Consiglio mazzi Signore degli Anelli LCG

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho un Core Set, tutto il ciclo di Bosco Atro e Khazad-Dum (quindi niente nanosterro e Hobbit)).
Con queste risorse vorrei preparare, per quanto possibile, 4 mazzi monosfera abbastanza buoni, equilibrati ed eclettici, di cui almeno uno (possibilmente spirito o tattica) buono anche in solitario.
So di chiedere la luna ... ma ci provo.
Amo questo gioco, ma non tanto il fare deckbuilding. Spesso lo gioco in solitario, ma ogni tanto qualche amico si unisce all'avventura. Per questo vorrei preparare 4 buoni mazzi (se fossero anche un po' tematizzati anche meglio, ma sarebbe grasso che cola) buoni per tutte le stagioni, pronti da esser tirati fuori al volo e giocati, di cui uno, il mio, da usare per le partite in solitario.
So che per ogni avventura andrebbe costruito il mazzo adatto, cosa che rende ogni quest più o meno fattibile, ma cercherei qualcosa di abbastanza generico da funzionare un po' in tutte le situazioni (ovviamente è scontato che in certe sarà migliore ed in altre peggiore).

Ho guardato su CardGameDB, ma molti mazzi sono fatti utilizzando espansioni che non ho, e spesso tengono conto di un solo mazzo, invece che di 4.

Un sentito ringraziamento a chi vorrà darmi una mano.

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao,
per essere sincero io e i miei amici è da poco che abbiamo iniziato a giocare con questo card game, e a dire il vero non è malvagio, anzi è bello e divertente perchè puoi variare il deck come vuoi tu anche grazie alle adventure pack sia del Bosco Atro + Khazad-Dum, che del Nanostero.
Ad esempio noi abbiamo tutto il ciclo Nanostero + Khazad-Dum, ma ci mancano 3 adventure pack del primo ciclo e per ora cerchiamo di creare deck per riuscire a terminare l'avventura in gioco. Ad ogni avventura costruiamo 1,2, 3 o 4 deck, a seconda dei giocatori in campo, in modo di non avere uno fisso per tutto, altrimenti che divertimento c,è. Per ora il nostro obiettivo non è partecipare a tornei, ma divertirci in compagnia.
Quando avremo tutte le adventure pack proveremo a creare 2 o 3 deck per affrontare tutte le avventure dal core set fino all'ultima avventura senza riazzerare le ferite e le risorse ma con una piccola modifica; poprtare il livello di miaccia a 60 invece di 50 per il game over ( tutto questo è stata una mia :idea: :grin: ).
Per quanto mi riguarda io farei un deck Spirito-Tattica-Sapere; Spirito per la forza di volontà per vincere il valore di minaccia, Tattica per vincere sia la difesa che i combattimenti e Sapere per curare gli eroi indispensabili. Di eroi utilizzerei 1 o 2 per lo Spirito, 2 per la Tattica e 1 per il Sapere.L'unico dubbio è; quanti eroi posso mettere senza esagerare con il livello minaccia?
Spero di darti qualche spunto su tutto ciò.

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Con ill mazzo a 3 sfere la vedo dura... Pure perchè di eroi in campo(almeno da quello che ho capito) se ne possono mettere da 1 a 3... E con 3 sfere differenti non tiri giù niente...

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Oh cavolo!!! Hai ragione! Scuate mi sono espresso male.
Volevo dire che noi giochiamo con 3 deck; Sapere, Tattica e Spirito, per affrontare tutte le missioni.
Mentre per un'unico deck non ho idea, per ora. Devo e dobbiamo avere anche il tempo per testare le varianti per un deck competitivo.
Che cosa mi potete dire sul Comando (l'abbiamo utilizzato 1 volta solo e non ci è sembrato gran che)?
Volevo chiedervi anche un'altra cosa , in particolare un'abilità di un eroe; Thalin Guerriero. Nano: fintanto che Thalin è coinvolto in una ricerca, infliggi 1 danno a ogni nemico rivelato dal mazzo incontri. La mia domanda è: infligge 1 danno a ogni nemico rivelato (nell'area allestimento e ingaggiato) in ogni turno o solo quando si rivela un nemico (fase di allestimento)?

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Riguardo l abilità di thalin, si verifica solo durante la fase di allestimento... Per cui ad ogni mostro che tiri giù, metti un segnalino danno... Ma SOLO ai mostri che tiri giù, non a quelli già presenti!

daniele

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Un mazzo con 3 sfere è possibile, io ho fatto un mazzo comando sapere e tattica. La base è sapere e tattica, con qualche carta di comando.
Io ho solo il base + espansione Khazad-dum.
Il mazzo ha come eroi gimli, glorfindel e gloin. Per accumulare risorse utilizzo Gloin equipaggiato con Cintura di narvi (aggregato dell'espansione) messo in difesa.
Il signore degli anelli LCG rimane comunque difficilissimo a mio parere, si muore per un non nulla, ma questo è il suo bello :grin:

Alto Basso