[consiglio] I migliori giochi da 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Enkidu":2x68d4nv ha scritto:
The battle for Hill 218. E' un bellissimo gioco di carte che sulla Tana viene bellamente ignorato ma ha una buona reputazione oltreoceano! E' per 2 giocatori e dura 15-30 minuti!

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/32484

piccolo dettaglio... costa 7 dollari. Con 12 euro puoi fartelo arrivare tramite Ebay dall'America spedizione inclusa (come sto facendo io!)

Grazie, bella segnalazione.
C'è pure il regolamento in italiano su bgg.
 

Usul

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2009
Messaggi
49
Località
Pisa
Goblons
0
grandi!! questo sarà un post che controllerò molto spesso nei prossimi mesi. Grazie a tutti e se a qualcuno viene in mente qualcosa mi raccomando lo scriva!!
 

Usul

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2009
Messaggi
49
Località
Pisa
Goblons
0
Ramsey":3r7yqdte ha scritto:
Enkidu":3r7yqdte ha scritto:
Grazie, bella segnalazione.
C'è pure il regolamento in italiano su bgg.

Confermo: bella segnalazione.

p.s. regolamento trovato e ora lo studio
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
gabmac":2k0l9kx0 ha scritto:
Salve a tutti,
ormai è qualche mese che gioco e ho iniziato nel mio piccolo a fare una piccola ludoteca. E' molto frequente che giochiamo in 2, da qui la domanda: mi direste quali sono i migliori giochi da 2 persone?

Per informazione aggiuntiva vi dico che ho:
Twilight Struggle - lo trovo un po' ostico con tutti que +/- 1,2. Direi che le componenti non agevolano lo scorrimento del gioco

Dominion - Divertente ma quando capisci che il trucco è far girare continuamente il mazzo si trasforma in una rincorsa a chi si accaparra le carte che fanno pescare dal mazzo.

Memoir '44 - Comprato da poco (2 gg) è mi è sembrato molto carino

Dungeon Twister + Esp. Paladini - Giocato poche volte, probabilmente è l'ambientazione che non entusiasma.

Ho anche altri giochi che si possono giocare in due (trought the ages, Caylus, Puerto Rico, Space Alert) ma vorrei sapere cosa ne pensate voi

Del genere wargame stavo pensando a Commands & Colors Ancients, che ho letto nella tana dovrebbe essere migliore di Memoir '44, ma fate voi e spaziate tutti i generi conosciuti e conoscibili.

Grazie

Ciao,

fra i (relativamente) recenti mi viene in mente Tannhauser, poi i giochi storici della International team (oltre a Sicilia '43, Little big horn, East & West che conosco personalmente, mi sembra di ricordare che fossero tutti per 2).
Mi sembra di ricordare che ci fossero anche parecchi giochi ad ambientazione sportiva, anche se non sembrano essere particolarmente apprezzati.
 

Usul

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2009
Messaggi
49
Località
Pisa
Goblons
0
Enkidu":p280ymyt ha scritto:
The battle for Hill 218. E' un bellissimo gioco di carte che sulla Tana viene bellamente ignorato ma ha una buona reputazione oltreoceano! E' per 2 giocatori e dura 15-30 minuti!

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/32484

piccolo dettaglio... costa 7 dollari. Con 12 euro puoi fartelo arrivare tramite Ebay dall'America spedizione inclusa (come sto facendo io!)

Comprato!!!
Proprio come mi hai consigliato, visto che non costava molto ho dato un occhiata al regolamento in italiano e mi è sembrato semplice e carino.
grazie grazie

p.s. il regolamento in italiano l'ho uplodato nella tana
 

eux

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
99
Località
Roma (RM) Ostia
Goblons
0
A regà... giochi per due... Blood Bowl tutta la vita! ;)
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
gabmac":2vw6qjmp ha scritto:
Enkidu":2vw6qjmp ha scritto:
The battle for Hill 218. E' un bellissimo gioco di carte che sulla Tana viene bellamente ignorato ma ha una buona reputazione oltreoceano! E' per 2 giocatori e dura 15-30 minuti!

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/32484

piccolo dettaglio... costa 7 dollari. Con 12 euro puoi fartelo arrivare tramite Ebay dall'America spedizione inclusa (come sto facendo io!)

Comprato!!!
Proprio come mi hai consigliato, visto che non costava molto ho dato un occhiata al regolamento in italiano e mi è sembrato semplice e carino.
grazie grazie

p.s. il regolamento in italiano l'ho uplodato nella tana

Curiosità...dove l'hai comprato? su ebay? io l'ho trovato solo li!
 

Usul

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2009
Messaggi
49
Località
Pisa
Goblons
0
Si, anch'io l'ho comprato su ebay, naturalmente non è ancora arrivato
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
C'è Dungeon Twister che è prettamente per 2 giocatori, bello strategico.

Mentre molto d'atmosfera è Anima, gioco di carte non collezionabile. Anche se sulla confezione riporta che si può giocare fino a 5, per me funziona meglio con pochi giocatori, in 2 è perfetto.
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
gabmac":2gkgfy6l ha scritto:
Del genere wargame stavo pensando a Commands & Colors Ancients, che ho letto nella tana dovrebbe essere migliore di Memoir '44, ma fate voi e spaziate tutti i generi conosciuti e conoscibili.

Grazie

Secondo me Command and Colors Ancients è carino ma è un titolo da giocatore incallito laddove Memoir è un titolo spendibile con chiunque. vedi un pò tu se sei un giocatore incallito! ;)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
I primi che mi vengono a mente solo per 2:

- Scarab Lords

- Balloon Cup (da giocare col gentil sesso)

- Coloni di Catan: Gioco di Carte

- Annibale: Roma vs Cartagine

- Combat Commander: Europe

- Battlelore

- Conflict of Heroes
 

Usul

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2009
Messaggi
49
Località
Pisa
Goblons
0
Ventogrigio":24c41lmh ha scritto:
C'è Dungeon Twister che è prettamente per 2 giocatori, bello strategico.
Ce l'ho già ma non mi è piaciuto il labirinto

Ventogrigio":24c41lmh ha scritto:
Mentre molto d'atmosfera è Anima...
Questo lo guardo subito

Galdor":24c41lmh ha scritto:
Mai sentito, mi informo subito

Balloon Cup non mi ispira per niente(troppo "gentile"?), invece tra Combat Commander o Conflict of heroes uno dei due lo prenderò sicuramente.

Così come nella wish list c'è: Race for the galaxy (aspetto che esca in Italiano).

Per Battlelore, avendo già Memoir 44 temo di prendere un duplicato (questa è l'idea che mi sono fatto leggendo i commenti)

Mi ispirano un sacco anche Kingsburg e Stone age, ma non so' come siano in due. Nessuno sa' niente?

Grazie a tutti, come sempre gentili e puntuali[/quote]
 

vagabondo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
321
Località
sconosciuta
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
gabmac":1kqbo2cb ha scritto:
Mi ispirano un sacco anche Kingsburg e Stone age, ma non so' come siano in due. Nessuno sa' niente?

Non ho ancora giocato a Kingsburg, quindi non so dirti nulla. Ma Stone Age in 2 rende benissimo e non perde nulla rispetto al giocarci in 4.
Le due varianti ti impongono delle scelte molto oculate.

Prendi in considerazione anche smallword.
Entrambi ti permettono di giocare tanto in 2 quanto in 4 (stone age) o 5 (smallworld).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso