consiglio gioco con molta interazione e pieno di...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
mi date un consiglio per un gioco con molta interazione tra giocatori e pienissimo di bastardate da fare agli altri giocatori, che sia possibilmente semplice, in italiano o non dipendente da lingua

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
977
Così su due piedi mi vengono in mente Vanuatu e Wars of the Roses.

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
spada":300rw9ye ha scritto:
mi date un consiglio per un gioco con molta interazione tra giocatori e pienissimo di bastardate da fare agli altri giocatori, che sia possibilmente semplice, in italiano o non dipendente da lingua

The Island! risponde a tutti i tuoi requisiti!

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
nonostante a me non piaccia per niente, sicuramente Vanuatu risponde perfettamente alle tue richieste...e poi è apprezzato da moltissimi giocatori.
non mi vengono in mente titoli in italiano e abbastanza semplici più bastardi di questo.
forse puoi dare un'occhiata anche a Senji, che dovresti trovare a prezzi stracciati

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Innovation, durata entro l'ora (una volta assorbiti i meccanismi) costo sui 20€ iterazione altissima e bastardate a gogo, te lo straconsiglio. (è un gioco di carte per precisare dato che la sezione non è quella)

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
74
Anche io leggendo la descrizione ho pensato subito a Vanuatu. Anche The Island è azzeccatissimo!

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
kanaglia":3b1zu7ul ha scritto:
Innovation, durata entro l'ora (una volta assorbiti i meccanismi) costo sui 20€ iterazione altissima e bastardate a gogo, te lo straconsiglio. (è un gioco di carte per precisare dato che la sezione non è quella)
Innovation dovrebbe essere adatto solo per due in quattro cambia parecchio e va in stallo.

bigal1561

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Prova a dare uno sguardo anche ad Hansa Teutonica...

BigAl

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
kanaglia":2wh703gg ha scritto:

preciso che non mi interessa se da tavolo o di carte (mi ero dimenticato di scriverlo :unsure_sm:)

spada

Goblin
Goblons
0
cola":3os2yctn ha scritto:
kanaglia":3os2yctn ha scritto:
Innovation dovrebbe essere adatto solo per due in quattro cambia parecchio e va in stallo.

pero' se e' adatto solo per 2 non mi va bene...

spada

Goblin
Goblons
0
beorn":8bhiwi6d ha scritto:
Anche io leggendo la descrizione ho pensato subito a Vanuatu. Anche The Island è azzeccatissimo!

sono andato a vedere le recensioni dei due giochi e per quanto riguardo

vanuatu ho letto che:

impegnativo giocatori assidui pero' dopo regole semplici a dispetto di un ottima profondita' e dopo ancora non adatto a giocatori occasionali...

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
cola":7w8rwft9 ha scritto:
L'ho giocato in due e tre persone e il gioco funziona benissimo, in quattro come per Summoner Wars funziona il due vs due che permette tra tutte le versioni un maggior controllo e una parvenza di strategia a medio termine nella parte iniziale della partita, per 4 tutti contro tutti non credo lo proverei neanche sotto tortura invece.

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
spada":t56qmd5m ha scritto:

Eccolo il gioco ad alta interazione e ricchissimo di bastardate... oserei definirlo quasi "molesto": Al Rashid
Gran bel gioco!

Eccolo: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/127282/al-rashid

Se invece cerchi un gioco "violento" e forse un po' più "tradizionale", ma dall'interazione continua beh... Neuroshima Hex
Per chi ama il genere è un must!

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... oshima-hex

Entrambi sono semplici e le regole si spiegano con una certa rapidità. Se però vuoi un livello di semplicità ancora più lineare scenderei sui semi-astratti e citerei: Terra Nova, Clans, Raub Rittter, Seerauber, Manhattan, ecc.

TentacoloViola

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Un gioco con tantissima interazione è senza dubbio caylus, ricco anche di mosse "dai fastidio agli altri" :grin:

TentacoloViola

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Altro gioco molto più semplice e immediato è rattus, il cui scopo è diffondere la peste e far morire più gente possibile.... se non è aggressivo questo!

spada

Goblin
Goblons
0
comprati:

the island... come faccio a portarlo fino a 6 giocatori c' e' qualche espansione in italiano o non dipendente

samurai sword
6 nimmt
red riding hood - wherewolf
hug me (versione 1.0)

Zephiro

Babbano
Goblons
0
complimenti per wherewolf

cmq il gioco più bastardo della storia (e fors anche il più bello) è senza meno Diplomacy
e direi che anche come "interazione" non difetta! :lol:

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Come già detto da altri confermo The Island e Vanuatu
The Island, più semplice e con più bastardate
Vanuatu più impegnativo, ma non troppo, e anzi lo valuterei come difficoltà media, ma più profondo, con più scelte tattiche e meno influenzato dal fattore fortuna rispetto a The Island.
Sono comunque due ottimi giochi, e sono tra quelli che più mi piacciono nella mia collezione.
Hai fatto bene a prendere The Island, ma da quanto detto sopra ti consiglio prossimamente di prenderti anche Vanuatu.
Tra l'altro mi sono divertito anche a realizzare dei personaggi bonus, portandoli a 16 (i 10 base + i 6 bonus).

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Un gioco veramente carogna è "Inca Empire". Lungo, profondo ma con una meccanica non particolarmente complicata... ;)

Alto Basso