consiglio... per 3 player!

CorvoRosso

Iniziato
First reaction SHOCK! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
310
Località
http://andrea-zanotti.blogspot.it/
Sito Web
www.andreazanotti.com
Goblons
20
riporto il mio post con richiesta soccorso che avevo piazzato sul comparto wargame:

P
retese sempre maggiori per me, ma con degli interlocutori preparati come voi non potrebbe essere altrimenti...

vorrei vorrrei... un gioco appositamente pensato per 3 player o perlomeno che giri bene in 3... è la cosa più difficile a mio avviso, ma al momento purtroppo il mio gruppo è ridotto ai minimi termini...

oltre a questo vorrei un bel block game e per finire che fosse in italiano o che ci fosse una bella traduzione...

ecco...è tutto... vi chiedo forse la luna?!

le risposte (successors, maria ecc..) purtroppo non sono state sufficienti a convincere i miei compari. a questo punto dovrò rinunciare ai miei adorati blocchetti di legno per puntare a delle infime miniature di plastica...
vediamo se qui sono più fortunato e trovo quel che vado cercando...

conquest of nerath in 3 non funziona vero?

grazie assai per la vostra pazienza :grin:
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Secondo me un buon gioco di 'combattimento' che gira bene in qualunque numero di giocatori (è il dispari il problema) è HeroScape.
 

ciccio_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
68
Località
Firenze
Goblons
0
Peccato che i tuoi amici abbiano scartato Maria, perchè è veramente meraviglioso, per quanto mi riguarda è il miglior gioco da 3 che conosco.
Secondo me dovreste almeno provarlo prima di scartarlo...
Detto questo, uscendo dalla categoria prettamente wargame, in tre potreste giocare con tema fantasy a Runewars, con tema fantascienza a Eclipse. In entrambi c'è una componente di gestione risorse ma ci si mena pure.
Per quanto riguarda gli skirmish, ti suggerisco earth reborn con cui puoi giocare anche in 3 giocatori.
Sono tutti dei bei giochi, ma Maria...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
L'imminente Nexus Ops potrebbe fare al caso tuo, in tre gira perfettamente.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Per andare un po' più nei classici io ti consiglierei:

Warrior knights In cui è presente anche l'aspetto politico-diplomatico.

Cyclades In cui vi sono anche le aste, con uno spicchio di aspetto "gestionale".

L'era di Conan
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Se cerchi un gioco che ha anche la guerra (ma pure una grossa componente gestionale) c'è After the Flood di Wallace che è solo ed esclusivamente per 3.
Semper solamente per 3 c'è anche Der Ende der Triumvirate in cui c'è anche la guerra, ma non lo conosco quindi aspetta pareri di altri.
 

CorvoRosso

Iniziato
First reaction SHOCK! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
310
Località
http://andrea-zanotti.blogspot.it/
Sito Web
www.andreazanotti.com
Goblons
20
Cyclades in tre gira bene? ho letto che c'è una mappa apposita per 2-3 persone ma ho sempre il timore del numero dispari...

interessante anche After the Flood ma la componente bellica mi sembra decisamente marginale...
 

ciccio_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
68
Località
Firenze
Goblons
0
After the flood è molto complesso, così come anche god's playground. Entrambi stanno lì a prendere polvere, almeno nel mio caso...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Beh, a prima lettura la parte militare può sembrare irrilevante, ma non lo è. Innanzitutto è fondamentale la tempistica della scelta dell'esercito (ogni turno ci sono 3 eserciti tra cui scegliere, 1 per giocatore): chi sceglie prima prende il migliore, ma gli altri possono armarlo meglio vincendo più facilmente gli scontri. Inoltre i militari bloccano gli scambi nelle province, quindi chi prende subito l'esercito può impedire agli avversari di prendere le risorse più preziose. Infine, gli eserciti danno comunque un bel po' di punti a giro in base alle province conquistate.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Cyclades è un gioco che scala bene con qualsiasi numero di giocatori.
La mappa si allestisce in base a tale numero, allo scopo di consentire sempre un perfetto equilibrio tra le forze in campo e per attribuire le medesime potenzialità di espansione a ciascun esercito.

Più che altro la differenza sostanziale è che, ad ogni turno, gli dei influenzabili dai giocatori sono rispettivamente:

1) 4, in una partita a due o quattro giocatori. Con un 1 dio coperto.

2) 3, in una partita a tre giocatori. Con due dei coperti.

3) 5 (tutti), in una partita a cinque giocatori. Nessun dio coperto.

Considera che gli dei coperti in un turno, sicuramente saranno presenti, elargendo il loro aiuto, nel turno successivo.
 
Alto Basso