consiglio gioco x 2

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
scusatemi vorrei chiedervi quale gioco per 2 giocatori si potrebbe acquistare...nn pesanti ma di media difficolta... grazie in anticipo...
 
A

Anonymous

Guest
matking":18wyyj7e ha scritto:
scusatemi vorrei chiedervi quale gioco per 2 giocatori si potrebbe acquistare...nn pesanti ma di media difficolta... grazie in anticipo...

è una domanda molto ricorrente:
qua (CLICK) per esempio
qua (ri-click)
ri-qua (ri-ri-click)

per rendere la tua domanda un po' più originale dovresti fornirci alcuni particolari in più, tipo la tipologia dei giochi che più ti piacciono (astratti, piazzamento...), l'ambientazione... fattore fortuna... durata partite... ;)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Ragazzi, in questo forum il servizio clienti è incredibile! ;)
 

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
118
Località
Treviso
Goblons
0
Molti della serie kosmos x 2.

I miei preferiti :

Coloni di Catan
Jambo
Hellas
Kahuna
Avalon
Odin's Raven
Ballon Cup
Cesare e Cleopatra
Dracula
Lost Cities

.... e molti altri ancora.

Ciao e Buon Gioco.

Stefano.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
I coloni in due è una p... mostruosa...
 
A

Anonymous

Guest
Tvit08":23qupsgw ha scritto:
Molti della serie kosmos x 2.

I miei preferiti :

Coloni di Catan

coloni di Catan per 2 giocatori ????
intendi la versione carte?
 

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
118
Località
Treviso
Goblons
0
A me non dispiace.
Intendo quello x2 di sole carte.
Ovviamente è un po datato e si trova di meglio ... ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Lo hanno ristampato, cambiando il nome ed apportando qualche modifica (ma non so quali, di sicuro dentro ci sono delle "espansioni").

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... -for-catan

A me non ha mai fatto impazzire anche se è un buon gioco.
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
noi per 2 giocatori abbiamo consumato:

carcassonne

coloni catan gioco di carte

dominion

agricola

stone age

caylus
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Tvit08":2mgrgpil ha scritto:
A me non dispiace.
Intendo quello x2 di sole carte.
Ovviamente è un po datato e si trova di meglio ... ;)

Eh, allora specifica. Quando uno dice "I Coloni di Catan" la prima versione a cui si pensa è quella da tavolo. Il gioco di carte è tutta un'altra cosa!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Consiglio vivamente l'LCG del Signore degli Anelli. Apposta per due, porta via serate in allegria ed è molto semplice da imparare...
 

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
118
Località
Treviso
Goblons
0
Avevo specificato " Serie kosmos x 2 ".
Davo per scontato che mi riferivo al gioco di carte. :cry:
 

LucaPacione

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
78
Località
Milano
Goblons
10
Mia moglie gioca con me solo a Mr. Jack e a Ticket to Ride Europa
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.679
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
531
Utente Bgg
Elijah Six
lorenzo_l":35v889ps ha scritto:
matking":35v889ps ha scritto:
scusatemi vorrei chiedervi quale gioco per 2 giocatori si potrebbe acquistare...nn pesanti ma di media difficolta... grazie in anticipo...

è una domanda molto ricorrente:
qua (CLICK) per esempio
qua (ri-click)
ri-qua (ri-ri-click)

per rendere la tua domanda un po' più originale dovresti fornirci alcuni particolari in più, tipo la tipologia dei giochi che più ti piacciono (astratti, piazzamento...), l'ambientazione... fattore fortuna... durata partite... ;)

Mi allaccio a questa discussione per chiedere: che giochi per 2 complessi ci sono in giro?
Ho visto che Twilight Struggle viene considerato molto bene qui.
 
A

Anonymous

Guest
Elijah":1fnz28oz ha scritto:
Mi allaccio a questa discussione per chiedere: che giochi per 2 complessi ci sono in giro?
Ho visto che Twilight Struggle viene considerato molto bene qui.

Twilight Struggle è dallo scorso Natale al primo posto nella classifica di BGG (deve essere appassionante...)
I giochi astratti di Kris Burm godono di una certa fama tipo Yinsh e altri simili e compatibili l'uno con l'altro (!!!)
oppure il mitico GO e qualche bel Pick and Delivery o qualche complicatissimo gioco di simulazione di guerra...
credo che questi giochi però siano squilibrati se i 2 giocatori non sono dello stesso livello.

poi bisognerebbe capire cosa intendi per complicato... regole complesse, partite interminabili, strategie complicate...


Io ti consiglio Magic the Gathering... ;)
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.679
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
531
Utente Bgg
Elijah Six
lorenzo_l":31xoxune ha scritto:
Elijah":31xoxune ha scritto:
cosa intendi per complicato... regole complesse, partite interminabili, strategie complicate...
Mi reputo un eclettico (una persona a cui piace giocare a ciò che più di ben riuscito c'è nei vari generi e stili).

Dopo aver giocato a Memoir '44 mi chiedevo cosa ci fosse in giro di più complesso per 2 giocatori. Twilight Struggle mi pare il gioco più interessante al riguardo.
Ma visto che non disdegno giochi in stile tedesco (anzi, in realtà li prediligo), mi chiedevo cosa ci fosse in giro anche qui di più complesso rispetto ad esempio ad un Babel.
 
Alto Basso