[CONSIGLIO]Libro Fantasy

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
600
Salve a tutti,

dopo tantissimo tempo e forse perché ho ricominicato a fare il master a D&D, mi é tornata la voglia di leggere un libro fantasy.
Me ne potreste consigliare uno "one shot"?
Per one shot intendo non lunghe saghe(al massimo non piú lungo di una trilogia).

In passato ho letto Tolkien, qualche libro del ciclo di Shannara e altri libri di cui non ricordo ne titolo ne autore.

Non ho grosse limitazioni, forse l'unica é che oramai leggo solo con Kobo e Kindle, quindi che sia disponibile in formato ebook. Volevo leggere la trilogia di Dragonlance, ma non la trovo in questo formato.

Consigliatemi qualcosa che vi é particolarmente piaciuto(se vi va scrivete anche una picola sinossi, cosí per capire meglio)

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
Ciao.. fra le cose che mi son molto piaciute

Robin Hobb, la trilogia dei lungavista .. e tutta la serie di FitzChevalier

Patrick Rothfuss, il nome del vento e l'ombra del saggio... siamo tutti in attesa del terzo volume

Jonh Abercrombie, la trilogia delle tre leggi

Antony Rian, L'ombra del corvo, trilogia.

Guy Kavriel, Il paese delle 2 lune

Il trono di spade di George Martin.. è infinito ma puoi leggere anche un singolo volume e poi vedere se ti prende

Trudi Canavan .. trilogia del Black Magician.

Sono tutti davvero molto belli per motivi diversi... Robin Hobb, Martin e Rothfuss una spanna sopra gli altri però. Quest'ultimo davvero una sorpresa..

Mi fermo qui.. ciao max

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io ti consiglio sicuramente questi:

Barandon Sanderson la prima trilogia di [glow=red]MISTBORN[/glow]

Brandon Sanderson
[glow=red]ELANTRIS[/glow] unico volume

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
600
Grazie per le risposte.
Ho letto un pó in rete alcune informazioni e sembrano molto interessanti.
Al momento ho preso il primo libro della trilogia dei lungavista perché su amazon l'ho pagato 99 centesimi.
In futuro approfondiró gli altri suggerimenti.
Ancora grazie

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Ottima scelta e ottime motivazioni :asd: stavo per consigliare anche io quel libro. Lascio un altro paio di suggerimenti per il futuro.

Ursula K. Le Guin, la saga di Terramare, è un classico. Il primo libro 'Il mago' mi pare sia standalone.

Garth Nix, la trilogia di Sabriel + Lirael + Abhorsen.

Concludo con il mio preferito in assoluto, 'Gli inganni di Locke Lamora' di Scott Lynch. Parte di una serie di 7 libri di cui non so se si vedrà mai la fine, però il primo libro si legge tranquillamente da solo. È ambientato in una versione fantasy medievale di Venezia e segue le avventure di un gruppo di ladri che si fanno nemico uno stregone.

(Ma solo a me Rothfuss è sembrato terribilmente noioso? Ho finito a fatica il primo libro, lui mi sta molto simpatico da quando è apparso su Critical Role, ma i suoi libri... zzzzz...)

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
Ren":3s76esdh ha scritto:
Ottima scelta e ottime motivazioni :asd: stavo per consigliare anche io quel libro. Lascio un altro paio di suggerimenti per il futuro.

Ursula K. Le Guin, la saga di Terramare, è un classico. Il primo libro 'Il mago' mi pare sia standalone.

Concludo con il mio preferito in assoluto, 'Gli inganni di Locke Lamora' di Scott Lynch. Parte di una serie di 7 libri di cui non so se si vedrà mai la fine, però il primo libro si legge tranquillamente da solo. È ambientato in una versione fantasy medievale di Venezia e segue le avventure di un gruppo di ladri che si fanno nemico uno stregone.

(Ma solo a me Rothfuss è sembrato terribilmente noioso? Ho finito a fatica il primo libro, lui mi sta molto simpatico da quando è apparso su Critical Role, ma i suoi libri... zzzzz...)
beh i gusti son gusti... io ho divorato i 2 mattoncini di Rothfuss

michez

Gran Maestro
Goblons
464
darthMax":13tckjdo ha scritto:
Ren":13tckjdo ha scritto:

beh i gusti son gusti... io ho divorato i 2 mattoncini di Rothfuss
a me Rothfuss piace moltissimo ed uscirà pure un film di Sam Raimi sul primo libro... però sono devastato dall'attesa per l'ultimo volume, che ormai sta messo peggio di Martin: doveva solo "rileggerlo e sistemarlo" ma aspettiamo da anni

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
921
michez":3ea4p81p ha scritto:
]a me Rothfuss piace moltissimo ed uscirà pure un film di Sam Raimi sul primo libro

Oltre a questo, stanno producendo anche una serie tv prequel

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
921
namtar":3u3m6ube ha scritto:
Consigliatemi qualcosa che vi é particolarmente piaciuto

Te li hanno già suggeriti, ma ribadisco:
Joe Abercrombie e Brandon Sanderson, per me il meglio del fantasy contemporaneo.

michez

Gran Maestro
Goblons
464
a me sono piaciuti moltissimo anche i romanzi di The Witcher, compresi i primi due libri di racconti. sono molto duri, con una loro profondità, geniali nella rilettura degli elementi fiabeschi e fantastici. personaggi... ai massimi livelli. un mondo davvero bello e terribile da esplorare

okrim

Saggio
Goblons
514
Molto inusuale, ma la trilogia di Tito di gormenghast è qualcosa di fenomenale

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Il ciclo di Conan di Howard è composto da racconti abbastanza brevi che lo rendono molto fruibile anche a chi ha poco tempo.
Buono il consiglio delle prime due raccolte di racconti di The Witcher.
Anche Elric di Melibonè è raccolto in un unico volume e si legge senza problemi.

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Dico la mia:

+1 per Brandon Sanderson soprattutto la saga dei Mistborn
+1 per the witcher, il primo libro sono una serie di racconti brevi per cui è perfetto per la tua necessità di one-shot
Anche i libri del compianto Gemmell a me non son dispiaciuti, la saga dei drenai

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Un po' in ritardo ma ti consiglio le saghe di Dragonlance di weis-hickman e la saga di Drizzt di Salvatore. Tra l'altro adesso le trovi in edicola.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.321
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Un po' in ritardo ma ti consiglio le saghe di Dragonlance di weis-hickman e la saga di Drizzt di Salvatore. Tra l'altro adesso le trovi in edicola.
Mah, in passato avevo letto un po' tutti quei libri. Divorati forse è il termine giusto. Per un adolescente forse vanno bene, ad oggi dubito che le rileggerei.

namtar

Gran Maestro
Goblons
600
Ho fatto l'abbonamento sul sito un mese fa, ma ancora non arriva nulla a casa!

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.321
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Ho fatto l'abbonamento sul sito un mese fa, ma ancora non arriva nulla a casa!

Con questi abbonamenti è normale che la prima spedizione aspettino un po' per farsi il conto degli abbonati, poi sono abbastanza regolari.

Epaminondas

Gran Maestro
Goblons
533
Visto che qui si parla di libri fantasy, qualcuno mi sa dare un'opinione su questi autori?
-L.E. Modesitt jr.
-P.S. Beagle
-G.G. Kay
Mi incuriosiscono alquanto.

darthMax

Illuminato
Goblons
674
Visto che qui si parla di libri fantasy, qualcuno mi sa dare un'opinione su questi autori?
-L.E. Modesitt jr.
-P.S. Beagle
-G.G. Kay
Mi incuriosiscono alquanto.
Io ho letto Il paese delle 2 Lune.. di Gui Kavriel Kay..
Mi è piaciuto molto, te lo consiglio.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Epaminondas

Gran Maestro
Goblons
533
Io ho letto Il paese delle 2 Lune.. di Gui Kavriel Kay..
Mi è piaciuto molto, te lo consiglio.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
(Anche se il nome è: Guy Gavriel Kay ;) )

Alto Basso