CONSIGLIO GIOCO PER 6 GIOCATORI

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.245
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.506
Ma come mai Antike II no? Sembrerebbe davvero soddisfare tutte le richieste ed è pure un gran gioco...

Eclipse anche una volta assimilato si gioca abbastanza velocemente, potrebbe fare al caso vostro.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.121
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.378
Utente Bgg
poldeold
Io non l'ho ancora provato ma Euphoria?

Inoltre c'è un mezzo family fino a 6 che a me non era dispiaciuto. L'interazione c'è e sta assolutamente entro i 120', però la difficoltà è minore rispetto a quelli che hai elencato. Si chiama Isla Dorada.
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
nand":2sm9xdh2 ha scritto:
Prendiamo da BGG tutti i giochi da 6 con max 2 ore e min 1 ora (così eliminiamo tutti i filler), scorrendo la lista in ordine di Rank (e saltando qualche titolo particolare come Consulting Detective o Tichu) abbiamo:
- Power Grid
- Keyflower
- Railways of the World
- Viticulture
- Age of Steam
- Imperial 2030
- Acquire
- Euphoria: Build a Better Dystopia
- Chicago Express
- Pax Porfiriana
Age of steam, Railways of The World e Steel Driver oltre che stesso autore stesso genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
200
Località
Bergamo
Goblons
76
AkioSix":1xkjhgq1 ha scritto:
Ma come mai Antike II no? Sembrerebbe davvero soddisfare tutte le richieste ed è pure un gran gioco...

Eclipse anche una volta assimilato si gioca abbastanza velocemente, potrebbe fare al caso vostro.
Sì, le soddisfa, ma quando ci ho giocato non mi aveva colpito particolarmente (non noioso, intendiamoci, ma non mi ha lasciato la voglia di rigiocarci)... magari anche con Keyflower o chi per lui non scoppierà l'amore, ma non partono da un pregiudizio...

Specie Dominanti lo adoro, ma effettivamente si attesta dalle tre ore in su...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.487
Goblons
995
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Forse forse io ti direi di provare Historia, gioco particolare e deve piacere ma in 6 scala bene e in 120 potreste starci una volta presa la mano...
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Qualsiasi gioco per 6 non rientra nei 120 minuti...sfido a trovarne qualcuno entro quel tempo.

consiglio vivamente specie dominanti che ha interazione elevatissima
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
DANDAT":dhn9ftq5 ha scritto:
Qualsiasi gioco per 6 non rientra nei 120 minuti...sfido a trovarne qualcuno entro quel tempo.

Keyflower ci rientra tranquillamente, magari non per le primissime partite.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Stef":2aczeyar ha scritto:
Keyflower ci rientra tranquillamente, magari non per le primissime partite.

ho giocato solo una volta a keyflower...è durata quasi due ore in 5, quindi è plausibile che con giocatori esperti si riesca a non sforare i 120
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Anche secondo me Lords of Waterdeep + exp è quello che cerchi. Io sinceramente non me lo lascerei scappare. È un gioco che scala perfettamente da 2 a 6, anche comprare il solo base per il momento per provarlo fino a 5 potrebbe essere una soluzione. Se poi piace via con l'espansione che aggiunge la corruzione ed il 6 giocatore!
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
700
Località
Milano
Goblons
118
Utente Bgg
paffa88
Antike ii, keyflower e alta tensione dopo le prime partite dovresti rientrarci a pelo in 2 ore :)
 
Alto Basso