Consiglio: giochi da 6 - 8 o più giocatori

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Aggiungo:
Roborally
GiftTrap
Cards Against Humanity
(se non vi spaventa un po' di volgarità)
 

sgravato

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
95
Località
Pescara
Goblons
0
jamaica (fino a 6)
horse fever (fino a 6)
ricochet robots (illimitato)

non sono party games ma giochi light
 

huckleberry

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
23
Località
Cesa (Caserta)
Goblons
0
Innanzitutto GRAZIE :D

Aggiorno la lista di quelli a nostra disposizione perché alcuni li avevo dimenticati (sorry :triste:)
Bang! - Samurai Sword - Dixit - C'era una volta - 7 wonders - Taboo - Mascarade - Citadels - Saboteur - Avalon - Il Castello del diavolo - Licantropi (Lupus in tabula)

Allora spulciando un po' i vostri suggerimenti mi sono andato a guardare quelli che non conosco:
Nosferatu se ho capito bene è la stessa dinamica del caro vecchio "Licantropi" con ambientazione diversa;
dinamica se ho capito bene che si ritrova anche in Stay Away ma con qualche aggiunta interessante soprattutto per evitare il master.
Ho trovato interessante per l'ambientazione di "Room 25", the cube e film simili sono tra i miei preferiti, peccato per il fatto che sia prevista la morte dei giocatori, già Bang! ed ancora di più "Licantropi" su questo ci danno qualche grattacapo quando scegliamo il gioco per la serata;
Il Grande Dalmuti e Co-Mix meritano un approfondimento ;)

ora man mano me li guardo un po' tutti e vi dico se per natale ma ne regalo qualcuno :asd:
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Grazie del post.. aggiungo ai preferiti.. magari decido di ampliare la mia collezione con qualche filler a tanti.. :grin: :approva:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Consiglio: giochi da 6 - 8 o più giocatori

Va detto che anche Richard I, il nuovo gioco di Chiarvesio, arriva a 8 giocatori. L'ho ordinato ma devo ancora provarlo.
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Così su due piedi, tra gli ultimi che ho adocchiato, mi viene in mente Coup + l'espansione "reformation", "Ladies and Gentlemen" e " Panic on wall street! " (i primi due fino 10 giocatori, l'ultimo fino a 11)
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Tokyo Train (8p)
Sherlock Holmes consulting detective (8p)
Tsuro (8p)

King of Tokyo (6p)
Letters from whitechapel (6p)
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Credo non lo abbia ancora fatto nessuno quindi ti consiglio Cash and guns, filler veramente simpatico e va da 5 a 8 giocatori. L'unico difetto è che è un pò costoso per quello che da.

Oppure da 6 ci sarebbero King of Tokyo o King of NY e Zombicide.
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Se non avete paura di farvi male: Fantascatti :)))
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Consiglio: giochi da 6 - 8 o più giocatori

huckleberry":14j0xeuh ha scritto:
Ciao ragazzi sono qui per chiedere consigli su giochi da poter acquistare per il gruppo di amici,
non badiamo alla difficoltà ma alla possibilità di giocarci quando siamo in molti.

Per ora il "parco giochi" per tali evenienze è composto da:
Bang! - Samurai Sword - Dixit - C'era una volta - 7 wonders - Taboo - Mascarade

(Edit 29/09: avevo dimenticato e li aggiungo perché i vostri post me li hanno fatti venire in mente -scusatemi :triste: - Citadels - Saboteur - Avalon - Il castello del diavolo)

Aspetto vostri consigli perché spesso mi perdo nella ricerca di "Party game", o "giochi per grandi gruppi" XD :sava73:
Formula D!!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
aggiungo
VivaJava
da 3 a 8 non è un filler, anzi, ma è difficile da trovare
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: R: Consiglio: giochi da 6 - 8 o più giocatori

Snorta

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Quoto VivJava!
Galletto
 
Alto Basso