Consigli Consiglio gioco combattimento

Luca Fontanelli

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
LucaF96
Ciao a tutti ragazzi

Ieri sera ho giocato con dei miei amici a Dead Men's Doublon. Da un certo punto in poi abbiamo "perso l'interesse nel puntare a fare punti per vincere la partita" ed è partita una battaglia all'ultimo sangue dove l'unico obiettivo era quello di menarci.
Siccome è stato molto divertente vorrei chiedervi dei consigli su giochi incentrati sul combattimento. L'idea è sia quella tutti contro tutti sia cooperativo.
Per informazione Noi siamo un gruppo di 4/5 persone (in casi eccezionalissimi 6)
Guardando in giro ho trovato qualche nome:

- wiz war: per 4 persone. Non è consigliato proprio da tutti ma ci potrebbe stare
- adrenaline: molto carina l'idea dei combattimenti ma mi è stato sconsigliato
- zombicide: consigliato da tanti, ma prima di fare una spesa del genere volevo essere più sicuro.

Vi ho citato qualche gioco per cercare di dare un'idea, però mi piacerebbe avere dei pareti su questi 3 elencati, ma soprattutto su altri. Vi ringrazio in anticipo e buon gioco a tutti!! 😁😁

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
171
Ciao a tutti ragazzi

Ieri sera ho giocato con dei miei amici a Dead Men's Doublon. Da un certo punto in poi abbiamo "perso l'interesse nel puntare a fare punti per vincere la partita" ed è partita una battaglia all'ultimo sangue dove l'unico obiettivo era quello di menarci.
Siccome è stato molto divertente vorrei chiedervi dei consigli su giochi incentrati sul combattimento. L'idea è sia quella tutti contro tutti sia cooperativo.
Per informazione Noi siamo un gruppo di 4/5 persone (in casi eccezionalissimi 6)

- wiz war: per 4 persone. Non è consigliato proprio da tutti ma ci potrebbe stare

- zombicide: consigliato da tanti, ma prima di fare una spesa del genere volevo essere più sicuro.

Vi ho citato qualche gioco per cercare di dare un'idea, però mi piacerebbe avere dei pareti su questi 3 elencati, ma soprattutto su altri. Vi ringrazio in anticipo e buon gioco a tutti!! 😁😁

Li ho provati tutti e tre, sia wiz war che adrenaline fanno il loro, sono onesti mestieranti che comunque divertono, adrenaline poi un po' del feeling del FPS riesce a dare.

Zombicide a me non piace proprio per niente, ma odio i cooperativi quindi non faccio testo. E' giusto caciarone e semplice che in una serata lo spieghi e lo giochi agilmente

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
WizWar ha sicuramente il sapore di un gioco "vecchio", ma a me ancora piace e diverte, anche se non lo gioco da tanto.
Adrenaline ci ho fatto un paio di partite e mi ha lasciato un po' tiepido, ma è un fattore puramente soggettivo, l'idea comunque funziona.

Ti verrà sicuramente consigliato BlackRoseWars. Io non lo amo molto. Occhio poi che in 5/6 diventa molto lungo, oltre a necessitare dell'espansione.
Ma sicuramente propone quello che chiedi.

Diciamo che per le richieste che fai, potresti guardare anche la tipologia di giochi "Dudes on the Map", potresti trovare tanti titoli su cui informarti.
Qui spesso oltre al combattimento viene esaltata la conquista/mantenimento di territori e concetti similari, che portano inevitabilmente nel "fare a cazzotti" :asd:
Blood Rage, Rising Sun, Ankh, Cyclades e Kemet, solo per dirne alcuni.

Discorso cooperativi invece è un mondo a parte, se ne potrebbero citare davvero tanti.

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
1.340
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Io ho giocato solo ad Adrenalina e anche a me non ha entusiasmato. Mi è sembrato poco entusiasmante e poco coinvolgente. Non so, forse son gusti eh.

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.835
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ciao a tutti ragazzi

Su tutti:

Kemet è il mIO preferito
Ma anche Smallworld non mi dispiace affatto

Però non sono cooperativi

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.011
Utente Bgg
SGart68
Le mie proposte sono:

Kick-Ass, cooperativo tra tutti i giocatori, perchè obiettivo è comune fino a 4 giocatori (Il mio preferito)
Cthulhu: la morte può morire, cooperativo ad anche lui fino a 5 giocatori
Fireteam zero: fino a 4 giocatori
Kung Fu Panda: fino a 4 giocatori
Wolfenstein: fino a 4 giocatori

questi sono tutti cooperativi, e devi fare a botte o sparare nella quasi totalità dei casi

Scooby Doo: fino a 5 giocatori, ma senza menare le mani.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
Dei 3 che dici l’unico che si avvicina alla richiesta è wizwar. È un gioco alla vecchia, ma per picchiarsi forte continuo a preferire anch’io design un po’ vintage come quello.

sempre seguendo questo ragionamento, concordo con chi ti ha consigliato il buon vecchio Smallworld (ci si picchia e espande su mappa) e King of Tokyo Dark Edition (qui non c’è mappa ma ci si picchia a forza di dadi e carte-potere).

se invece vuoi eviluzioni più moderne del genere, guardati appunto i generi dudes on map, skirmish e controllo area degli ultimi 5 anni e l’ampio ventaglio di specifiche offerto

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Quello che cerchi è fondamentalmente un gioco ad alta interazione.

- adrenalina è una delle migliori simulazioni di un fps tipo unreal tournament/quake in formato gdt finora provate.

Sul mercato non ho trovato niente di simile al momento.

Perosnalmente lo trovo un titolo valido e divertente e tutte le armi sono molto tematiche.

- Wiz war è un gioco si vecchio ma che tutt'ora diverte edha un sacco di combo

- Un altor titolo dove metaforicamente menarsi è thunder road vendetta, se lo trovi

- c'è anche il classico Survive escape from atlantis che di fatto è una lotta all'ultimo sangue per salvare un omino in più delle altre persone possibilmente scatenando l'ira di un serpente marino...

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
402
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Zombicide è un cooperativo puro, dove non hai punteggi ma devi "solo" completare gli obbiettivi e ammazzare le orde infinite di zombie che ti arrivano addosso. Tonnellate di dadi da lanciare, armi tematiche, se vi prende diventa una droga.
Il pvp era stato introdotto nella season 3 (Rue Morgue), ma personalmente non l'ho mai provato. In generale comunque quel pvp era a squadre e non tutti contro tutti (i personaggi muoiono troppo facilmente per un competitivo puro). Puoi o recuperare una scatola di Rue Morgue e\o un modern della prima edizione, che di solito si trova buon prezzo (sui 50€) e il regolamento per il pvp online, o vai diretto con la seconda edizione. Non so se c'è l'opzione pvp, ma penso sia implementabile senza problemi.

Hai valutato l'idea di due giochi, un coop e uno competitivo? Perchè per menarsi ci sono fior fiore di titoli taglienti e accuminati :biggun::axechop:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.288
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Il problema di adrenaline è se giocato col giocatore che vuole ottimizzare ogni sua mossa, diventa un inferno.

Provate a giocarlo con un timer impostato a 10 sec a turno, vedrete come cambia l'esperienza, restituendo il vero feeling di Unreal Tournament

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Luca Fontanelli

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
LucaF96
Al momento ho sia cyclades con hades che Rising Sun con espansioni. Ancora non li ho provati ma l'idea che mi ero fatto di questi è che fossero giochi "lunghi" mentre Adrenaline poteva essere più rapido. Chiaramente è un'impressione che ho avuto e che nel caso può essere smentita.
Questo per arrivare a chiedervi:

Meriterebbe iniziare a conoscere questi due oppure andare a cercare altri titoli come adrenaline per avere qualcosa di più veloce? Personalmente prima di andare su quei giochi "dudes on map" vorrei cercare altri nomi vicini ad Adrenaline perché appunto nel gruppo c'è un po' l'esigenza di avere un gioco anche più semplice in cui ci si mena e basta senza stare a badare ad altre dinamiche come quella della conquista dei territori

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Beh un gioco puramente incentrato sui combattimenti è Unmatched.
L’unico problema che vedo, per il tuo caso, è che nelle scatole uscite finora ci sono mappe al massimo da 4, però nella prossima Unmatched Adventures (che introduce la modalità cooperativa) ci dovrebbe essere una mappa più grande che credo sia almeno da 5.
Il gioco nasce come 1vs1, ma sia può giocare sia 2vs2 a squadre che in tutti contro tutti.
Facile da spiegare e con un roster di personaggi molto vasto da esplorare, tutti profondamente diversi.

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
834
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Mena e basta e semplice?
Battle for Rokugan.
1 ora di gioco dove ci si legna senza diplomazia. Regolamento snello (c'è solo da spiegare le azioni la prima volta). Discretamente strategico.

Alto Basso