Consiglio: imbustare le carte di Pandemia?

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Salve popolo!
Ho messo sul tavolo Pandemia e mi è sorto il seguente dubbio, come da titolo: secondo voi, devo imbustare le carte?
Ordinariamente, a me non piace imbustare le carte, ma (anche) queste mi sembrano fragiline. E poi, tra i nuovi amici di gioco, ce n'è uno che è, diciamo, abbastanza "deciso" nel gestire le carte (l'altra sera a Ticket to Ride gestiva le carte come a poker, sia nel maneggiarle sia nel metterle sul tavolo con tanto di "suono" da appoggio, non so se mi spiego); ora, per evitare di ucciderlo e potere ogni giorno giocare ad Advanced Civilization AH in galera, mi chiedevo se si imponeva la necessità dia imbustare le creature!
 

paky

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
69
Località
Isola di Capri
Goblons
0
Ciao... a me dopo due partite a Pandemia le carte città già si stavano aprendo... ho messo le bustine di corsa. :sisi:
Quelle di Ticket to ride sono più resistenti ma visto che le utilizzo molto e qualche amico ha le mani un po' pesanti ...ho imbustato anche quelle.
Certo maneggiare le carte senza le bustine è un'altra cosa però imbustate durano di più. :grin:
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Io imbusto praticamente tutto!! Comunque te lo consiglio per il fatto che si maneggiano sempre le carte e con le bustine allungherai la vita al gioco :D
Non è neanche una gran spesa, io mi sono preso le mayday standard, quelle verdi...
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
paky":24xmgzwa ha scritto:
Ciao... a me dopo due partite a Pandemia le carte città già si stavano aprendo... ho messo le bustine di corsa. :sisi:
Quelle di Ticket to ride sono più resistenti ma visto che le utilizzo molto e qualche amico ha le mani un po' pesanti ...ho imbustato anche quelle.
Certo maneggiare le carte senza le bustine è un'altra cosa però imbustate durano di più. :grin:

Avevo il sospetto che 'ste carte erano friabili come i biscotti: mi sa che devo proprio mettere loro il cappello!!!!
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
j4m3s":1jac5azs ha scritto:
Io imbusto praticamente tutto!! Comunque te lo consiglio per il fatto che si maneggiano sempre le carte e con le bustine allungherai la vita al gioco :D
Non è neanche una gran spesa, io mi sono preso le mayday standard, quelle verdi...

Sì, già le ho in casa, perché ci avevo imbustato Lewis & Clark, altro capolavoro di carte dallo spessore della moralità di Berlusconi, Renzi e Santanchè: nulla!!!!!
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
324
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
109
"Congilio: imbustare le carte di X?" è una proposizione che ha sempre risposta affermativa. :sisi:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Anche io ti consiglio di usare le bustine.

Però, non so voi, ma io con le mayday standard non mi ci trovo, perché si appiccicano.
Con le premium questo problema non si pone.
Con le mayday ho anche avuto anche problemi di misure (= leggasi bustine tagliate male).

Mi sto indirizzando verso le fantasy flight, anche se constano di più, ahimé.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
catraga":1075ppnd ha scritto:
"Congilio: imbustare le carte di X?" è una proposizione che ha sempre risposta affermativa. :sisi:

Beh, in realtà io non imbusto le carte del Signore degli Anelli LCG per tre motivi:

1. Ci vuole un patrimonio (e preferisco comprarmi un altro gioco);
2. Le carte sono di qualità migliore rispetto a Pandemia, ecc...;
3. Ci gioco esclusivamente in solitario, senza rischio di bisonti al tavolo da gioco!
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
imbustale, io ci ho messo addirittura le premium, tante delle volte che devi mischiare le carte città per le contaminazioni.....
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Eithereven":tm7pylzc ha scritto:
imbustale, io ci ho messo addirittura le premium, tante delle volte che devi mischiare le carte città per le contaminazioni.....

In realtà le premium le metto, dove costretto, o su giochi con carte dallo spessore ridicolo (vedi Lewis & Clark) o su un signor gioco, vedi Brass.

Su Pandemia ho messo quelle comuni, e vanno più che bene!
 
Alto Basso