consiglio per regalo

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.795
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.575
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ciao a tutti!

Vorrei regalare alla mia fidanzata un gioco in scatola ma non riesco a decidermi :oops:

noi possediamo:
Twilight Struggle
De Vulgari Eloquentia
Alle porte di Loyang
Trajan
Stone Age

la mia idea iniziale era Egizia (vista anche l'ambientazione) ma ho letto i commenti di un vecchio post e il gioco (pur con meccaniche differenti) è simile e come grafica (seppur leggermente) inferiore.

Mi consigliate qualche gioco che:
-scali bene in 2 8) ..ma che si possa giocare anche in di più eventualmente
-sia bello anche graficamente e come materiali
-abbia una difficolta più o meno dello stesso livello di quelli sopra esposti

grazie!!!!
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Non ho ben capito che tipo di gioco stai cercando, anche perchè i giohi che hai hanno un quoziente di difficoltà molto diverso...
Cmq io punterei su Cyclades, anche per cambiare "genere". I materiali sono molto belli e anche l'ambientazione. L'unico neo potrebbe essere che essendo basato sul meccanismo delle aste rende meglio da 3 giocatori in su, ma questo non vuol dire che in 2 non sia godibile ;)
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Agricola!
Scala benissimo in 2 e giocandolo nella versione family per qualche partita potrete assimilare bene le meccaniche prima di passare alla versione completa.
Considera che nella terza edizione, attualmente in vendita in tutti i negozi, sono compresi gli animeeples, ovvero gli animaletti in legno che lo rendono ancora più ambientato.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Secondo me i giochi che potrebbero piacerti basandoti su quelli che hai gia sono:
Caylus
The Castles of Burgundy che è dello stesso autore di Trajan
Le Havre o eventualmente Agricola
E al limite anche Puerto Rico, con la variante per 2 giocatori.
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Io ti propongo Vasco da Gama.
E' un worker placement che scala bene, ha un paio di meccaniche originali che i giochi che hai citato non possiedono e con svariate possibilità strategiche.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
io ti consiglio invece per esperienza personale...

se passi molto tempo (di gioco) solo con la tua fidanzata...

prendi un gioco fatto per "2"...e magari un altro quando siete in più persone...

solitamente i giochi per più persone sono un po forzati in 2...e spesso perdono molto della loro profondità..

volete farvi un bel regalo (alla coppia intendo):
summoner wars master set ... divertimento assicuratissimo!!!

io e mia moglie ormai non giochiamo ad altro ed abbiamo anche in casa:
- magestorm;
- twilight struggle;
- dominion;
- caylus;
giochi che in 2 girano bene...

PS: a summoner volendo puoi giocare anche in 4 o in 6 facendo un mini torneo ognuno con la sua fazione...bellissimo e divertentissimo
 

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
310
Località
Viterbo
Goblons
0
...i principi di Firenze, capolavoro assoluto che in 2 rimane bello, intenso e abbastanza veloce.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
London di M. Wallace

in offerta, spese di spedizione comprese, a 28€ sul sito treefrog

gran gioco e soprattutto intrippa le femmine 8)
 

robywan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
171
Località
Padova
Goblons
0
Ciao!! io ti consiglio :

- Takenoko (scala benissimo in 2,3,4, ha una bellissima ambientazione e il gioco e' davvero bello)

- Carcassonne (un classico a cui giocare fa sempre piacere)

- Balloon Cup (solo per 2, forse il miglior filler x 2 giocatori)

- MR Jack (solo per 2 ma un gran gioco!)
 
A

Anonymous

Guest
Senza essere troppo ricercati ti consiglio Agricola.
Craficamente molto accattivante, profondo anche in 2.

Altrimenti, ultimamente, mi sto divertendo con Dominion: Intrigue...
ma ero molto indeciso se puntare su "il trono di spade" o "il Signore degli Anelli", che sembrano giochi più profondi.
prova a leggere qualche thread sui LCG, giochi di carte (non collezionabili):
tipo che ne soquesto

altrimenti, per quanto riguarda giochi prettamente studiati per 2 giocatori, sento sempre parlar bene di "la Guerra dell'anello" (per me e la mia lei gioco troppo contorto): link
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Mzungu":ejr32ilm ha scritto:
...i principi di Firenze, capolavoro assoluto che in 2 rimane bello, intenso e abbastanza veloce.

È un capolavoro assoluto ma non in due...
andrei su caylus, agricola, glen more mr jack
 

envoy

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
413
Località
torino
Goblons
0
St. Petersburg
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.105
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.360
Utente Bgg
poldeold
Ti consiglio Village.

Scala bene in 2;
Bella grafica (molto comprensibile) e buoni materiali;
Per ciò che concerne il livello rispetto ai giochi da te elencati è difficile dirlo visto che hanno difficoltà differenti... Io lo metterei su un livello di difficoltà stile Stone Age (forse un pelino più complesso all'inizio).
Cmq regole chiare e semplici da spiegare (si gioca piuttosto velocemente) e non di grossa complessità (ad esempio Trajan è un po' più difficile da giocare), ma resta un bel titolo.

Ciau
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Poldeold":2e9ru73n ha scritto:
Ti consiglio Village.
Scala bene in 2;

Non sono molto convinto. L'unica partita che ho fatto ha dimostrato una quasi totale assenza di interattività, anche indiretta. Per dire, Stone Age in 2 è di una cattiveria inaudita, ti fai bastardate su bastardate... Village è invece molto più solitario in due.

Se devo consigliare un gioco che in due lavora benissimo, anche perché molto interattivo, ma che si può fare anche in 4 è Castles of Burgundy.
 
Alto Basso