Consiglio per prossimo ordine

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Paino75":4ig9ya6o ha scritto:
Aggiorno la lista perché Istanbul non meritava di uscire.......mi avete convinto :asd:
Inoltre ci sono nuove aggiunte:
-Myrmes
-Ora et Labora
-Concordia
-Cyclades
-Quantum
-Tobago
-Istanbul
-Flash Point Fire Rescue
-Pochi acri di neve
-Heroes of Normandie (posseggo già Memoir 44)
-Ticket to Ride Europa (posseggo gia l'edizione anniversario mappa USA)
-Kingsburg

Ricordo che vorrei fare un'ordine di circa 3 massimo 4 giochi. Cerco giochi che funzionino bene in due giocatori ma che all'occasione possano andare bene in una serata con più giocatori.
Grazie.

Fermo restando che, avendo tu esigenza in primis del gioco per due, sarebbe meglio conoscere i gusti del secondo giocatore per meglio inquadrare il suggerimento della scelta.

detto questo, io proporrei:

- Concordia
- Flash Point (se non disdegnate variare con un coop)
- Kingsburg

4a scelta: Tobago

Buona scelta! :approva:
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Lo stavo x acquistare ad un ottimo prezzo ma alla fine mi é sfuggito..flash point mi ispira veramente un sacco..talismano quando finalmente lo compreremo ti daremo le nostre considerazioni anche se saranno sicuramente positive
Sent from my scassoncell by Tapatalk
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
dez999":1ola7obj ha scritto:
Lo stavo x acquistare ad un ottimo prezzo ma alla fine mi é sfuggito..flash point mi ispira veramente un sacco..talismano quando finalmente lo compreremo ti daremo le nostre considerazioni anche se saranno sicuramente positive
Sent from my scassoncell by Tapatalk

Certamente, mi interessa sempre sapere se il mio consiglio ha dato buoni frutti ;)!
Vi auguro tantissimo che vi faccia divertire..!! Anzi, sai una cosa?? Mi hai fatto venire voglia di giocarci!! Stasera lo montiamo sul tavolo e poi ci scrivo due considerazioni sul blog così che possono essere utili a chi si vuole avvicinare a questo titolo :)
Non smetterò di dire che è veramente un bel collaborativo dalle meccaniche funzionali che creano perfettamente l'ambientazione...!!
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
MusicTalisman":3ueo694n ha scritto:
dez999":3ueo694n ha scritto:
Lo stavo x acquistare ad un ottimo prezzo ma alla fine mi é sfuggito..flash point mi ispira veramente un sacco..talismano quando finalmente lo compreremo ti daremo le nostre considerazioni anche se saranno sicuramente positive
Sent from my scassoncell by Tapatalk

Certamente, mi interessa sempre sapere se il mio consiglio ha dato buoni frutti ;)!
Vi auguro tantissimo che vi faccia divertire..!! Anzi, sai una cosa?? Mi hai fatto venire voglia di giocarci!! Stasera lo montiamo sul tavolo e poi ci scrivo due considerazioni sul blog così che possono essere utili a chi si vuole avvicinare a questo titolo :)
Non smetterò di dire che è veramente un bel collaborativo dalle meccaniche funzionali che creano perfettamente l'ambientazione...!!

Attendo le considerazioni :clap:
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Paino75":3t0utp88 ha scritto:
Attendo le considerazioni :clap:

Fatte fatte :D sono sul mio blog :) è il primo post che trovi, c'è scritto tutto quello che puó servirti su Flash Point..e anche di più..!! Scusa se non te le ho linkate.!! Se hai bisogno di info in più mandami in pm quando vuoi..!! :D

Talismano
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
MusicTalisman":clwuwnkm ha scritto:
Paino75":clwuwnkm ha scritto:
Attendo le considerazioni :clap:

Fatte fatte :D sono sul mio blog :) è il primo post che trovi, c'è scritto tutto quello che puó servirti su Flash Point..e anche di più..!! Scusa se non te le ho linkate.!! Se hai bisogno di info in più mandami in pm quando vuoi..!! :D

Talismano

Appena finita di leggere..........molto bella, complimenti.
Lo devo ammettere, non sono un grande amante dei cooperativi, però Flash Point mi attira enormemente. Sarà l'ambientazione, sarà che un gioco sui pompieri mi sembra veramente originale, sarà anche il fatto che ne sento sempre parlare bene, ho deciso che questo mese lo devo per forza comprare! Me lo devo imporre!
Ho letto anche il tuo articolo riguardante Okko.......altro titolo che permane nella mia lista preferiti oramai da mesi. Anche qui devo ammettere che il genere skirmish non è proprio il mio. Ho avuto una pessima esperienza con Krosmaster Arena che ancora adesso non riesco a digerire e ho paura che Okko mi dia le stesse esperienze. Altro titolo che è nella mia lista preferiti è Village, anche di questo ho letto la tua esperienza di gioco e ti faccio di nuovo i complimenti perché sai rendere molto bene l'esperienza che regala il gioco.
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Paino75":7raerk2h ha scritto:
Appena finita di leggere..........molto bella, complimenti.
Lo devo ammettere, non sono un grande amante dei cooperativi, però Flash Point mi attira enormemente. Sarà l'ambientazione, sarà che un gioco sui pompieri mi sembra veramente originale, sarà anche il fatto che ne sento sempre parlare bene, ho deciso che questo mese lo devo per forza comprare! Me lo devo imporre!
Ho letto anche il tuo articolo riguardante Okko.......altro titolo che permane nella mia lista preferiti oramai da mesi. Anche qui devo ammettere che il genere skirmish non è proprio il mio. Ho avuto una pessima esperienza con Krosmaster Arena che ancora adesso non riesco a digerire e ho paura che Okko mi dia le stesse esperienze. Altro titolo che è nella mia lista preferiti è Village, anche di questo ho letto la tua esperienza di gioco e ti faccio di nuovo i complimenti perché sai rendere molto bene l'esperienza che regala il gioco.

Grazie :)! Cerco di trasmettere ció che il gioco ci dà, e se ci son riuscito ne son veramente felice..!!

Guarda, più di quello che ho scritto non saprei dirti :D
Il mio è un punto di vista, forse a te potrebbero non piacere, ma se ti piace l'ambientazione. un gioco come Flash Point è veramente a mio parere uno dei migliori nel suo genere..!! I collaborativi non sono il tuo genere? Ok!! Ma forse devi trovare il collaborativo che ti faccia sentire più tuo il tipo di gioco :)
Flash Point è un bel gioco, prenderlo sicuramente non stonerà nella ludoteca..!!

Per quanto riguarda Okko, l'unica cosa che lo accomuna a Krosmaster è il discorso della schermaglia; il gioco è molto più serio e con meccanismi che rendono le battaglie ancora più tattiche :) con 20€ hai veramente tra le mani un gioiellino ben curato!!
Krosmaster a noi piace molto, ma Okko è il nostro caro e sempre unico Okko :)
Occhio che è fuori produzione, ma online lo vendono ancora in Ita!!

Village è un gioco che dovresti provare :) a noi ha lasciato delle belle sensazioni proprio per i meccanismi che ha e per l'ambientazione che propone. Anche questo, con 35€ hai un bel titolo tedesco davvero ben ben curato e funzionale che mi sento di consigliarti :)
Ti ringrazio ancora per i complimenti e per aver fatto un giro sul blog!!

Talismano
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
L'ordine per questo mese è stato fatto, alla fine l'hanno spuntata i seguenti:
-Quantum
-Istanbul
-Concordia
-Ora et Labora

Grazie a tutti per i consigli :approva:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ora vi aggiorno la lista così da prepararmi in anticipo per il prossimo futuro ordine che sperò sarà a settembre:

- Cyclades
- Kingsburg
- Flash Point Fire Rescue
- Myrmes
- Tobago
- La Guerra dell'Anello
- Robinson Crusoe

Datemi i vostri consigli così mi porto avanti e non arrivo impreparato :D
Grazie.
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Robinson assolutamente
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Paino75":3u5f5l78 ha scritto:
Ora vi aggiorno la lista così da prepararmi in anticipo per il prossimo futuro ordine che sperò sarà a settembre:

- Cyclades
- Kingsburg
- La Guerra dell'Anello
- Robinson Crusoe

Datemi i vostri consigli così mi porto avanti e non arrivo impreparato :D
Grazie.
Cyclades l'ho provato ieri sera e mi è piaciuto molto... a patto che ti piacciono i giochi gestionali con sistema ad aste, è un light war game che però se sei fortunato vedi 1-2 battaglie per tutta la partita. Il gioco punta sulla difesa e sulla gestione delle tue risorse.

Kingsburg da quello che ho letto in giro è un piazzamento lavoratori molto semplice (quasi per neofiti) con minaccie esterne da contrastare, molto carino da quanto ho potuto vedere

La Guerra dell'Anello Se ti piacciono i wargame su vasta scala con tantissime sfumature, questo potrebbe fare a caso tuo... lungo, complesso, tattico in determinate scelte e con una buona dosa di fortuna. Per molti è uno dei migliori fantasy wargame in circolazione, per quello che mi riguarda è molto carino... ma ho provato di meglio

Robinson Da quello che leggo in giro, visto i problemi dell'edizione italiana ti suggerisco di attendere, il gioco a me sembra molto interessante
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
madevl":1pnxo0zn ha scritto:
Robinson assolutamente

Mi chiedevo solo una cosa di questo titolo: le missioni o scenari sono purtroppo soltanto 6 ma mi chiedevo come fosse la loro rigiocabilità. Può venire voglia una volta conclusi di rigiocarli? Cambia qualcosa oppure sarebbe una partita identica?
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Paino75":3tf39yff ha scritto:
madevl":3tf39yff ha scritto:
Robinson assolutamente

Mi chiedevo solo una cosa di questo titolo: le missioni o scenari sono purtroppo soltanto 6 ma mi chiedevo come fosse la loro rigiocabilità. Può venire voglia una volta conclusi di rigiocarli? Cambia qualcosa oppure sarebbe una partita identica?

Ti ho risposto di là ;)
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Mi ero dimenticato un titolo :asd:

- Cyclades
- Kingsburg
- Flash Point Fire Rescue
- Myrmes
- Tobago
- La Guerra dell'Anello
- Robinson Crusoe
- Pochi Acri di neve

Ecco la lista aggiornata

Consigliatemi......consigliatemi......e consigliatemi ancora :clap:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Paino75":1739aq5t ha scritto:
Mi ero dimenticato un titolo :asd:

- Cyclades
- Kingsburg
- Flash Point Fire Rescue
- Myrmes
- Tobago
- La Guerra dell'Anello
- Robinson Crusoe
- Pochi Acri di neve

Ecco la lista aggiornata

Consigliatemi......consigliatemi......e consigliatemi ancora :clap:

kingsburg è carino, lo giocai in una versione java single-player al pc ma non la trovo più disponibile...ma per il prezzo che ha, credo che non convenga, è un gioco molto light, anche per babbani, perchè per gamer si fa sentire un pò troppo l'alea del tiro di dadi (se ti capita il tiro giusto per ottenere un gran piazzamento ma un altro prima di te ha già messo i suoi cubetti devi pure accontentarti e pensar ad altro). Però ripeto, se pensi di giocarci una volta abbastanza e specialmente con babbani direi buon acquisto. In 2 vale come in 3 o 4, ognuno si fa il proprio orticello e forse in 2 sei anche meno ostacolato dai piazzamenti avversari

Tobago stessa cosa, un pò di alea ma mooolto carino come meccaniche. Ci sta che in 2 però non renda molto, ma non l'ho provato in 2 per poter dire di esserne sicuro
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Quanti ne vuoi? 4?

Direi:
Kemet al posto di Cyclades
myrmes come gestionale
tobago come light
la guerra dell'anello come wargame

su kingsburg io lo gioco sempre molto volentieri ma non lo prenderei senza espansione. E' un gioco gestionale light ma non lo restringerei solo a neofiti.
A Robinson credo che preferirei Naufragos.
Flashpoint non lo conosco ma non mi piacciono i collaborativi.
Pochi acri mai giocato, l'ho solo visto giocare... non riesco ad esprimermi a riguardo, ma è un gioco che piace molto a tanti.
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Flash Point Fire Rescue
Concordia
Pochi Acri di Neve
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Vorrei sapere come gira Tobago in soli due giocatori.......qualcuno l'ha provato?
 
Alto Basso