[consiglio]Magic multiplayer ma come diavolo si comincia?

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Re: [consiglio]Magic multiplayer ma come diavolo si comincia

Chilavert":2pqc042z ha scritto:
Non ho inventato nulla, parlavo della mischia da 3 a 6 presente nel regolamento, quella con il draft delle carte del concilio ristretto per intenderci. Se ti riferisci al "Cubo del Trono", feci un post su Faccialibro... in sintesi, base di carte d'economia e poi carte casuali. :)

Ah ok....si a mischia gioco da quando è uscito il core....ma speravo in qualcosa di nuovo e di migliore.

A

Anonymous

Guest

riccardo favalli":6iefxwbq ha scritto:
Ah ok....si a mischia gioco da quando è uscito il core....ma speravo in qualcosa di nuovo e di migliore.

Molti giocano il 2v2, ma non è ufficiale... ne parlano però bene!
Avrei in mente qualche idea carina basata sullo scambio di carte "in corsa", ma è solo un'idea... e gioco talmente poco in multiplayer che dubito verrà mai alla luce. :rotfl:

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
114

riccardo favalli":32m4s2pu ha scritto:
-Mazzo commander 2017 Ferocia Felina
-Mazzo commander 2017 Magia Arcana
-Mazzo commander 2017 Brama Vampirica
-Mazzo commander 2017 Dominio Draconico (o dei draghi?)

Quoto sul formato Commander. Sono 100 carte tutte in 1x con 3 commandanti tra cui scegliere. Le carte sono tutte sinergiche, tribali
(draghi, gatti, vampiri che vanno in sintonia), tante abilità molto forti, combo, un gioco piuttosto power play.
La struttura del gioco a istantanei, abilità attivate e triggerate, pila di effetti, manipolazione del mazzo e carte recursive dagli scarti (cimitero)
permette un gioco in risposta all'avversario che richiede molta abilità e skill. Quindi un gioco profondo, non un semplice calo creatura -> meno,
tipico di molti giochi di carte. Non pensavo tanta complessità in mazzi precostruiti, che sono per definizione non competitivi e for fun.
Sono presenti anche carte che hanno una certa rarità nel mercato delle singole e i mazzi si prestano a modifiche a patto di rispettare i colori

L'altro giorno ho fatto alcune partite con amici. Sono decisamente dei professionisti, nel senso che lo fanno di mestiere.
Quattro scatole tutte sigillate e aperte al momento...

Il mazzo Dominio Draconico è risultato il piu' forte, l'ho visto giocato con molta maestria, con scelte piuttosto complesse e lunghe catene d'azioni molto ben pensate.
Molto mana in pool con cui calcolare tutto. Tantissima roba da tenere d'occhio, grossi draghi... Roba brucia-cervello
Magia Arcana è il tipico mazzo da giocatore blu, pesca moltissimo, fa vantaggio carte e gioca su una serie di robe tipiche di quel colore, anche questo giocato a livelli alti
è sembrato un mazzo tutt'altro che facile e con parecchie scelte e cose fattibili
Io ho tenuto Ferocia Felina, mazzo GW, molto piu' basilare. Creature "Gatto" che diventano ciccione con artefatti... e menano. Semplice, aggro. Ho vinto una su quattro
Il vampiri è rimasto sigillato

Interessantissima scelta commerciale. Mazzi precostruiti, con un prezzo in linea con un core set di un LCG. Gioco multiplayer o in coppia.
Due neofiti per impratichirsi, possono giocare con un mazzo unico, scegliere un comandante a testa su tre disponibili ed avere un gioco che gira e non è "rotto" come vari
LCG con un solo core set. Richiede molta skill e buona conoscenza del flusso di gioco e dove e come utilizzare effetti veloci.
Non ho avuto la sensazione ingessata di EPIC, che senza gli instant è un gioco a turni.
E soprattutto non ho visto carte fuffa o morchia... ogni pescata è stata una sorpresa.

Non sono un fan del moderno Magic, ma promuovo a pieni voti l'idea di questi mazzi Commander precostruiti

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Un po di necro-posting...

Se qualcuno vuole avvicinarsi a Magic senza spendere un euro, esiste un programmino Java (si, fico, io lo uso su Linux, funziona ovunque) di nome xMage che vi da la possibilità di giocare 1vs1 molti vs molti , draft o tornei mettendo a disposizione tutta la collezione di magic, dal 95 ad oggi :snob:

Alto Basso