[consiglio] I giochi visivamente più belli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
In ordine sparso:

Battlestar Galactica
Battlelore
Railroad Tycoon
Age of empire III
Cuba
La guerra dell'anello
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Concordo con Galdor, i tre publisher citati ci offrono sempre buona grafica e ottimi materiali, aggiungerei anche la Queen Games che a me affascina molto come grafica, ambientazioni e materiale, per citarne alcuni: Batavia, Chicago Express, Jenseits von Theben, Industria e non li ho visti tutti.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Nel caso di Fantasy Flight Games, va detto che non è sempre merito loro: La Guerra dell'Anello, come anche Wings oif War, ha una grafica sviluppata al 100% in Italia dalla Nexus Editrice.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
i più 'belli':

Conquest Of The Empire
Twilight Imperium III
La Guerra dell'Anello
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Lobo":3p8k5q71 ha scritto:
Titan - edizione Avalon Hill, è vero la grafica è semplice, ma avere ogni pedina diversa dall'altra...

non posso che quotarti caro!
 

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
173
Località
Firenze
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
Ciao Tika,

tika":13af05h1 ha scritto:
Il primo che a me viene in mente è Stone Age. I materiali sono davvero eccellenti, compreso un tiradadi in pelle!!. Risorse di legno fatte decisamente bene e le illustrazioni molto molto belle.

La grafica di Stone Age mi è piaciuta subito da quando qualcuno postò sulla tana l'immagine del tabellone. Sullo stesso stile mi sento di consigliarti Royal Palace

Ciao,
Ale
 

GrantBelmont

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2007
Messaggi
20
Località
Sant'angelo lodigiano
Goblons
0
Quasi tutti i giochi Days of Wonder si contraddistinguono per gli ottimi elementi, apprezzo soprattutto Battlelore, che però è un po' troppo manovrato dal caso per i miei gusti.
Comunque anche molti dei giochi Fantasy Flight hanno ottime componentistiche (Descent, TI3, War of the Ring, anche Starcraft).
Gli ottimi materiali sono caratteri distintivi dell'american style anche se devo dire che io personalmente apprezzo lo stile anche di giochi come Puerto Rico.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Ri quoto Sol_Invictus: FFG, DoW e EG sono una spanna sopra gli altri, mentre un gradino sotto collocherei la Queen games. Qualche titolo a caso:
Age of empires
descent
starcraft
twilight imperium 3
shogun
jamaica (il gioco mi fa schifo, ma come materiali è molto ben curato)
e più o meno concordo con gli altri già citati.
Spezzo però una lancia a favore del mio eterno amore Heroquest: saranno passati anche 20 anni (la prima edizione è dell'89 appunto), ma da quel giorno ho visto ben pochi giochi con I MOBILI dettagliati da piazzare sul tabellone. C'è poco da fare: un tavolo apparecchiato con heroquestfa sempre la sua porca figura.
 

Perlina

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
14
Località
Rivalta di Torino
Goblons
0
Anch'io sono fortemente affascinata dalla visione d'insieme di un gioco da tavolo: se l'atmosfera è ben ricreata, riesco ad immedesimarmi meglio e di conseguenza mi diverto di più!

Amo anche la componentistica ben realizzata, pur cui mi sono comprata gli animaletti e le verdure in legno per Agricola!

Tra i giochi che ho, quelli con la grafica che preferisco sono Agricola, Carcassonne, Il Mistero dell'Abbazia, il vecchio Cluedo e Doom,che ha un tabellone componibile davvero di grande effetto!
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Io trovo particolarmente carino Pirate's Cove nonostante non sia spettacolare.
Railroad Tycoon e Axis&Allies invece mi danno una bellissima sensazione visiva una volta che il gioco è ben avviato...sembrano prendere vita :)
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
ehehehe, trovo che l'aspetto visivo conti, eccome, anche se purtroppo molti dei giochi citati sono scarsi in quanto a regole.
Sembra che in alcuni casi solo l'occhio voglia la sua parte a scapito delle regole.
Nello specifico mi permetto di consigliare il raruccio e costosuccio master thieves della zoch (un forziere magnetico in legno composto d 12 cassetti che possono essere mischiati alla cubo di rubik non è cosa di tutti i giorni), l'ottimo space hulk e il girls-friendly shear panic.
E poi tanto per citare un BIG della pParker, che ne dite di Atlantis???
nausi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso