8z ha scritto:Confermo: è lunghissimo ed estenuante. Inoltre, sebbene siano pochi i tiri di dado da effettuarsi durante la partita, essi incidono gravemente sul corso degli eventi e, cosa non da poco, sull'umore dei partecipanti. :mellow_sm:Struggle of Empires
Troppo lungo.
Jalavier":18edqamj ha scritto:Principi però ha un vantaggio rispetto ai giochi citati prima, è sì un po' meno bello (ma comunque stupendo) ma è anche un po' meno impegnativo
pacobillo":2ndy4zdu ha scritto:Jalavier":2ndy4zdu ha scritto:Principi però ha un vantaggio rispetto ai giochi citati prima, è sì un po' meno bello (ma comunque stupendo) ma è anche un po' meno impegnativo
Molto molto molto soggettivo...entrambe le affermazioni... :wink2:
il gioco ideale è semplice come regolamento (magari poi complesso come possibilità, ma non difficile da imparare), non troppo lungo.
Jalavier":3ib4oq5x ha scritto:pacobillo":3ib4oq5x ha scritto:Jalavier":3ib4oq5x ha scritto:Principi però ha un vantaggio rispetto ai giochi citati prima, è sì un po' meno bello (ma comunque stupendo) ma è anche un po' meno impegnativo
Molto molto molto soggettivo...entrambe le affermazioni... :wink2:
Curioso... perchè nel mio giudizio avevo cercato di essere il più obiettivo possibile :lol:
Infatti per me Principi di Firenze è praticamente il gioco perfetto, ha tutto quello che mi piace! Una fase di alta interazione fra giocatori (l'asta) ma bene o male non puoi vedere la tua strategia rovinata dal fattore fortuna o dalle azioni degli altri se non minimamente. Tutti si gioca fino alla fine, non c'è il rischio dell'eliminazione prematura di un partecipante e devo dire che spesso la vittoria si decide all'ultimo turno... Sulla difficoltà... Personalmente ritengo sia un gioco "easy", non ci metti molto a imparare un po' di strategia che ti rende per lo meno competitivo, mentre a Puerto Rico invece devi "applicarti" con impegno.
Questo è il mio giudizio soggettivo su Principi... ma si vede che anche prima non sono stato abbastanza distaccato nel commentare :lol:
ander75it":1eefvzox ha scritto:Domanda su Stone Age: ho visto che Giochi in Scatola ha solo l'edizione tedesca... Possibile non ci sia quella inglese o italiana?