Consiglio per Acquisto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piddu

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sono intenzionato a fare un acquisto, ma non so decidermi su cosa :roll:
Chi mi da una mano?

Requisiti indispensabili sono:
  • - deve essere in Italiano
    - N° giocatori da 2, minimo, a 5 o +
Mi direte, che ce ne sono a migliaia così. Lo so, ma non so decidermi 8-O 8-O
Consigliatemi quelli che a voi piacciono di più :))

AIUTATEMI!!!

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche se è in inglese e con almeno 3 giocatori direi Twilight Imperium 3 :roll: :roll:

Piddu

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
Che simpaticone!!! :p127:

Dixie

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Richiesta un po' troppo generica per dare consigli mirati... Carcassonne potrebbe essere uno, si può giocare bene in 2 e oltre.

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Alllorain ordine sparso:

Siena
Il Principe
Oltremare
Daimyo
Reef Encouter
Big Manitou
TATATA! o Wrestengel
WarAngel
Dungeon Twist (solo per 2)
Il Gioco dei Troni + EXP.
La Guerra dell'Anello + EXP.

Insomma una marea, magari se ci dici il tipo di gioco, chessò wargame alla tedesca, magari meccaniche che detesti (non saprei aste, dadi...), riusciamo a restringere la rosa...

Ciao

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Piddu":1cuauscw ha scritto:
Sono intenzionato a fare un acquisto, ma non so decidermi su cosa :roll:
Chi mi da una mano?

Requisiti indispensabili sono:
  • - deve essere in Italiano
    - N° giocatori da 2, minimo, a 5 o +
Mi direte, che ce ne sono a migliaia così. Lo so, ma non so decidermi 8-O 8-O
Consigliatemi quelli che a voi piacciono di più :))

AIUTATEMI!!!

E' una domanda molto generica, pero' appoggio il suggerimento su Carcassonne. La versione base la trovi anche in Italiano ma personalmente, dopo aver giocato con quella, vedrai che non ti farai mancare anche le 4 macro-espansioni che davvero migliorano il tutto, che pero' ho trovato solo in tedesco (ma sulla Tana trovi tutte le traduzioni).

Un consiglio: non limitarmi alle edizioni italiane dei giochi perche' altrimenti limiti fortemente la tua scelta. Sulla Tana troverai tutti i regolamenti in italiano che ti serviranno e anche di piu' nella sezione download !

kevin123

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Caylus - Regole certe ,all' inizio un po complesso ma poi và fluido come l' olio
Oltremare - Semplice e godibile in 2 ed oltre .
Elasund - Bello e giocabile con regole certe e semplici
Citadels - Semplice e veloce
Porto rico - bello e giocabilissimo

Il rapporto qualità prezzo è accettabile.

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche se in inglese ( :-( ) che ne diresti di Warrior Knights ?

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Se proprio non volete giocare a Puerto Rico (non sapete cosa vi perdete! ;) ), probabilmente uno tra i migliori acquisti che potete fare e' Caylus.

Se invece preferite qualcosa di piu' "leggero" potreste optare per Ticket to Ride Europa, recenemente localizzato in italiano dalla KDS.

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
io consiglierei Carcassone e Ticket to ride Europa.

lordpixel

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lordpixel
Confero!!

Carcassonne è godibilissimo per qualsiasi tipologia di giocatore...

Stesso discorso per citadels....

Nella mia compagnia hanno entrambi riscosso un discreto consenso!!

Piddu

Novizio
Goblons
0
Beh, prima di tutto ringrazio tutti quelli che finora mi hanno aiutato.

Poi nell'ordine:

• - Alcuni dei giochi che mi avete consigliato, all'interno del nostro gruppo di gioco già li abbiamo. ;)

- Perchè in Italiano? Perchè spesso acuisto giochi da siti tedeschi, ma questa volta volevo acquistare in Italia, quindi optavo per un gioco in Italiano. :lol:

- Che tipo di gioco? Come ho detto sono indeciso, comunque potrei optare per qualcosa con Scambio/Commercio, Gestione Risorse con Controllo del Territorio e perchè no Aste/Bluff. :lol:
Comunque continuate a "sparare" che già qualche spunto l'ho preso :approve:

Dixie

Babbano
Goblons
0
Si va beh... ma almeno i titoli che già avete puoi anche dirceli, almeno non spariamo a caso... ;)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Senza dubbio Railroad Tychoon, che è appena uscito in italiano.
Lontano dai giochi indicati nel tuo profilo come stile (niente a che fare con TTR), abbastanza semplice da essere insegnato a tutti e strategicamente complesso per chi si vuole impegnare seriamente.

Oltre a quelli che ti ha elencato Sargon (io amo "Il trono di spade" ma devi metterti d'impegno per godertelo) trovo che anche "La città" sia degno di menzione e meriti un'occhiata valutativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso