Consiglio giochi medievali/rinascimentali?

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
A me Jerusalem piace moltissimo come gioco, però devo dire che l'ambientazione medievale è un po' appiccicata su, è un gioco dove chiaramente devi avere il controllo delle zone che ti interessano con le maggioranze, poi il fatto che la zona si chiami mercato e produca soldi o che sia la corte e produca punti torre è molto opzionale.

La lista dei giochi citati è già lunga e piena di bei titoli. Aggiungerei Tales of Arabian night ed Here I Stand, gioco molto tosto ma ne vale assolutamente la pena. Ho sentito parlare bene pure di Wallenstein, ma non lo conosco.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
De vulgari eloquentia, senza dubbio. E poi i principi di Firenze

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

fingolfin75

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
16
Goblons
3
Ragazzi, vi ringrazio di cuore per tutti i suggerimenti! Guarderò uno per uno i titoli che mi avete consigliato e, se ci sono anche altri consigli, ben vengano! :)

Caylus ce l'ho ed è veramente un titolone! Feudo mi sembra interessantissimo ma per caso è la stessa cosa di Fief? Ho letto che dovrebbe uscire una nuova edizione proprio in questi giorni!

Ora vado a vedere tutto e GRAZIE ancora!!!

Ciao!
Claudio
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Gerald":1x8jd96h ha scritto:
io ti consiglio di riprovarlo magari qualcosa non hai interpretato bene nel regolamento perche' io trovo l'esatto contrario di quello che dici: risorse scarse azioni limitate, e molte cose da fare ( partecipare ai progetti, curare i malati, commerciare in lana e tessuti, finanziare le opere, pregare, utilizzare i favori del re, costrire case private, riscuotere le rendite) e tutte utili per fare punti. Poi e' molto bello seguire il gioco e gli avvenimenti perche' sono proprio quelli del libro.

No, no, tutto giusto, però se capita lo provo ancora una volta, magari a 4 giocatori diventa più interessante.


landi":1x8jd96h ha scritto:
De vulgari eloquentia, senza dubbio. E poi i principi di Firenze

:approva:
A livello di grafica, ma non solo, De Vulgari Eloquentia è stupendo, come ho fatto a dimenticarlo.


yon":1x8jd96h ha scritto:
A me Jerusalem piace moltissimo come gioco, però devo dire che l'ambientazione medievale è un po' appiccicata su, è un gioco dove chiaramente devi avere il controllo delle zone che ti interessano con le maggioranze, poi il fatto che la zona si chiami mercato e produca soldi o che sia la corte e produca punti torre è molto opzionale.
...
Ho sentito parlare bene pure di Wallenstein, ma non lo conosco.

Jerusalem per me è abbastanza trascurabile sia come grafica, sia come gioco, lo metterei nella categoria giochi ad ambientazione medievale assolutamente da evitare, insieme a Mondo senza Fine e a Il Mistero dei Templari.
Wallenstein non lo conosco direttamente, ma ho Shogun ed è un gioco più che discreto.

siver":1x8jd96h ha scritto:
- Princes of the Renaissance di Martin Wallace, mappa spartana, pedine gradevoli e bella ambientazione

Vorrei poter confermare quello che dici, ma c'è l'ho ancora sigillato. Sulla reperibilità però posso dire che se non hai una bella botta di... non lo trovi a poco.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
fingolfin75":3otn3o1y ha scritto:
Caylus ce l'ho ed è veramente un titolone! Feudo mi sembra interessantissimo ma per caso è la stessa cosa di Fief? Ho letto che dovrebbe uscire una nuova edizione proprio in questi giorni!

Fief si chiama anche Feudo, però mi sembra ci sia un altro gioco con lo stesso nome.
Sì, dovrebbe uscire una nuova edizione che è stata finanziata con kickstrater e se non sbaglio con un costo aggiuntivo c'erano anche degli stupendi edifici 3D.
Fief è un gioco di diplomazia pieno di bastardate e con molti aspetti aleatori, risulta un po' caotico ma divertente se giocato con il giusto spirito e soprattutto con il giusto gruppo. Assolutamente da evitare se cerchi un gioco a fortuna zero, se invece quello che cerchi è l'ambientazione, allora potrebbe fare al caso tuo.
Sono anch'io un appassionato di giochi ad ambientazione medievale, ma a me basta una bella mappa e meccaniche profonde in perfetto stile "german".
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
I principi di Firenze!!!
:approva:

A me è il primo che è venuto in mente.. :snob:
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
454
Località
Messina/Torino
Goblons
24
magari non ambientatissimo, ma di sicuro meritevole, c'è Village.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Sennò se vuoi il gioco medievale c'è, quando un giorno lo produrranno, MedioEvo Universalis del buon Veldriss :)
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.567
Località
milano
Goblons
686

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
De Vulgari Eloquentia!!!
 

fingolfin75

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
16
Goblons
3
Grazie mille a tutti coloro che si stanno aggiungendo con i preziosi suggerimenti!

Grazie anche per la precisazione su Feudo! L'avrei trovato a pochissimo, vale la pena prenderlo? E' un bel gioco?

Anche i principi di Firenze sembra molto bello! De Vulgari Eloquentia mi tenta ma ho visto la spiegazione video di Tocca a te e non ci ho capito molto! Boh!!

Ciao e grazie ancora!
Claudio
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Warrior Knights
:snob:
 

fingolfin75

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
16
Goblons
3
Wow! Questo Warrior Knights sembra fichissimo!! :Straeyes:

Grazie mille anche a te per il consiglio!

Ciao!
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Consiglio giochi medievali/rinascimentali?

fingolfin75":24dtsex5 ha scritto:
Wow! Questo Warrior Knights sembra fichissimo!! :Straeyes:

Grazie mille anche a te per il consiglio!

Ciao!

solo che l'espansione è introvabile
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
fingolfin75":ifvsjwad ha scritto:
Wow! Questo Warrior Knights sembra fichissimo!! :Straeyes:
Warrior Knights E' fichissimo :asd:
peppe76":ifvsjwad ha scritto:
solo che l'espansione è introvabile
Tristissima verità :facepalm:
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
danyjey":1yjyxnmn ha scritto:
Warrior Knights
:snob:

Stra-quoto ! gran bel gioco :approva:
Che voi sappiate l'espansione proprio non si trova neppure in "lingue morte" :D ?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Stamani il mio emissario a Essen mi prende Medieval Battle.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
siver":2ni94mra ha scritto:
Che voi sappiate l'espansione proprio non si trova neppure in "lingue morte" :D ?
Macché.... :facepalm:
Fai prima a stamparti il materiale che trovi qui in Tana :snob:
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Il Trono Di Spade me lo passate? :grin:

comunque c'è anche Shadows Over Camelot, rispetto agli altri titoli citati che sono perlo più german game questo è un cooperativo, se ti piace il genere potresti dargli un'occhiata...
 
Alto Basso