[Consiglio] Gioco cooperativo ad alta ambientazione, no GdR

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Come da titolo,
un gioco da 3 e + giocatori in cooperativo, sarebbe meglio senza "master", no gioco di ruolo nel senso tipico del termine, con forte ambientazione. Qualsiasi genere, magari gestionale.

Grazie mille!!!! 8) :lol:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mi vengono subito in mente Shadow Over Camelot e Il Signore degli Anelli. Personalmente preferisco il primo, anche se ultimamente ho parzialmente rivalutato il secondo.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Arkham Horror! :grin:
Per il fattore gestionale la vedo difficile. Cooperativo e gestionale non vanno d'accordo. ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Caspita vero! Arkham Horror! :)
Come ha fatto a non venirmi in mente!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: [Consiglio] Gioco cooperativo ad alta ambientazione, no

maxnards":ykoyz8zr ha scritto:
Come da titolo,
un gioco da 3 e + giocatori in cooperativo, sarebbe meglio senza "master", no gioco di ruolo nel senso tipico del termine, con forte ambientazione. Qualsiasi genere, magari gestionale.

Grazie mille!!!! 8) :lol:

Potresti dare una chance a Vanishing Planet. Ha vinto qualche premio e sul sito è in offerta speciale (con circa 33 Euro ti arriva consegnato a casa).

Premetto che non l'ho provato di persona, ma vorrei prenderlo.

Eccolo qui:
http://www.boardgamegeek.com/game/7240
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Arkham è la scelta migliore, a ruota Shadows over camelot. Ci sarebbe anche Fury of Dracula, ora uscito anche in italiano. Un giocatore però fa il conte e gli altri i cacciatori, ovvero cooperano questi ultimi.
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Shadow over Camelot sicuramente anche se dopo 4 partite sai come vincere, altro giochino semplice semplice è saboteur, altrimenti il signore degli anelli
 

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Grazie!!!!
Fury of Dracula se è appena arrivato pre-ordinato alla mia ragazza, quindi da qui a poco toccherà provarlo :lol: :twisted:

Arkham Horror dovrà essere mio dopo che avrò buttato i soldi per il manuale del Richiamo di Cthulhu, essendo io un cthulhiano affiatato... :twisted: ;)

Questo Shadow Over Camelot mi intriga, però non vorrei che assomigli troppo a giochi come Saboteur o Lupus In Tabula: non mi fa impazzire la questione del traditore, che da quello che ho capito è ricorrente.

Invece non riesco a capire Vanishing Planet... ho visto solo gli screenshot su boardgamegeek, ma non ho capito bene di che tratta... è come Settlers Of Catan??

Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
cthuliano? allora metti da parte OGNI idea e passa direttamente ad Arkham Horror. Il regolamento sembra enorme in realtà è solo macchinoso, poi entra in testa. Ai miei amici piace veramente tanto, inoltre il regolamento è abbastanza aperto e puoi renderlo più o meno difficile a seconda delle esigenze, cioè è personalizzabile quanto vuoi. Se avrà successo poi ci sono già due espansioni (in italiano saranno tradotte entro fine anno) e una terza in arrivo il mese prossimo. a proposito devo uppare le nuove FAQ... :)

per SoC è un altro must secondo me, anche quello si può rendere più difficile, l'unico problema è la rigiocabilità, ovvero se ci si gioca in continuazione con il passare delle partite perde interesse. meglio tirarlo fuori una volta ogni tanto...
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
maxnards":3pm09kdt ha scritto:
Questo Shadow Over Camelot mi intriga, però non vorrei che assomigli troppo a giochi come Saboteur o Lupus In Tabula: non mi fa impazzire la questione del traditore, che da quello che ho capito è ricorrente.

Proprio tutta un'altra cosa... Non farti ingannare dalla presenza del traditore/sabotatore... Non hanno nulla a che vedere tra loro... In LiT poi non c'è nessun traditore...solo lupi mannari contro umani... ;)
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Shadow over Camelot non è assolutamente come saboteur, ci mancherebbe ... il fatto è che è troppo semplice e dopo 4 partite sai come vincere quindi l'introduzione del traditore serve un po' a variare il gioco. Altro giochillo belo bello bello che acquisto tra poco è Betrayal at the house of the hill collaborativo ma con un traditore e questo è sempre vario. Io sono del parere che se non c'è ogni tanto un rompiballe maledetto da far fuori biggun il gioco perde un pochetto. Se lo vuoi tutto collaborativo prendi Il signore degli Anelli; il rompiscatole c'è ma non è uno di voi ... Sauron si limita ad avanzare sul cammino della corruzione ed a farvi fuori.
 

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Bene, vi ringrazio tutti.
Allora: Arkham Horror è già nel "carrello", per così dire. 8)

@Penny: si lo so, mi riferivo al meccanismo "guarda c'è un traditore, sgamiamo chi è e macelliamolo".

@Soveliss: si, una volta presi in considerazione Betrayal... ma il fatto che ci sia sempre un traditore da aspettarsi mi dà l'idea di essere... forse ripetitivo??? :roll:
Tra l'altro da quello che ho capito è lo stesso problema che è attribuito a SoC.

Il Signore degli Anelli da come lo descrivi mi intriga, ma è un'ambientazione che veramente mi sta antipatica :evil:
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
Soveliss":2xwifjl6 ha scritto:
Shadow over Camelot non è assolutamente come saboteur, ci mancherebbe ... il fatto è che è troppo semplice e dopo 4 partite sai come vincere quindi l'introduzione del traditore serve un po' a variare il gioco.

Non per farmi pubblicità con le poche "house rules" di jellospike puoi renderlo più difficile e interessante. Ti dico solo che aggiungendo la quest per la lancia del destino, in 5 , su una decina di partite ne abbiamo vinta solo 1, e poi la quest alternativa per il graal è di gran lunga più bella!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Soveliss":2qzm5wpv ha scritto:
Altro giochillo belo bello bello che acquisto tra poco è Betrayal at the house of the hill

si, a parte 20 pagine di faq e bug, tutto ok... :lol:
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
El-DoX":2hskqko5 ha scritto:
Soveliss":2hskqko5 ha scritto:
Altro giochillo belo bello bello che acquisto tra poco è Betrayal at the house of the hill



si, a parte 20 pagine di faq e bug, tutto ok... :lol:


Beh le faq me le sono già scaricate e rilette almeno 5 volte tanto per apprenderle per bene ... non mi sono sembrate nulla di trascendentale e cmq adoro coprire i bug :twisted:
 

maxnards

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
91
Località
Roma
Goblons
0
Si, Betrayal mi piacerebbe molto - faq a parte :lol: - purtroppo i fondi sono scarsi pure per Arkham Horror che è più in alto nella lista... quindi mi toccherà aspettare. Ieri invece abbiamo provato - dopo un lunghissimo tempo di lettura del manuale :-x Fury of Dracula! E' veramente spettacolare! Personalmente ero Cacciatore... è stato un cooperativo bellissimo, per il fatto che si prendevano effettivamente decisioni insieme! Arkham Horror e Betrayal danno le stesse sensazioni??
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Betrayal consente di prendere decisioni in gruppo in quanto il gruppo degli eroi deve sopravvivere e portare a termine lo scenario ... potrò essere più preciso sulle sensazioni dopo averlo giocato
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Bè oltrte a Shadows e Arkhm Horror....di coperativi mi viene in mente "Doom" e "Descent"...si gioca in contro un solo giocatore...+cooperativo di così!!!!! ;) ;)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
sensazioni del genere le da arkham, meglio se già si mastica un pò di cthulhu. descent e doom per ora li terrei da parte, magari in futuro perchè hanno regolamenti abbastanza corposi e da sistemare.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
SOC è meraviglioso inoltre il traditore PUO' essere presente.. ma ANCHE no

Non c'è mai la certezza, a meno che non giochi in 8 :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso