consiglio per l'acquisto di un gioco genere fantasy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwi-peloso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
30
Località
catania
Goblons
0
Ciao ragazzi! Vorrei avere un consiglio per l'acquisto di un gioco da tavola genere fantasy. Tempo fa ho comprato world of warcraft:the boardgame. Nonostante le aspettative non mi ha colpito particolarmente perchè il buon sistema di gestione del personaggio non compensa l'eccessiva durata del gioco che non consente di ultimare nemmeno una partita nell'arco dell'intera serata. Fra l'altro, a causa della monotonità del gioco, dovuta alle missioni che si presentano spesso ripetitive, l'entusiasmo iniziale va scemando dopo circa i primi dieci turni,che,intendiamoci,non corrispondono neanche a metà della partita!!! Quindi, riassumendo, quale gioco mi consigliate che sia avvincente e dinamico, ma che non mi costringa ad addormentarmi sul tavolo? :grin:
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Ohibò, io vado un po' fuori dagli schemi e ti consiglio un gioco non ancora pubblicato (ma che forse l'autore ti può pubblicare 'on demand'): si tratta di Shadows in the Fog di Linx (frequentatore assiduo di queste parti).

Sistema di crescita del personaggio molto valido e durata delle partite (sempre diverse tra loro) comunque contenuta abbondantemente in una serata.

Linx, prima o poi mi devi pagare per questo viral marketing...
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Beh potresti restare su un classico come Talisman. Può diventare lungo anche quello (dipende dallo "stile di gioco" dei partecipanti), ma in ogni caso puoi utilizzare semplici accorgimenti (suggeriti anche nel manuale) per velocizzare le partite.
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Cavolo!!! Non sapevo di questo gioco di Linx... sono già super incuriosito.

Grande Linx!!!
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Uhmm, questo gioco di Linx, potrebbe essere interessante.
(premetto che non conosco il goblin in questione)

Si potrebbe sapere qualcosina sulla tipologia di gioco, io ed i miei amici stiamo cercando un gioco fantasy come il buon Kiwi....

Questo "Shadows in the Fog" sarà un gioco alla Talisman, alla Shadow Over Camelot o altro?
la pulce è saltata all'orecchio, sarei curioso
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Giochi dalla spiccata ambientazione fantasy e dalla durata 'contenuta' (quindi escludo "Descent", che in realtà sarebbe il mio preferito :grin: ):
- Runebound
- Dungeoneer
- Talisman
- Camelot Legends (ambientazione Arturiana)


PS: Linx che crea un gioco fantasy? Bah, siamo proprio alla fine del Mondo: ora ci manca che Totti scriva Poesie e che Eco giochi nel Milan.. :lol:
Scherzo (ovvio) e -anzi- sono molto incuriosito! :idea:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il fatto che NON l'abbiate ancora notato mi fa capire che sono troppo discreto ;-)

vi rimando al topic che ho creato apposta per maggiori info (forse è pure il caso che l'aggiorni)

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=27296
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Potrebbe non essere la cosa più comoda nel mondo, ma se nel weekend (1-2-3 maggio) qualcuno vuole fare un salto a Berceto (PR) per il Convivio degli inventori di giochi, ci sarà anche Linx con il suo SitF da provare.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Oltre a Talisman, Runebound, Prophecy, Dungeoneer, ci sarebbero:

- Dork Tower (fantasy comico)
- World of Warcraft The Adventure Game ("stile talisman")
- Tomb (estremamente caotico ed altrettanto divertente)
- Munchkin Quest
- Mage Knight Dungeons (lo trovi praticamente solo su ebay)
- Cave Troll

Poi se riesci a reperirli su ebay ci sono i migliori:
- Heroquest
- Warhammer Quest
- The Hobbit (sia quello ICE sia quello, meno bello, della FFG)

Questo ovviamente non considerando giochi fantasy in stile strategico.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Anch'io ti suggerisco di dare un'occhiata a Shadows in the Fog di Linx.
Per essere un'autoproduzione, i materiali del prototipo sono graficamente eccellenti. Il regolamento è piuttosto semplice da digerire. Ti garantisce un tot di ore di assoluto divertimento. E' un cooperativo ma ci può essere finale a sorpresa. Puoi far crescere il personaggio secondo n percorsi.

PS: Mi accodo alla richiesta di Paolo per royalties/incentivi vs. direct marketing :-D
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Non è che metteresti nei download le regole come sono al momento?
Così ti facciamo anche un bel playtest di massa (e gratis)! ;) :lol:
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
mhhh........appena ho tempo vado al post sul gioco.
Intanto le regole in download, così abbiamo un'idea di massima del sistema.
Sarebbe proprio il genere che stavamo cercando....
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
In effetti io sono molto simile a kiwi-peloso come gusti:
mi piace il sistema di personaggi di WoW ma credo che il resto sia freddino, ripetitivo e lunghetto. E gli altri giochi in giro hanno quasi tutti lo stesso difetto. E' il motivo per cui mi sono fatto Shadows in the Fog.

Attualmente fra i pubblicati stimo TOMB per varietà di equipaggiamento, combo e differenziazione dei mostri (anche se la parte che gestisce il movimento del gioco è alquanto inutile, purtroppo) e ARKHAM HORROR che considero un gioco fantasy di creazione personaggio (infatti l'ho snobbato per anni non apprezzanzo Lovecraft) con una buona varietà di personalizzazione e con le avventure a tenere in piedi l'appeal.

Volete le regole di SitF? penso di averlo già scritto sul topic apposito ma lo ripeto. Il gioco sta nel testo (e icone) dei 100 e più diversi talenti e nelle carte avventura che combinano insieme in modo tattico più mostri fra la 60ina esistenti (numero a caso, non me lo ricordo). Mettervi un manuale di 11 pagine quasi completamente NON illustrato e senza esempi non mi pare una grande idea per aiutarvi a capire il gioco. Magari mi attivo per aggiornare il mio topic con un sunto delle regole. Una minirecensione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso