Consiglio gioco in scatola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Agosto 2006
Messaggi
127
Località
Bergamo
Goblons
0
El-DoX":24q9bbwn ha scritto:
Gioco easy, tutti a citare puerto rico. i tuoi amici fuggono dopo una partita a puerto se avete maneggiato con giochi tipo risiko. :D

Ma perchè dite tutti così??
A me attira TTR (la versione tedesca,l'ultima) ma è davvero così strategico?Cioè ho visto solo le immagini,non vorrei si riducesse ad un semplice piazzamento dei vagoni uno ogni nostro turno..
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
berrettoverde":26c20aqa ha scritto:
Ma perchè dite tutti così??

A me attira TTR (la versione tedesca,l'ultima) ma è davvero così strategico?Cioè ho visto solo le immagini,non vorrei si riducesse ad un semplice piazzamento dei vagoni uno ogni nostro turno..

Opinione personale, a me puerto rico non piace perchè oramai sulla piazza c'è di meglio e perchè preferisco giochi con più interazione e movimentati. Comunque è un classico tra gli appassionati e magari sbaglio, io il tuo gruppo mica lo conosco, mica so a che giochi avete giocato...

TTR strategico? ma per favore... :lol: Certo che giocare a casaccio non paga, ma a grandi linee hai appena detto tu cos'è, l'abilità consiste nel saper chiudere le tratte che si hanno con le carte che si pescano. tutto qui.
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
berrettoverde":23n7yc8e ha scritto:
El-DoX":23n7yc8e ha scritto:
Gioco easy, tutti a citare puerto rico. i tuoi amici fuggono dopo una partita a puerto se avete maneggiato con giochi tipo risiko. :D

Ma perchè dite tutti così??
A me attira TTR (la versione tedesca,l'ultima) ma è davvero così strategico?Cioè ho visto solo le immagini,non vorrei si riducesse ad un semplice piazzamento dei vagoni uno ogni nostro turno..

TTR, assolutamente non e' come pensi. E' bellissimo.
 

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Agosto 2006
Messaggi
127
Località
Bergamo
Goblons
0
El-DoX":2j9x48ha ha scritto:
Opinione personale, a me puerto rico non piace perchè oramai sulla piazza c'è di meglio e perchè preferisco giochi con più interazione e movimentati. Comunque è un classico tra gli appassionati e magari sbaglio, io il tuo gruppo mica lo conosco, mica so a che giochi avete giocato...

TTR strategico? ma per favore... :lol: Certo che giocare a casaccio non paga, ma a grandi linee hai appena detto tu cos'è, l'abilità consiste nel saper chiudere le tratte che si hanno con le carte che si pescano. tutto qui.

Abbiamo giocato sempre e solo a Risiko :grin:

Io cercavo qualcosa di alternativo,di strategico e divertente o in ambito militare o altro..
 
A

Anonymous

Guest
A&A Revised

Perquanto riguarda i boardgame di guerra:

...se fu sempre e solo Risiko!,
sarà sempre e solo Axis & Allies Revised!

Comunque una scelta intermedia per evitare traumi sarebbe:

S.P.Q.Risiko! della EG . davvero il migliore della serie dei Risiko! e ottimo intermezzo verso i giochi più evoluti. Davvero non sottovalutarlo.
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
berrettoverde":w2hbbi7d ha scritto:
Abbiamo giocato sempre e solo a Risiko :grin:
Io cercavo qualcosa di alternativo,di strategico e divertente o in ambito militare o altro..

Belli di guerra, nn rimani deluso:

La guerra dell'anello
Il trono di spade
Conquest of the empire
A&A

Cerca le recensioni sul sito cmq.

Se ancora non hai i Coloni di catan prendilo! Non importa se ha i dadi... ci farai troppe partite con chiunque perchè è davvero bello.
 

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Agosto 2006
Messaggi
127
Località
Bergamo
Goblons
0
Niente,sono ancora totalemente indeciso tra i coloni (annche se forse prendo quello a carte),ticket to ride,A&A e altri che di sicuro troverò in negozio!!Se poi trovo Heroscape.... :twisted:

Per quanto rigurda A&A,lo stavo per prendere a scatola chiusa..poi ho letto che però dopo le prime partite inizi a capire quale sia la strategia vincente sia per l'asse e che quindi dopo poco le partite iniziano ad essere "guidate"..
 
A

Anonymous

Guest
mah

berrettoverde":3c6gi8v3 ha scritto:
Niente,sono ancora totalemente indeciso tra i coloni (annche se forse prendo quello a carte),ticket to ride,A&A e altri che di sicuro troverò in negozio!!Se poi trovo Heroscape.... :twisted:

Per quanto rigurda A&A,lo stavo per prendere a scatola chiusa..poi ho letto che però dopo le prime partite inizi a capire quale sia la strategia vincente sia per l'asse e che quindi dopo poco le partite iniziano ad essere "guidate"..

Mah, più che dirti che le mosse non sono guidate che aggiungere? Chiudo notando come anche gli schacchi partono sempre dalla stessa posizione poi però due partite uguali non le fai proprio.
In A&A Revised se aggiungi anche le varianti ufficiali contenute nel regolamento ("vantaggi nazionali") allora si intuisce che ci puoi giocare per vent'anni e stupirti ancora: ci sarà un motivo se è in circolazione dal 1979 con schiere di giocatori entusiasti e fruibile con varianti e evoluzioni.

Appunto il Revised è una summa molto ben fatta.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Axis non è assolutamente noioso e ripetitivo fidati ;) altrimenti 15 anni dopo aver comperato il primo non lo ricompravo in edizione revised 8)
Con Catan cmq vai sul sicuro perché è bello e divertente anche per chi è alle prime armi.....inoltre è appena uscita la nuova edizione che costa anche meno....l'unico problema è che con la scatola base si può giocare solo in 3 o 4 e ci vuole l'espansione per giocare anche in 5 o 6.
Vedi tu.......io li ho entrambi e ora come ora non saprei qul'è meglio....dipende dalle proprie esigenze visto che uno dura un ora a partita mentre l'altro (Axis) può durare 6/7 ore a partita.....
Catan è da 3/4 giocatori mentre Axis si gioca da 2 a 5......
Ma non ti pentirai cmq di averli comprati
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Secondo me affermare che un gioco ha un fattore fortuna notevole (chili di dadi ecc..) è che si fanno partite fotocopia l'una dall'altra è un controsenso pazzesco. Se ogni battaglia può avere esito diverso, ecco che ogni partita prende una piega diversa....
Comunque se ti piacciono i giochi di guerra prendi A&A oppure Conquest of The Empire.
Ciao.
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
A mio avviso il grosso difetto di A&A, oltre alla ripetitivita data dalla partenza sempre uguale, è la lunghezza. Non è proporzionata alla tensione del gioco. Capitano situazioni in cui i giocatori sono sfiniti da posizioni arroccate e statiche, con partite oltre le 4 ore che sinceramente fanno cadere le braccia.
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Avete sempre giocato a risiko che non e' certo corto, A&A rev. sicuramente non lo odieranno anzi, cmq parla con i tuoi amici, proponigli una serie di giochi, vedete insieme difetti e pregi, vedrai che non sbaglierai. Se amate risiko vai tranquillo con A&A e le partite non sono tutte uguali perche' ci sono i DADI, vai a sapere che risultato scaturisce da uno scontro anche se le tue forze sono nettamente superiori. Certo che se poi ci sono giocatori che ammassano truppe al confine e poi si difende solo rovina non poco la partita, chiarite anche questo aspetto, come anche attacchi con lo stesso numero di forze pari al nemico, sono troppo suicidi.
Insomma fate un punto della situazione e se vi piacciono piu giochi fate una colletta e divertitevi.
 

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
ciao,posso darti qualche consiglio:
1. butta nel bidone il risiko!
2. Prova Ticket to ride (consiglio la versione Europa o tedesca,poichè in quella degli States il tragitto nord con le piste da 6 avvantaggia troppo chi la fa) dove il fattore fortuna esiste (nella pescata dei ticket o dei biglietti),ma si distingue sempre il bravo giocatore da quello approssimativo o non da boardgames .... oppure uno a scelta tra Caylus e Puerto Rico dove il posteriore non esiste,sebbene però siano più complicati del giochino con i treni.
3. Coloni di Catan può piacere o no (a me non piace),ma è facilissimo da reperire e ci sono 3000 exp per arricchirlo...un ottimo gioco utile sopratutto come trampolino di lancio per qualcosa di più profondo e completo ;)
 

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Agosto 2006
Messaggi
127
Località
Bergamo
Goblons
0
Eccomi tornato dal negozio!
C'era il bellissimo Heroscape ma per ora passo..Dopo aver fatto vedere i coloni di catan,carcassonne,ticket to ride e A&A alla mia ragazza lei non ha avuto dubbi: A&A..e A&A fu!
Noi sì,adoriamo Risiko e ci giochiamo spesso tra noi cugini.Speriamo di imparare (almeno io :grin: ) bene le regole e fargliele capire!
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Addirittura la tua ragazza ha scelto A&A tra i giochi citati, certo che e' una in gamba, ah la mia ragazza pensa solo al sesso, a bere, e alla discoteca, che palle :)8(
 

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Agosto 2006
Messaggi
127
Località
Bergamo
Goblons
0
Re: !

aledrugo1977":3ir7j9ye ha scritto:
Ottima scelta!

Poi ci dici che pensi ok?

Ciao

OVvio!
 

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Agosto 2006
Messaggi
127
Località
Bergamo
Goblons
0
Spock":2lz8fbut ha scritto:
Addirittura la tua ragazza ha scelto A&A tra i giochi citati, certo che e' una in gamba, ah la mia ragazza pensa solo al sesso, a bere, e alla discoteca, che palle :)8(

Le ho descritto un pò A&A (con i difetti citati da molti),TTR,Coloni,Heroscape,ecc... però appena ha visto la scatola mi ha detto "Prendiamo questo...?" Non potevo dire di no :grin:
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Spock":84i4kf7m ha scritto:
Addirittura la tua ragazza ha scelto A&A tra i giochi citati, certo che e' una in gamba, ah la mia ragazza pensa solo al sesso, a bere, e alla discoteca, che palle :)8(

Naturalmente ho esagerato :grin: , tranne sul fatto che la tua ragazza e' una in gamba ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso