Consiglio gioco 8+ giocatori

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Come da oggetto, vorrei qualche consiglio su un qualche gioco da 8 o più giocatori, con queste caratteristiche (i punti esclamativi sono l'importanza che do alle caratteristiche).

> Possibilmente un gioco da tavolo (ovvero: consigliate gioco di carte solo se è un gran gioco di carte)
> Grafica non fredda... :!:
> Durata non superiore alle 2 ore :!: :!: :!:
> Collaborativo solo se non vi viene in mente altro
> In lingua Italiana, inglese o indipendente dalla lingua :!:
> non Shadows Over Camelot (che arriva a 7 e ce l'ho 8), e non Citadels, che ce l'ho.

Domanda complicata probabilmente...
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.037
Località
milano
Goblons
811
Utente Bgg
paperoga
mi viene in mente solo Formula Dé bello solo se piacciono le corse si gioca fino a 10 in 2 per squadra, c'è anche Fische Fluppen Frikadellen, so che con le espansioni (o 2 scatole) si può giocare fino a 10/15, ma non ci ho mai giocato
 

iNvernomuto

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
797
Località
Firenze
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Roborally e Arkham Horror arrivano ad un massimo di 8 giocatori, AH però è un collaborativo.

In 8 Roborally è un delirio puro!
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
GhiriGoro":22jnklxl ha scritto:
Come da oggetto, vorrei qualche consiglio su un qualche gioco da 8 o più giocatori, con queste caratteristiche (i punti esclamativi sono l'importanza che do alle caratteristiche).

> Possibilmente un gioco da tavolo (ovvero: consigliate gioco di carte solo se è un gran gioco di carte)
> Grafica non fredda... :!:
> Durata non superiore alle 2 ore :!: :!: :!:
> Collaborativo solo se non vi viene in mente altro
> In lingua Italiana, inglese o indipendente dalla lingua :!:
> non Shadows Over Camelot (che arriva a 7 e ce l'ho 8), e non Citadels, che ce l'ho.

Domanda complicata probabilmente...

E' uno scherzo? :-?
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
wings of war deluxe con qualche miniatura aggiungiva.... consiglio la prima guerra mondiale perchè ha più varietà di modellini rispetto alla seconda che è uscita d poco (ma che presto verrà ampliata).
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Mi viene in mente solo Roborally, che in 8 giocato in squadre da due giocatori è uno spettacolo!
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Lascia stare Arkham in 8... e' un suicidio.

Gli unici giochi che ho da 8 sono Bang con l'espansione e Lupus in tabula..
.
Lupo
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Deiv":18svzpb5 ha scritto:
E' uno scherzo? :-?

No, perché?
se fosse stato facile trovare giochi da 8+ non avrei chiesto :)

Quando si va sopra a 6 giocatori in genere si ha lo stesso problema del gioco per 2. Siccome mi capita spesso di giocare in gruppi numerosi e di voler giocare tutti insieme a un gioco (dopo una cena da 7-8 persone per esempio)... ecco che sorge la difficoltà. capisco che dividersi sembra la cosa più intelligente, ma se vogliamo fare una cosa tutti insieme? :)

faccio un pensiero su Roborally...
Supponendo che non ho messo la prima clausola? (ovvero anche giochi di carte) C'è qualcosa?

Scarterei Bang perché, per una serata come quella ipotizzata di sopra, se uno muore e esce dal gioco dopo mezz'ora tanto vale che torna a casa, quando il gioco può arrivare a 4-5 ore...
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Tannhauser
Wings of war
Memoir 44 (in versione Overlord)
Cowboys the way of the gun
Turf Master
A touch of evil
Nuns on the run
Canvas Eagles
Pitchcar
Kragmortha (meglio se a squadre)
Twilight imperium+espansione
Battlestar Galactica
Rise of the Luftwaffe

ce ne son parecchi, molto sono giochi di guerra in modalità scenario (skirmish se vuoi) dove è facile aggiungere giocatori (come tannhauser, wings of war, Memoir 44, canvas eagles etc...) altri invece sono più originali... dacci un occhio!
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Shadow Hunters. Fino a 8, potrebbe fare al caso tuo. Breve, abbastanza dipendente dalla lingua ma inglese.
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Bang! 4-5 ore mi sembra assai esagerato, ancor più se alcuni personaggi iniziano a morire presto....

forse gli unici giochi che rispondono bene alle tue richieste sono partygame, ma non so se rientrano fra quelli da te preferiti.

ad esempio noi in gruppo numeroso ci siamo divertiti a giocare a Taboo Body Language, che è il taboo con i mimi da far fare agli avversari comandandogli i movimenti, molto divertente.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Anchio ti consglierei i medesimi scritti sopra dagli altri "ragazzi verdi" :grin:

Wings of War
A touch of evil
Lupus in tabula o Lupusburg
Bang!
Tannhauser
Formula D
 

luperto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
41
Località
Londra
Goblons
0
Io ti consiglio "La carrozza del diavolo", che se non è già pubblicato è comunque imminente: in caso val la pena aspettare.
E' un gioco di carte, ma per il resto risponde a tutti i tuoi requisiti. Funziona anche fino a 10, ma in tanti così io consiglio di adottare una semplicissima variante: all'inizio ognuno guarda direttamente la carta dell'associazione del vicino di sinistra. Così si parte già con qualche informazione, altrimenti il gioco è troppo lungo in tanti giocatori (9 o 10).
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
evitando di dire giochi che ti hanno già citato ecco alucni Party Game (Cercavi un gioco da Tavolo perciò spero di non andare fuori tema):

Pow Pow che è davvero divertente e coinvolgente e facile da spiegare. E' un ritrovo di indiani d'america e lo scopo è capire in quanti si sono presentati. ogni giocatore ha in testa una fascia con una carta numerata (numero di indiani). Ognuno vede le carte degli altri, ma non la propria. A turno si deve dire quanti idiani ci sono (somma totale numeri delle carte in gioco) andando sempre a rialzo rispetto all'ultima cifra detta. lo scopo e non sforare il totale o pena un segnalino errore. al terzo si è fuori. E' un gioco di bluff alla perudo, ma con più colore, varietà e velocità.
un altro è Jungle speed. gioco di abilità in cui cercare di afferrrare un bastone al centro del tavolo. Ad ogni turno i giocatori mostrano contemporaneamente agli altri una carta colorata con vari simboli. velocemente si cerca (se c'è) una carta uguale alla propria e acchiappare il bastone (totem ) prima dell'avversario per consegnarli proprie carte uscite fino a quel momento . Lo scopo è finire il proprio mazzo e vincere.

se mi vine in mente altro ti dico...
[/b]
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Ringrazio tutti quanti, mi studio Pow Pow e Tannhauser, aspetto la carrozza del diavolo :)
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Giochi da 8 o + giocatori che durano meno di due ore e sono pure grandi giochi..... ,sarà, ma i requisiti cozzano, di norma all'aumentare del numero di giocatori aumenta il tempo di gioco, a meno che si parli di party games (i.e. Lupus in Tabula, Si, Oscuro Signore, etc...).

Sarà mia ignoranza ma non me ne vengono in mente, tutti i grandi giochi che conosco da 8+, impegnano mezze o intere giornate:

Twilight Imperium III
Advanced Civilization
7 Ages

Sono curioso di vedere se uscirà fuori qualche illustre gioco sconosciuto con i requisiti che chiedi ;) .
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Direi:
- RoboRally
- Shadow Hunters
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Beh, ti direi due party game tra i miei favoriti: "Rythme & Boulet" e Tokyo train, entrambi della Coktails games.
Jungle speed l'hanno già detto, e aggiungo anche Perudo, che con 10 dadi e due bicchieri in più gira comunque.
Il problema che citi con Bang (che non è così lungo però) ce l'avresti anche con Wings of War, che altrimenti ti avrei consigliato
Ciao!!!
 

Page

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
93
Località
Rimini
Goblons
0
L'unico che mi viene in mente è Citadels.
E' un gioco di carte che con l'espansione già inclusa nell'edizione italiana del gioco regge fino ad 8 giocatori. Il gioco è serio ed è molto divertente ma dura 60/90 minuti.

Per esperienza personale ti consiglio dei party game. In 3/4 ore riuscite a fare 5/6 partite. Ci si diverte molto e con i giochi giusti si varia considerevolmente l'esperienza di gioco riuscendo a coinvolgere tutti, cosa che potrebbe non accadere con un giocone da otto.
Ti consiglio love pigs,oriente,jungle speed,Coach ride to devil caste, semenza, il grande dalmuti,apple to apples,saboteur,coyote,snorta,you robot,si oscuro signore, si oscuro padrino, c'era una volta, wherewolf (da preferire a lupus in tabula).

Consulta la sezione partygame e controlla quelli che ti sembrano più adatti al tuo gruppo di gioco.

Edit: Non avevo letto di citadels :))
 
Alto Basso