Consiglio per un bel gioco da tavolo a 1 giocatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
LoSpettrodiIshan":pwxyxnbx ha scritto:
Potrei rispondere dicendo "Non hai però già tutto sistemato, non hai la colonna sonora pronta e gli effetti, non hai bisogno di leggere le regole...", ma non c'entra. Sono due tipologie diverse e in ogni caso oramai nei videogiochi il single sta praticamente sparendo. Ma non mi sembra che centri...

Piuttosto, visto che il topic ormai riguarda anche giochi non fantasy (che vi pregherei di continuare ad elencare :p ), sapete se in zombie si può giocare in singolo?

"sistemare" mi piace, perché sono un feticista e mi piace toccare, da vecchio giocatore di ruolo, alle mancanze sopperisco con la fantasia e sfido chiunque a non aver mai sparato un colpo facendo rumori con la bocca... e ultimo ma non ultimo, a me piace leggere le regole, anzi direi che non mi dispiace leggere in generale.

A Zombies!!! (se è il gioco di zombie a cui ti riferisci) si può giocare in solitario con poche regolette che credo si trovino da qualche parte forse anche sulla tana, di sicuro su BGG.
Ci sono le regole per giocare in solitario persino a BANG! MEMOIR'44 e tanti altri, ma se un gioco non ci nasce per il solitario in genere è un po' più bruttino senza un viso conosciuto e poco sorridente (perché se ride significa che vince) davanti.
Magari qualcuno ha anche scritto qualche variante per BATTLELORE in solitario... c'è?
Direi che quasi tutti i giochi fantasy di quest e sviluppo del personaggio sono giocabilissimi in solitario.
 

LoSpettrodiIshan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
167
Località
Termini Imerese (PA)
Sito Web
www.theishansoul.com
Goblons
0
Anatra":yjxnlx19 ha scritto:
"sistemare" mi piace, perché sono un feticista e mi piace toccare, da vecchio giocatore di ruolo, alle mancanze sopperisco con la fantasia e sfido chiunque a non aver mai sparato un colpo facendo rumori con la bocca... e ultimo ma non ultimo, a me piace leggere le regole, anzi direi che non mi dispiace leggere in generale.

E' come ho detto io, questione di gusti, anche se cmq ti assicuro che nella maggior parte dei videogiochi la fantasia ha un ruolo importante, a volte persino più che nei gdt.

A Zombies!!! (se è il gioco di zombie a cui ti riferisci) si può giocare in solitario con poche regolette che credo si trovino da qualche parte forse anche sulla tana, di sicuro su BGG.
Ci sono le regole per giocare in solitario persino a BANG! MEMOIR'44 e tanti altri, ma se un gioco non ci nasce per il solitario in genere è un po' più bruttino senza un viso conosciuto e poco sorridente (perché se ride significa che vince) davanti.
Magari qualcuno ha anche scritto qualche variante per BATTLELORE in solitario... c'è?
Direi che quasi tutti i giochi fantasy di quest e sviluppo del personaggio sono giocabilissimi in solitario.

Come avrai capito non sono espertissimo di gdt, che sito è BGG?
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Io concordo su Runebound e credo che anche il suo rivale, Return Of The Heroes, possa essere giocato in solitario...ma non so se ne esistano varianti però...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Return of the Heroes ha il regolamento in solitario ufficiale incluso nella scatola, mentre Runebound in realtà resta un gioco senza regole specifiche per il solitario - e tuttavia si presta al gioco in solitario dato che di interazione tra i giocatori non ce n'è proprio.
Return of the Heroes comunque è molto più simile a Magic Realm che a Runebound.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.440
Località
Belluno
Goblons
515
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mi dovrei vergognare se confesso che qualche volta ho giocato da solo a Formula dè? :oops:

La cosa strana è che mi sono anche divertito... dando uno stile di guida a ciascuna macchina, come i reali piloti.

Come unica scusante ho che è passato qualche annetto! :roll:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
-ea-":3w2xns7c ha scritto:
Mi dovrei vergognare se confesso che qualche volta ho giocato da solo a Formula dè? :oops:

Ho fatto di peggio.
Ho giocato da solo a 1830.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
rporrini":zjzaqs60 ha scritto:
-ea-":zjzaqs60 ha scritto:
Mi dovrei vergognare se confesso che qualche volta ho giocato da solo a Formula dè? :oops:

Ho fatto di peggio.
Ho giocato da solo a 1830.

Vinco io... ho giocato da solo a MALL OF HORROR. Non è difficile basta avere multiple personalità. L'analista è a parte.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Io invece da solo non ho mai giocato a niente! :p

Almeno non ai giochi da tavolo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso