CONSIGLIO PER UN ACQUISTO...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
Ciao a tutti!!!sono in pieno dubbio...ora vi spiego:voglio comprare un gioco da tavola e sono indeciso tra world of warcraft +exp e Arkham horror + exp del primo mi piace l'idea di andare a zonzo per le regioni cooperare con la squadra ed evolvere il personaggio,del secondo l'atmosfera e il genere che mi incuriosisce molto....premetto che possiedo Descent con tutte le espansioni finora uscite in italiano e ho l'intenzione di completarlo...leggendo la recensione di road to legend mi sembra di capire che li ci sarà la possibilità di evolvere il pg e di avventurarmi nelle regioni visto che ho intenzione come gia detto prima di acquistarlo non vorrei trovarmi tra le mani un doppione con world of warcraft e usare wow solo per le miniature.....Insomma AIUTO!!!datemi un consiglio...!!!!

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.078
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Per il genere che cerchi io ti consiglio di andare su Runebound.....
WoW non l'ho mai provato ma non ne dicono un gran bene :-?

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
runeboad ha troppe exp....quindi a questo punto meglio arkham horror?

darthantani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ho WoW e lo trovo decisamente divertente, soprattutto se giocato in 6... personalmente mi sento di consigliartelo.
Per quanto riguarda Arkham non posso dire niente dal momento che non l'ho mai provato...

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Secondo me Arkham Horror è brutto. Ma proprio brutto.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
se saputo giocare arkham è bello, proprio bello. ;)

WoW è un bestione pachidermico, prima dell'acquisto dovresti provarlo. Eccellente trasposizione dalla controparte online, in pratica la cura nella costruzione del personaggio prende molto tempo. Ne parlano male perchè:
1) è lento (ma non è nemmeno vero, solo si pretende sempre di sapere tutto veloce alla prima partita)
2) non ci sanno giocare (ci vorranno parecchie partite per contenere i tempi e sopratutto imparare le strategie migliori) :lol:

credo che sia uno di quei gioconi che si ama o si odia di botto, se tu hai descent sbaverai perchè come pezzi ce ne sono molti di più e le minia sono fatte discretamente bene.

Su Arkham c'è poco da dire se non che è uno dei migliori american disponibili sul mercato, espanso e ricco di house rules. Cooperativo e piuttosto cattivo, molto schematico e ricco di varietà.

ddregs

Maestro
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Arkham Horror, almeno nel nostro gruppo, è uno dei titoli più richiesti. Io in particolare lo trovo sempre avvincente, ogni partita diversa dall'altra, e fino ad ora non ci ha mai stancato. Ho appena acquistato anche l'espansione di Dunwich Horror e non vedo l'ora di rigiocarlo, magari domani...
Sul fatto del bello o brutto, ognuno ha il suo parere. Se vuoi un cooperativo dove hai gestione del personaggio, armi / incantesimi / un minimo di ambientazione (non dico attinente a quanto sui libri, ma l'ambientazione indubbiamente qui si sente) e suspence nella pesca degli eventi, questo è un giocone. Preparati con i secchielli per i dadi tuttavia.... ;)

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Boh. Io l'ho trovato noioso, freddo e ripetitivo. L'ambientazione mi sembra appiccicata sopra. Sarà che mi aspettavo chissà che, e poi invece boh... e dire che mi succede di rado coi giochi della FF.

farflyn

Veterano
Goblons
0
Come cooperativo arkham horror è molto bello. Io lo gioco sovente in 2/3 e funziona proprio bene.
Come dice el-dox bisogna saperlo giocare....anzi bisogna giocare, penso che più di altri giochi richieda un minimo di coinvolgimento.

WoW è lungo, ma prorio tanto. tra i due è molto meglio arkham, vincere una partita è appagante....vincerla a WoW è un solievo.

Se ti piace gironzolare è molto bello return of the heroes. Ci sono inoltre diverse house rules ce lo rendono ancora più interessante.
Unico neo....la grafica che io trovo pessima, se scarichi i9l manuale te ne fai un'idea.

asd

Babbano
Goblons
0
Io ho provato varie volte sia WoW che Runebound che Arkham Horror

WoW e Runebound mi piacciono molto, di WoW oltre al base posseggo anche entrambe le espansioni, sn 1 po' diversi fra loro ma entrambi lunghi come durata soprattutto WoW, Runebound non l'ho comprato personalmente xchè ho visto che ci sn troppe espansioni, ma in futuro non si sa mai...

Arkham horror non mi piace per un semplice fatto... si gioca tutti contro un mostro finale e non c'è il gusto dell competizione... in WoW almeno c sn 2 squadre... in Runebound meglio ancora da questo punto di vista si è tutti contro tutti!

makahd79

Veterano
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
grazie per i vostri interventi...in effetti wow mi fa sbavare al pensiero delle tante carte miniature ecc...ma leggendo la recensione di road to legend mi sembra di capire che grosso modo sarà lo stesso...ho gia le 2 exp di descent e tra miniature carte e oggetti vari non posso lamentarmi.Vorrei solo capire se tra wow e rtl(road ecc ecc)ci sono grosse differenze...magari qualcuno che ha già giocato a rtl.....per quanto riguarda arkhan horror mi date qualche spiegazione ulteriore?purtroppo dove abito io non conosco nessuno dove possa provare entrambi i giochi....grazie per l'aiuto...

asd

Babbano
Goblons
0
non conosco road to legend, descent anche se nn c ho giocato mi da l'impressione di un hero quest molto avanzato... wow nn è così da molta + libertà...

arkham ha una bella ambientazione e begli elementi xò secondo andava concepito x lo meno a squadre come wow se non addirittura tutti contro tutti.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.080
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
In World of Warcraft la base del gioco è la crescita personalizzata dei personaggi. C'è molta varietà data dalle classi di partenza combinate con tutte le possibilità date dai loro set di poteri e talenti.
Poteri e talenti sono la chiave per capire quanto sia diverso da Descent, Runebound e espansioni. In questi ultimi la crescita del personaggio si diversifica quasi esclusivamente tramite gli oggetti che trovi/acquisti.
In Wow invece, oltre agli oggetti, hai dei set di poteri e talenti fra cui scegliere e sguazzare per creare combinazioni diverse. Quello è il bello del gioco.
Lo spostamento sul tabellone, benchè parte centrale del gioco, è un appesantimento che ti creerà un pò di fastidio per il tempo che ti toccherà perdere in spostamenti inutili e ostacolati da altrettanto inutili mostri vaganti. La competizione fra i giocatori è in realtà limitata al fatto che devi sconfiggere il mostrone prima di loro. In realtà sono quasi 2 solitari di squadra a confronto.
Arkham Horror ti presenta un gioco dove i personaggi sono molto diversi fra loro in partenza ma non crescono. In compenso acquisiscono oggetti normali (pistole, fucili, armi taglio), oggetti magici (spade magiche, tomi misteriosi e cazzabubbole varie che ti danno grandissimi bonus ma magari una volta sola), incantesimi, abilità (che in effetti incrementano in genere una caratteristica simulando una specie di miglioramento del personaggio e alleati. Una varietà di sviluppo comunque impressionante.
Nel gioco ti sposti su un tabellone cercando di evitare mostri erranti ed entrare in locazioni dove farai miniavventure che descrivono interessanti situazioni in poche righe richiedendo in genere un combattimento o un check in una delle 6 abilità. Queste miniavventure sono strettamente legate ai luoghi (solo 7 per ogni luogo) e quindi, con un pò di memoria, potresti trovarti a valutare le possibilità che il luogo ti potrebbe regalare.
Il combattimento è un pò più leggero (leggi meno tempo perso) di quello di WoW senza cadere nel banale. Comprende infatti la possibilità di evitare la creatura o di rimanerne mentalmente turbato oltre al classico corpo a corpo (si, con la doppietta magari) che deve tener conto di diverse piccole abilità che caratterizzano creature che vanno dalla merdaccia al bestione cosmico battibile sono con un arsenale pauroso e non senza rischi o perdite di sanità mentale.

Ognuno dei due giochi ha i suoi vantaggi e alcuni difetti che potrebbero dare fastidio. Ti posso solo dire di non farti abbagliare dalle miniature di Wow: l'unica utilità è quella di farti perdere tempo a cercarle nella scatola, visto che servono solo per segnare la posizione dello scontro che ti aspetta.

Spero di esserti stato utile. Buon divertimento.

makahd79

Veterano
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
GRAZIE 1000!!!!!!!!!!HO DECISO:ARKHAM HORROR!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso