Consiglio gioco serie Flying Frog

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Io rimango sull'Indiana Jones style, sono sicuro che diventerà uno dei miei giochi preferiti in assoluto...se solo costasse un pelino meno... :cry:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Io invece non saprei. Due giochi molto doversi alla fine.
Conquest ha dalla sua un setup decisamente più veloce che può portarlo al tavolo più spesso. Quello di Fortune è lunghissimo. Gareggia tranquillamente Arkham, per intenderci.
In Conquest c'è più interazione e bastardate, si possono rovinare amicizie :) (strano Sava non ci abbia mai giocato :asd: ).
Fortune è più avventuroso.

Per risponderti direi... Entrambi!! :lul:

Ah, tu che hai le espansioni di ATOE, ce ne è una che secondo te da veramente qualcosa in più al gioco? A me è piaciuta molto l'ambientazione, meno il movimento che con tiri sfigati (e io ho sempre tiri sfigati) ti porta ad una scarsa interazione con il tabellone.

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
aledrugo1977":3l8925ie ha scritto:
Scusate se riesumo.

Fui un pioniere di LNOE, vedasi recensione qui in tana, sono un entusiasta della trashata superba a nome A Touch of Evil e ora....beh sono pronto per Fortune & Glory... faccio bene? Merita? Quali espansioni?

Fortune & Glory giocato ieri sera.
E' un ameritrash nella migliore accezione del termine, si tirano dadi a secchiate e si pescano carte a raffica. Astenersi assolutamente i pianificatori di strategie.

Preso come va preso è spassosissimo per le situazioni assurde che si possono creare con la pesca delle carte, del tipo incontrare uno yeti ai Caraibi od essere attaccato da un gruppo di pigmei in un night club in Antartide (giuro che è successo :rotfl: !!!).
Set up e gioco piuttosto lungo, sulle tre ore, ma volano.
Espansioni carine ma non indispensabili: volendone inserire una inizialmente opterei per Treasure Hunters.

A

Anonymous

Guest
Di atoe le espansioni le ho appena prese...per ora provato solo l'hero pack 2: bella La Morte che sparge piaga in mappa! Lo provo tutto sto weekend.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ok. Resto in attesa di impressioni allora :approva:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
aledrugo1977":vsf3oidc ha scritto:
Scusate se riesumo.

Fui un pioniere di LNOE, vedasi recensione qui in tana, sono un entusiasta della trashata superba a nome A Touch of Evil e ora....beh sono pronto per Fortune & Glory... faccio bene? Merita? Quali espansioni?

Mi accodo alla richiesta...lo seguo da un pò di tempo sto americanone :D :D

Edit: ammazza quanto costa sto gioco :pippotto:

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ho conquest of planet earth e non mi entusiasma, è come se ci fosse qualcosa che non torna, tuttavia persone di cui mi fido mi hanno detto migliora esponenzialmente con l'espansione, degli altri due non so dirti

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Dato che ti sono piaciuti sia LNOE che ATOE direi che qualsiasi titolo tu scelga, vai sul sicuro. :grin:
Io ho preso prima F&G perchè mi affascinava maggiormente l'ambientazione.
L'unica pecca di F&G è il numero ridotto di carte Danger che risultano un poco ripetitive.
Ma puoi sempre sopperire in seguito acquistando le due espansioni e soprattutto l'espansioncina Danger Pack 1 come ho fatto io :twisted: :twisted: :twisted:

Ah e poi non puoi farti mancare anche Sands of Cairo! :twisted: :clap:

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Consiglio gioco serie Flying Frog

La pecca più grande è il costo...

Mik

Super Goblin
Goblons
12
bovepas":o0wgvhq6 ha scritto:
Ho conquest of planet earth e non mi entusiasma, è come se ci fosse qualcosa che non torna, tuttavia persone di cui mi fido mi hanno detto migliora esponenzialmente con l'espansione, degli altri due non so dirti

In che modalità l'hai provato?

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
netspawn":3l985ljo ha scritto:
Dato che ti sono piaciuti sia LNOE che ATOE direi che qualsiasi titolo tu scelga, vai sul sicuro. :grin:
L'unica pecca di F&G è il numero ridotto di carte Danger che risultano un poco ripetitive.
Ma puoi sempre sopperire in seguito acquistando le due espansioni e soprattutto l'espansioncina Danger Pack 1 come ho fatto io :twisted: :twisted: :twisted:

si ok, costo totale? Un mutuo :rotfl: :rotfl:

A

Anonymous

Guest
A me il trash piace, l'ameritrash pure...sono in un periodo di ritorno agli albori del gioco spensierato...quindi mi butto di testa. Come detto lnoe mi piace un sacco, atoe mi rilassa (sabato scorso con l'heropack2 un mio amico ovunque andasse lo menavano a sangue :D). Scelta ottima direi!

Anzi, ci scrivo su...

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Ma è ritornato in stampa F&G? Nei negozi online non lo trovo...

Mik

Super Goblin
Goblons
12
aledrugo1977":19dj4gf1 ha scritto:
A me il trash piace, l'ameritrash pure...

E allora non puoi esimerti dal fare almeno qualche partita a Conquest!! Ameritrash purissimo!! :asd:

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
arkady72":3csa58n7 ha scritto:
netspawn":3csa58n7 ha scritto:

si ok, costo totale? Un mutuo :rotfl: :rotfl:

No, non esageriamo ... diciamo un rene! :rotfl: :rotfl:

netspawn

Esperto
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
E poi vuoi mettere il piacere di lanciare i dadi intonando con la voce una certa canzoncina ... "Pa parappa, pa ppara, papparappa, pap para pa pa" ... Indy Rulez :approva:

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Consiglio gioco serie Flying Frog

netspawn":1ikiunwt ha scritto:
E poi vuoi mettere il piacere di lanciare i dadi intonando con la voce una certa canzoncina ... "Pa parappa, pa ppara, papparappa, pap para pa pa" ... Indy Rulez :approva:
Penso che potrei piangere

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.064
Io ho LNOE e ATOE completi di tutto.
Il primo gira che è un piacere, ho preso pure Invasion From Outer Space per fare la megasfida con zombi e alieni e ancora non ci riesco, comunque è un gioco avvincente e difficile per gli eroi.
ATOE è molto ambientato, i Segreti aggiungono tanta suspence e battere il Malvagio è una vera sudata, anche in cooperazione (finora ho sempre perso).
Io sono per questi due:COPE non mi convince molto, la vittoria col 6 secco di dado a volte manda a farsi benedire una netta supremazia data dai valori e questo lo trovo frustrante, F&G ha un costo abnorme.
Su Shadows Of Brimstone ci farei un pensierino, sembra un mix tra i personaggi di Bang! e l'ambientazione di Arkham Horror, anche se i prezzi che girano sono vertiginosi

Jehuty

Grande Goblin
z
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Ho solo F&G e mi piace da matti!
Penso che prima o poi proverò altri della FFrog!

F&G costa non poco, ma aprendolo, son tornato indietro di anni, dove i big-size-box era veramente pieni di roba!

Alto Basso