Consiglio gioco di carte LCG

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
Ciao a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un buon LCG.
Al momento sarei orientato su questi due:

- Il Signore degli Anelli
- Il Trono di Spade (nel caso mi consigliaste questo potete suggerirmi se è meglio prendere la prima o la seconda edizione?)

Grazie in anticipo,
Gas
 
Se ti piace l'ambientazione cyberpunk, Android netrunner. Asimmectrico e completo già col base (per capire di cosa parlo ti consiglio il videotutorial di Alkyla).
Se sai l'inglese, e ti piace l'horror, Call of cthulhu.
Come collaborativo, Il signore degli anelli.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Sul trono di spade ti consiglio di aspettare a questo punto per 2 motivi. Se vuoi la seconda edizione aspetti il 2015 e cominici da quella, se invece non ti importa e vuoi la prima edizione aspettando riuscirai a comprare le carte ad un prezzo più basso :)
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
Grazie a tutti per le risposte! Che cosa mi dite di Warage?
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Lord":3ox8kqp9 ha scritto:
Se vuoi la seconda edizione aspetti il 2015 e cominici da quella
Se la vuoi in ITA mi sa il 2016
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
Al momento propendo per Il Signore degli Anelli, più che altro perché temo che il Trono di Spade sia poco vario... Mi sbaglio?
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Gas":20o9lj49 ha scritto:
Al momento propendo per Il Signore degli Anelli, più che altro perché temo che il Trono di Spade sia poco vario... Mi sbaglio?

Ti sbagli :sisi:
Sono 2 giochi con una struttura diversa.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Si ti sbagli. Io ho entrambi e come giustamente diceva boiler sono due giochi completamente diversi. Il trono è un competitivo ben fatto ( secondo me il miglior gioco di carte. Non fai la solita sfida attacco il mago/giocatore/eroe come mille altri giochi) mentre il signore degli anelli è un cooperativo e il problema secondo me è proprio quello. Dipende da cosa ti piace. Io sinceramente il signore lo trovo un pò noioso e soprattutto le missioni sono limitate. devi continuamente comprare espansioni perchè altrimenti rifai sempre le stesse? Ovviamente la stessa cosa è necessaria anche con il trono perchè dopo un pò forse vuoi cambiare qualcosa nel tuo mazzo e modificarlo e quindi comprare altre espansioni ecc. Il mio consiglio è se puoi provali prima entrambi e poi vedi e decidi.
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
Ok, mi leggo i regolamenti e decido! Grazie!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Assolutamente IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG.
Per me é il più bel gioco di carte LCG attualmente in circolazione.
Un gioco di successo mondiale, basta che guardi il numero di espansioni uscite finora in italiano.
É un collaborativo, con meccaniche di gioco bellissime, grafica delle carte stellare, longevità praticamente infinita, giocabile in solitaria, in due ( anche in solitaria simulando due giocatori) e fino a 4 giocatori.
Se poi ti piace un minimo il mondo di Tolkien, allora non potrai più farne a meno.
Piace anche alle donne ;-)

Insomma il n.1 per me fra tutti :)
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Hai tirato in ballo 2 ottimi giochi.
Io non te ne consiglio uno dei due per il semplice motivo che abbiamo già detto, sono profondamente diversi.
Tu avessi chiesto tra il Trono LCG e Android NetRunner il discorso sarebbe stato un altro.
Devi sapere tu se vuoi:
1)Cooperativo con massiccio Deckbuilding e annesso esborso per nuove avventure
2)Competitivo con deckbuilding inferiore al SdA, ed acquisto espansioni più limitato (quelle delle casate però sono quasi obbligate). Gioco molto profondo, forse il più difficile tra gli LCG.

Personalmente non disdegno il SdA e se .e lo propongono ci gioco volentieri, ma io sono più per il competitivo.
 

Gas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
174
Località
massa-carrara
Sito Web
www.eitonline.it
Goblons
3
Chiarissimo, probabilmente dovrei prendere entrambi, ma al momento forse mi sento più competitivo. Android NetRunner sembra veramente originale ma l'ambientazione mi frena un po'
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Gas ok leggerti il regolamento, ma penso che per entrambi i giochi sia meglio provarli. Il regolamento potrebbe non farti apprezzare realmente le meccaniche di gioco.
Emilius apprezzo e rispetto la tua opinione e parere ma sul successo planetario ho qualche dubbio, idem per la longevità infinita di cui ho spiegato sopra il motivo. Nessun gioco d carte ha mai una longevità infinita. Per averla devi comprare continuamente carte per cambiare mazzo e quindi spendere soldi.
Sulle immagini delle carte e sul mondo d tolkien tutto vero :grin:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Il LCG del Signore degli Anelli è davvero ben fatto ed è il LCG che ho seguito di più (mi frena solo l'esborso economico alla lunga). Permette anche un gioco in solitario ma in due è meglio... è immersivo e sfidante.
Poi, anch'io non vado matto per l'ambientazione cyberpunk, ma ammetto che Android Netrunner è un gioco davvero bello. Malgrado ciò non ho modo di giocarci molto :piange:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Parlo per il Trono di Spade:
Dal regolamento sembra un gioco semplice e anche banalotto, forse affascina di più quello del SdA, ma è nel giocarlo che si scopre tutta la complessità, ci sono molte cose da tener d'occhio, tratti e parole chiave che s'incastrano tra di loro rendono il tutto molto profondo. C'è un tutorial in 2 parti su youtube dove vengono spiegate le meccaniche di base.
Anche per il SdA c'è il tutorial (di Alkyla), anche questo è un gioco complesso, a livello estetico, migliore del Trono.

Se, e dico se, sei interessato ad un gioco di carte cooperativo, e non vuoi spendere una cifra assurda(ma vuoi comunque provarne uno), con pochissimo ti porti a casa Space Hulk:Death Angel. Ti avviso però, è bastardo come pochi. Il base costa sui 25€, le poche espansioni tra i 7€ ed i 14€. Con 60€ circa ti prendi tutto.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
Vedi anche se ti può interessare Warhammer 40000 conquest, usciràa breve (mia uguro) in italiano.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
No assolutamente. Evitala come la peste.
 
Alto Basso