Consiglio per gdr semplice semplice

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Potresti pensare a La Storia Ancestrale. Si trova su ebay a pochi euro...
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Johan":33j08p2b ha scritto:
Potresti pensare a La Storia Ancestrale. Si trova su ebay a pochi euro...

Nostalgia!
Però, sinceramente, può essere un bel pezzo da collezione, ma per me non vale la pena rintracciarlo per giocarci.
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
Ma è un forum dell'Area Metropolitana di Firenze questo? Tutti a Prao: anch'io voglio esser rispettao
Cavolata a parte si potrebbe fare 1 "uscita di topic" e testare i GdR per far scegliere a Pauser quello più idoneo...
 

pauser

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
22
Goblons
8
Ahahah sì in effetti. Stamani provo l'avventura base di venti terre. Dungeon world mi tira un monte ma... Ma... Ma.. Non so. C'è qualcosa che mi blocca. Poi ho deciso di mettere le mani su dnd 4 scatola rossa, dnd3 gioco base e anche pathfinder introduttivo. Così tanto per spendere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.415
Località
Modena
Goblons
1.023
pauser":3gxj9uv6 ha scritto:
Ahahah sì in effetti. Stamani provo l'avventura base di venti terre. Dungeon world mi tira un monte ma... Ma... Ma.. Non so. C'è qualcosa che mi blocca. Poi ho deciso di mettere le mani su dnd 4 scatola rossa, dnd3 gioco base e anche pathfinder introduttivo. Così tanto per spendere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se questi vi piacciono , ma sono troppo complessi ,
provate LEDZ ,
ha le stesse meccaniche e 6 caratteristiche ,
ma semplificate .
 

Alessandro120679

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2016
Messaggi
6
Goblons
0
Effettivamente l'edizione BECMI di D&D è la più semplice. Le altre mi sembrano tendere ad esagerazioni tipo "se l'umidità dell'aria è superiore al 60% calcola una penalità di -1 al tiro per colpire".
Con tutte quelle eccezioni e specificazioni si perde spesso sia l'azione che la narrazione. Io ho poi giocato spesso a Martelli da Guerra ma tendo a sfrondare sempre un po' i regolamenti in favore della semplicità.

Inviato dal mio XOOM 2 utilizzando Tapatalk
 

pauser

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
22
Goblons
8
Sembra un sistema interessante, non lo conoscevo! Grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

rgrassi

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
571
Località
Brescia
Sito Web
www.levity-rpg.net
Goblons
1
pauser":gjo7k1x5 ha scritto:
Sembra un sistema interessante, non lo conoscevo! Grazie!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se hai domande/dubbi scrivi pure nel thread apposito.
Grazie.
Rob
 
Alto Basso