Consiglio: Gioco di guerra..BOOM!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.111
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
257
Galdor":1izvsc9e ha scritto:
- Warrior Knights o Il Trono di Spade: sono fantasy (non storici) ma molto carini entrambi

Tra i due preferisco di gran lunga il primo. Il secondo purtroppo manca di tutto quel supporto alla parte diplomatica che il primo offre.
Ad ogni modo se sei un fan di Martin, anche il secondo e' ottimo. Specie con la prima espansione.

Ciaociao
--Krell
 

Kiramortis

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2009
Messaggi
29
Località
acqualagna (PU)
Goblons
0
Anche io faccio parte del gruppetto di giovani nerd (rigor, james e altri 2 saltuari) che hanno scoperto di avere un animo battagliero proprio sotto il natale e volevo ringraziarvi per le risposte e i consigli che ci avete dato..
Dopo innumerevoli ore di battaglia a axis and allies ho bisogno di un qualcosa di nuovo (ovviamente non mi stanchero mai di giocare a axis) e i vostri titoli sembrano tutti molto promettenti.
Prossime spese (appena i fondi natalizi lo permetteranno):
through the ages
imperial
twilight struggle (immagino che anche solo da guardare sia coinvolgente)
caylus (credo sia un must anche se non centra nulla coi i wargame :p)

abbiamo guardato un po di prezzi in diversi siti (giochinscatola, ready2play etc..) e: la spesa è massiccia (ma questo lo sapevamo gia e babbo natale esiste apposta) e non tutti i giochi sono disponibili... conoscete altri siti da cui poter ordinare giochi?
Grazie!!

Kira
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Ciao sono il terzo componente del gruppetto :D

Ci sono delle differenze (apparte la grafica della plancia) tra twilight struggle 2nd edition e twilight struggle deluxe edition?

GRAZIE!!
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
no, solo la plancia di gioco a quello che ne so io.

mamma mia quanti nuovi adepti troviamo per ts, ne sono felice... nonostante sia un card driven è maledettamente teso, coinvolgente e profondo.

ts non si gioca, si ama!
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
RigorMortis":1v81tt19 ha scritto:
Ciao a tutti siamo un gruppo di appassionati di giochi in scatola che sta prendendo una piega sempre più "guerrigliera".
Sarà forse l'avvicinarsi del Natale a renderci tutti più cattivi, fatto sta che siam partiti con: la guerra dell'anello(molto bello!),Memoir 44(molto bello!),Axis & Allies (molto bello!)e ora, sotto queste feste sentiamo la necessità di salire un "gradino" più su riguardo l' accuratezza storica/tattica.
Vorremmo farci un pò male e ci piacerebbe ascoltare il vostro consiglio in merito.
Non siamo hardcore gamer ma alienati si,quindi niente ci spaventa.
Per ora ho visto questo titolo che potrebbe fare al caso nostro..che ne dite?consigli suggerimenti?

Conflict of Heroes: Awakening the Bear! - Russia 1941-42



graziesss!!

Ti consiglio: Conflict of Heroes: Storms of Steel - Kursk '43, Warrior Knights o Il Trono di Spade.

Pax Romana, Republic of Rome, Caos nel vecchio mondo, Here I stand, Sword of Rome, Crusader Rex, Victory, Wizard Kings, Europe Engulfed e quando uscirà Sturm Europa!
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
RigorMortis":1ap8cdxd ha scritto:
BOOM!si è aperto un nuovo mondo,il portafoglio urla di doloree ma noi ce ne infischiamo.
A questo punto decidiamo di mettere in secondo piano Conflict of Heroes essendo solo x due giocatori (con la promessa però di acquistarlo in seguito)per poi comperare twilight struggle! :grin: :grin: :grin:
Siamo rimasti molto incuriositi dal gioco e dai commenti entusiasti, così abbiamo in mente di fissare a muro(visto su boardgamegeek) la mappa,arredando un pò le bianche cadaveriche pareti delle nostre due stanze da gioco.
Dopo la sessione di questa sera ad Axis & Allies ci siamo accorti che manca qualcosa nei nostri ultimi giochi,e quella cosa credo che sia la diplomaziaaa! sii vogliamo anche quellaa, va bene qualsiasi contesto storico!.
sembra che Here i stand (che bella recensione) sia favoloso ma introvabile..peccatoo :cry:
alla fine abbiamo pensato a questi titoli(scusate il deragliamento):
Blood Royale
Imperial
Throught the age: a story of civilization
Commands & Colors Ancients

Ora vediamo cosa possiamo permetterci e la reperibilità del gioco stesso.
Riguardo ai giochi proposti abbiamo scartato Shogun(giocata una sola partita lasciandoci un pò freddini) e Struggle of empire,questultimo perchè non siamo riusciti a giocarci,siamo rimasti impantanati in alcune regole!ahaha che vergognaaa :grin:
cmq abbiamo deciso di riprenderlo al più presto.
Più ci penso e piu mi viene in mente che forse desideriamo l"esperienza totale"...praticamente un utopia?siamo viziati?
Ah dimenticavo..il gruppo è formato da 3 giocatori + altri 2o3 che ogni tanto vanno e vengono

Considera che Twilight Struggle non è proprio un gioco di guerra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso