Consiglio gioco da tavolo con varie caratteristiche...

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.414
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.566
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Non so se i giochi Days of Wonder li puoi trovare in Germania a prezzi più concorrenziali che qui da noi. In tal caso, oltre a Smallworld, ti consiglierei anche Pirate's Cove (che però va minimo da 3 e ha delle carte in lingua, ma nulla di insormontabile).
Un altro titolo indipendente dalla lingua che dovresti riuscire a trovare a buon prezzo è Arkadia.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
I primi che mi vengono a mente e che in Germania trovi a prezzi ridotti sono:
- Antike
- Imperial
- SmallWorld
- Coloni di Catan
- Hermagor
- Tempus
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Xiaolong":27xiss0i ha scritto:
Sulla base di queste preferenze , a primo impatto sembra si adatti più a me Fresko ma magari mi sbaglio.
Voi che ne pensate?

Grassie ;)

Che hai ragione su Fresko e che tutti i suggerimenti di Rayden dovrebbero essere buoni per te.


OT: ma possibile che quando qualcuno chiede consigli, la metà delle risposte consiste in giochi che piacciono alla persona che risponde e non in giochi che potrebbero piacere a chi ha chiesto suggerimenti??? Ma siete qui per aiutare le persone a trovare giochi che piacciano a loro, o per trovare nuovi "proseliti" per i giochi che piacciono a voi???? scusate l'OT ma a volte leggo certe cose...
 

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
Napoli
Goblons
0
Allora raga, mi sono letto un po' di recensioni e regolamenti dei giochi da voi citati.
Escludendo quelli che partono da un minimo di 3 giocatori ( gioco spesso in 2 quindi per il momento non vale la pena prendere un gioco da 3 in su)
e quelli il cui genere non mi attira ho stilato una TOP 4 :lol:

FRESKO
VASCO DA GAMA
FINCA
SMALLWORLD


Cleopatra mi piace parecchio ma ho paura che , sebbene ci sia una variante ufficiale per 2 giocatori, essendo il gioco nato per 3-5 perde parecchio in due quindi a malincuore l'ho escluso dalla lista.

Voi tra questi 4 finalisti, in base alle mie preferenze che vi ho scritto, cosa mi consigliereste?

Inoltre bisogna vedere quale, tra questi 4 titoli, in Germania effettivamente ha un prezzo ridotto e soprattutto ...................se ci sta in una valigia ! :lol:
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Xiaolong":3hkmht4j ha scritto:
FRESKO
VASCO DA GAMA
FINCA
SMALLWORLD


Voi tra questi 4 finalisti, in base alle mie preferenze che vi ho scritto, cosa mi consigliereste?

Inoltre bisogna vedere quale, tra questi 4 titoli, in Germania effettivamente ha un prezzo ridotto e soprattutto ...................se ci sta in una valigia ! :lol:

Ciao,

io ho i primi tre giochi. A giudicare dai giochi che possiedi e prediligi direi:

Fresko: è la novità Queen del momento. scalabile in difficoltà con le espansioni già incluse.
Finca: carino, ottima componentistica, facile da giocare, poco impegnativo
Vasco da Gama: è il più impegnativo ma anche il più strategico del mazzo.

Su Smallworld non commento perchè non lo conosco.

Mah... fossi in te me li farei portare tutti e quattro :lol:


Buon gioco

Fausto
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Della tua lista, io voto per Vasco da Gama.
In due lo puoi giocare tranquillamente in poco più di un'ora e gira molto bene.
Le regole non sono troppo complesse anchese giocarlo bene si impara dopo diverse partite ( ma questo epr me è un vantaggio...).

Se dovessi tornare ad allargare la scelta a giochi da 3 a 5 giocatori, ti segnalo Endeavor: trovo che sia davvero uno splendido gioco, prova a leggerti il regolametno ;)
 

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
Napoli
Goblons
0
Faustoxx":1jw9jx55 ha scritto:
Xiaolong":1jw9jx55 ha scritto:
FRESKO
VASCO DA GAMA
FINCA
SMALLWORLD


Voi tra questi 4 finalisti, in base alle mie preferenze che vi ho scritto, cosa mi consigliereste?

Inoltre bisogna vedere quale, tra questi 4 titoli, in Germania effettivamente ha un prezzo ridotto e soprattutto ...................se ci sta in una valigia ! :lol:





Mah... fossi in te me li farei portare tutti e quattro :lol:




Fausto


Secondo te non ci ho pensato? :lol: :lol:
Solo che ho paura di perdere un'amicizia ahahah :lol:
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Xiaolong":1w8m9zz1 ha scritto:
FRESKO
VASCO DA GAMA
FINCA
SMALLWORLD


[...]

Voi tra questi 4 finalisti, in base alle mie preferenze che vi ho scritto, cosa mi consigliereste?
Smallworld è l'unico che ho giocato, francamente al mio gruppo piace davvero un sacco, ancora di più dopo che ho introdotto le due espansioni. Accessibile, ma comunque sufficientemente tattico, lo trovo adatto un po' a tutti.
 

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
Napoli
Goblons
0
Alla fine tra i 4 della top 4 , sia nel centro commerciale ad Alexander Platz che ad un altro centro commerciale (Ka de We), stranamente è riuscita a trovare solo FINCA e se non sbaglio neanche ad un prezzo concorrenziale (30 euro)
In offerta avevano i giochi che già possedevo ( ma porc.....) tipo Thebes , Stone Age, Zug um Zug o Carcassonne ( c'era il big box in offerta a 35 euro)

Cmq le ho detto di lasciar stare ma lei invece di portarmi i soliti souvenir me l'ha preso lo stesso :)

Alla fine comuque, dopo aver letto con attenzione i regolamenti dei 4 giochi finalisti, quelli che più mi avevano colpito positivamente erano :

VASCO DA GAMA (mi è piaciuto fin dalla prima pagina del regolamento: bel tabellone, nè troppo facile nè troppo difficile, fortuna presente ma non troppa)

e FINCA (bello, colorato , veloce, frutti di legno bellissimi e, secondo me, neanche tanto banale o semplice come può sembrarae ad una prima occhiata veloce)

Smallworld, magari mi sbaglio, ma mi ha dato l'impressione che alla lunga potesse risultare monotono mentre per Fresko, a parte il fatto che dall'inizio avrei giocato con le espansioni perchè credo migliorassero di molto il base, non mi è piaciuta la variante del gioco in 2 aggiungendo il 3o giocatore virtuale. :)
Ovviamente sono impressioni avute leggendo il regolamento e non giocando quindi, probabilmente, se si prova il gioco queste impressioni possono cambiare totalmente.

Visto che comunque Finca adesso ce l'ho mi riservo di trovare Vasco da Gama ad un prezzo abbordabile qui in Italia o all'estero (magari con qualche ordine in comune) o nel mercatino qui sul forum.
Anzi se avete dritte su qualche sito siete i benvenuti ;)


CIaooooooooo e ancora grazie per tutti i vostri preziosi consigli .

:)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ciao, VdG si presenta sul mercato con un prezzo veramente onesto..se poi uno ha la possibilitá d avere sconti d qualsiasi tipo lo si porta a casa con scioltezza e anche il portafogli é contento :)
 

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
Napoli
Goblons
0
mr_jones":2vwgbazt ha scritto:
ciao, VdG si presenta sul mercato con un prezzo veramente onesto..se poi uno ha la possibilitá d avere sconti d qualsiasi tipo lo si porta a casa con scioltezza e anche il portafogli é contento :)

Per prezzo onesto cosa intendi?
Cosi mi oriento in rete, altrimenti non so se questo o quel sito è caro o meno
Grazie :)
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Xiaolong":3be4nybz ha scritto:
Allora raga, mi sono letto un po' di recensioni e regolamenti dei giochi da voi citati.
Escludendo quelli che partono da un minimo di 3 giocatori ( gioco spesso in 2 quindi per il momento non vale la pena prendere un gioco da 3 in su)
e quelli il cui genere non mi attira ho stilato una TOP 4 :lol:

FRESKO
VASCO DA GAMA
FINCA
SMALLWORLD

Di questi 4 giochi, posseggo solo Vasco Da Gama. Ti posso però garantire che é un gioco davvero entusiasmante. Ci gioco spesso in due con la mia compagna, alla quale piace parecchio. Ci vuole una bella dose di strategia, tanto che sono necessarie almeno 2 o 3 partite per cominciare ad apprezzarne la profondità tattica e, di conseguenza, giocarlo al meglio.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Xiaolong":24p6t9sa ha scritto:
Per prezzo onesto cosa intendi?
Cosi mi oriento in rete, altrimenti non so se questo o quel sito è caro o meno
Grazie :)
io lo acquistai pochissimi giorni dopo l'uscita e nn lo pagai piu d 30 euri..con sconto del negozio.
considerando che ormai tutto esce con prezzi d base sui 40-45 euri,a parita d componentistica piu o meno, direi che il prezzo nn é stato affatto male.

ah..quoto anche ció che ha espresso Spugna:anche a me il gioco ha trasmesso questa caratteristica.
 
Alto Basso