consiglio per il mio regalo

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
salve a tutti, per il mio compleanno o deciso di farmi regalare un gioco da tavolo 8) come i bimbi, voglio scartare il mio regalo tutto incartato con la carta colorata e scoprire che sotto sia un gioco a scatola :lol: si sono malato :oops: ma non so cosa prendere tra questi titoli, me ne consigliate 3 in ordine di preferenza ? il più votato sarà il mio nuovo gioco :)

-Village: La Vita è un Gioco
-Tzolkin: Il Calendario Maya
-The Cave: Attraverso l'Ignoto
-Suburbia
-Milestones
-CO2
-1969
-Seasons
-The Island

grazie ancora

PS non si sa mai se escano pareggi, sarò costretto a farmi regalare più giochi :))
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
non posso consigliarti in ordine di preferenza perchè sono titoli che ancora devono uscire, ma ti dico quelli che salvo siano dei flop, (e lo scopriremo dopo alcuni commenti di persone che li giocheranno), si aggiungeranno alla mia collezione:
- suburbia
- the cave
- tzolk'in
- co2 (in forse)

buona scelta! 8)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.691
Località
Chieri
Goblons
47
Ci dovresti dire inquante persone giochi solitamente. Seasons e The Island li conosco perchè li ho già giocati, però il primo va giocato in 2 massimo 3 giocatori. Te li consiglio entrambi e ci aggiungerei Tzolkin, che mi attira molto.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Gli unici 2 che prenderei anche per me sono:

1) Tzolk'in (oltre al divertimento di aprire la scatola, avrai anche quello di assemblare gli ingranaggi :lol: ).

2) Village
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Per i miei gusti personali, lascerei stare Seasons e prenderei Village.
Gli altri non li ho mai provati
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
The Island
Seasons
tzolk'in (non lo conosco ma ti attira parecchio)
 

Pey

Onnisciente
Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.179
Località
Modena
Goblons
344
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Seasons
CO2
Suburbia
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
morris":1dkd0doa ha scritto:
salve a tutti, per il mio compleanno o deciso di farmi regalare un gioco da tavolo 8) come i bimbi, voglio scartare il mio regalo tutto incartato con la carta colorata e scoprire che sotto sia un gioco a scatola :lol: si sono malato :oops: ma non so cosa prendere tra questi titoli, me ne consigliate 3 in ordine di preferenza ? il più votato sarà il mio nuovo gioco :)

-Village: La Vita è un Gioco
-Tzolkin: Il Calendario Maya
-The Cave: Attraverso l'Ignoto
-Suburbia
-Milestones
-CO2
-1969
-Seasons
-The Island

grazie ancora

PS non si sa mai se escano pareggi, sarò costretto a farmi regalare più giochi :))

Sono giochi diversi che generano divertimento in modo diverso. Non mi affiderei ad un voto o al consiglio esterno e basta, piuttosto cercherei di capire con quanti giocatori ti troverai ad utilizzarli, che tipo di gioco/ambientazione cercate, quali meccaniche ami.

Se ci dai più indicazioni possiamo darti qualche dritta più specifica e meno 'di cuore'.
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Concordo con Crow.
Inoltre la maggior parte dei titoli che citi deve ancora uscire e quindi i consigli si basano su sensazioni o sulla semplice lettura del regolamento.
Io ho giocato ad esempio solo a Seasons e Village.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Crow":oit84stf ha scritto:
Sono giochi diversi che generano divertimento in modo diverso. Non mi affiderei ad un voto o al consiglio esterno e basta, piuttosto cercherei di capire con quanti giocatori ti troverai ad utilizzarli, che tipo di gioco/ambientazione cercate, quali meccaniche ami.

Se ci dai più indicazioni possiamo darti qualche dritta più specifica e meno 'di cuore'.
Mi sa che vuole comprarli tutti e non riesce a decidersi. Se scegliamo noi per lui, gli sembrerà davvero che qualcuno gli ha fatto il regalo. :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.682
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
923
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il fatto che Village abbia GIA' vinto dei premi non dovrebbe darti dei dubbi. Comunque ti dovrebbe piacere. Un gioco di media complessità, abbastanza ambientato, vario e competitivo.

Per gli altri posso solo darti sensazioni dalle letture delle regole.
Personalmente mi butterei su Milestone che aveva delle belle meccaniche abbastanza semplici con un qualche tipo di originalità e buoni componenti.

CO2 sicuramente non è un gioco semplice, benchè possa essere interessante. E' un acquisto rischioso.
Tzolkin, 1969 e the Island non sò giudicarli perchè non ne ho letto niente 8che in parte vuol dire che non mi hanno stuzzicato, ma ciò non può essere un tuo riferimento)
Season da quello che ho letto e sentito è interessante soprattutto se vuoi dedicargli TANTO tempo per scoprirne le combo. Non lo consiglierei a una persona che sta pensando di comprare TRE giochi insieme.
Suburbia non pare un brutto gioco ma non mi pare che possa spiccare per particolarità nel tempo.

Quindi a naso come terzo mi butterei su The Cave, giusto per avere un gioco più leggerotto e sicuramente diverso dagli altri 2.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
linx":32r1qou2 ha scritto:
Il fatto che Village abbia GIA' vinto dei premi non dovrebbe darti dei dubbi.

Ah, beh. Non fa una grinza. Lo sanno tutti che il gioco più bello del mondo è warangel :)

Scherzi a parte, mi accodo alla richiesta di Crow: serve qualche elemento in più, spesso sono giochi molto diversi fra loro.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
morris":31r2wkwg ha scritto:
me ne consigliate 3 in ordine di preferenza ? il più votato sarà il mio nuovo gioco :)

-Village: La Vita è un Gioco
-1969
-Seasons

Questi, senza particolare ordine.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
salve ragazzi grazie delle risposte lo so che non sono ancora usciti alcuni giochi ma leggendo il regolamento mi hanno molto colpito, noi non abbiamo un genere in particolare basta che ci divertiamo, per i giocatori varia da 2 a 4 a 6 quindi vanno bene tutti perche li posso sfruttare in qualsiasi sistuazione :) per quanto riguarda i giochi complicati non mi spaventano abbiamo giocato da un semplice zooloretto a dungeon petz e lords, arkham horror e ora et labora. quindi vi lascio liberi di prendere una vostra decisione, solo il vostro gusto personale vorrei sentire :))
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ok allora posso dirti che io ti consiglio in primis:

- Seasons
- Village

Li ho giocati entrambi e mi hanno lasciato la voglia di rigiocarli per cui mi sento di consigliarteli.

Come terza opzione propendo per:

- The Cave

...ma come dicevo ti sottolineo che quest'ultima scelta è dettata dalle mie sensazioni riguardo alla tua lista in base a quello che ho letto fra regolamenti e commenti nei forum.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Ok, allora...

Village è carino, scorre bene, ma non mi ha impressionato granché; Tzolkin m'intriga molto, gli darei una chance (sarà che a me le rotelle piacciono!).
Seasons mi piace molto, sia come idea che come realizzazione; idem 1969, leggero ma non scontato anche se forse perde un po' in 5.
CO2 boh, ho letto le regole, a me Lacerda proprio non entusiasma, ma c'è chi ne parla molto bene.
The Cave, the Island, Suburbia e Milestones non li conosco.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
da quello che posso leggere i più votati sono village season e tzolkin bene :) aspetto altre risposte per la scelta finale visto che su per giu sono a pari merito :)
 
A

Anonymous

Guest
conosco solo village e seasons.
ti consiglio il primo se ti piacciono in genere i gestionali tedeschi, qui ce' la meccanica della morte, carina
ti consiglio seasons invece solo se giochi in due, saltuariamente in tre. altrimenti e' incontrollabile e perde parte della bellezza

gli altri non so
 
Alto Basso