Consiglio gioco

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
L'estate fa venire voglia di acquistare e oltre ad alcuni giochi che già ho in wishlist, il mio gruppo mi ha oggi obbligato a chiedervi consiglio su un gioco, dicono loro simile chaos nel vecchio mondo...
in realtà non ci interessa un gioco simile di meccaniche, ma simile come gioco ben riuscito, con validità delle meccaniche, qualunque esse siano, e giusto bilanciamento tra strategia e quel pizzico di fortuna che aggiunge un pò di brio...
Mi rimetto a voi esperti, voi cosa ci dite?
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Aspettati una caterva di "Stone Age" come risposte a questo thread! ;)
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Il primo gioco che mi è venuto in mente leggendo la tua richiesta è stato Warrior Knights. Secondo me ha delle belle meccaniche, molto politico in quanto si votano mozioni e cose così e ha quel pizzico di fortuna nei combattimenti e nelle spedizioni commerciali.
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
623
Località
PISA
Goblons
4
..se un gioco di maggioranze ti potesse andar bene ti consiglierei "Jerusalem"..molto ben bilanciato e con quel pizzico di fortuna nelle carte che non guasta mai..
 
A

Anonymous

Guest
...

...ma in quanti siete a giocare di solito?

No perché quasi quasi la butto lì: Il Trono di Spade (gdt). Se siete in 4-5 ve la spassate...se siete in 6 (previa aggiunta dell'espansione) potete gustarvi partite epiche...
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Quoto anch'io Trono di Spade.

Inoltre vorrei suggerirti anche Marvel Heroes, a molti non è piaciuto ma a me sì; lo associo a Chaos nel Vecchio Mondo per il fatto che anche qui i giocatori iniziano con caratteristiche diverse dagli altri in base alla squadra di supereroi scelta. Poi ovviamente il gioco è totalmente differente e la fortuna incide un po' di più.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
stavo pensando a navegador: voi che dite? è divertente senza essere pesante?
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
matking":5cxjx4bh ha scritto:
stavo pensando a navegador: voi che dite? è divertente senza essere pesante?

io non ho mai avuto giochi con la "rondella", ma ti posso garantire che navegador è piaciuto a tutti nel mio gruppo (e non siamo assolutamente gamers).

te lo consiglio ad occhi chiusi ;)
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Io in questo periodo sto giocando con grande gusto a Airlines Europe, Navegador, Loyang. Li reputo tutti e tre superiori a Stone Age.
Airlines Europe è il più "semplice", molto divertente.
Navegador è il migliore dei tre: divertente e molto profondo.
Loyang è un rompicapo, ottimo in solitario e in 1vs1.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
effettivamente mi sono concentrato su tre titoli, con una preponderanza per i primi due:

- navegador
- antike
- stone age

Voi cosa sapete dirmi se dovessi scegliere tra antike e navegador
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
nessuno mi da qualche ultimo consiglio?
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
matking":1pyayn9n ha scritto:
effettivamente mi sono concentrato su tre titoli, con una preponderanza per i primi due:

- navegador
- antike
- stone age

Voi cosa sapete dirmi se dovessi scegliere tra antike e navegador

non conosco antike, ma se hai un gruppo di giocatori di medio livello (come il mio), vai tranquillo con stone age e navegador!! ;)
 

envoy

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
413
Località
torino
Goblons
0
Alto Basso