[consiglio] Giochi con ambientazione orientale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Ciao a tutti =) starei cercando un gioco con ambientazione orientale e possibilmente delle belle miniature da dipingere. Non importa se wargame o diplomatico o gestionale, mi interessa che sia ben realizzato e quindi divertente, perchè ci giocherei massimo un paio di volte all'anno, lo terrei solo per collezione visto che mi piace dipingere miniature e mi piace l'ambientazione.

Se possibile mi piacerebbe fosse un'edizione italiana, ma se ne esistono di belli in inglese consigliate pure =) grazie!
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Non so se definirle belle miniature (per me sono accettabili) ma Senji sembra avere tutte le caratteristiche che chiedi.

Ambientazione Giappone feudale, una parte con meccaniche diplomatiche, una parte di battaglia per conquistare territori, gioco in italiano.

Non sono tantissime le miniature, 18 samurai e 30 casine (fortezze). Sono in plastica e non tanto grandi, non so se servono al tuo scopo. :roll:
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Ma perchè no, basta si possa dipingere =) ma il gioco in sè diverte ?

Comunque grazie per il consiglio, se ne avete altri dite pure eh !
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Sapete mica come sia Bushido ? °°
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
bene giochi con ambientazione nipponica cum miniaturas...

faccio elenco:

Samurai Sword, molto carino, ma fuori produzione

Okko, sistema simpatico e gioco caruccio, ma per 2 giocatori e miniature a parte in metallo.

il già citato Senji che però a me sa di molte cose già straviste con ambientazione nipponica.

uh... non me ne vengo altri, specie con le miniature.

Ma se per te è importante avere la minitura, perché non ti prendi un gioco bello e sostituisci i tasselli o cubetti con le miniature comprate appositamente? Certo non potrai avere Shogun della Queen Games, ma magari riesci ad avere un ottimo gioco e delle miniature.

Ricordo che Bushido (per quanto sia un gioco sui generis, carino ed originale, ben ambientato, ma anche piuttosto lunghetto) non ha miniature, l'immagine che si ve3de in giro era la versione gigante e speciale di Essen 08 al tavolo dimostrativo (ce n'è una sola copia).

ola
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
SARGON":ufmgo65d ha scritto:
Certo non potrai avere Shogun della Queen Games, ma magari riesci ad avere un ottimo gioco e delle miniature.

ola

Si potrebbe provare a buttare le miniature nella torretta di Shogun:)
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Effettivamente Okko aveva delle miniature niente male. Magari la guerra dell'anello non è che ha delle minia degli uomini dell'harad? (sarebbero comunque una parte minore). Cmq se ti piace molto lavorare di "bricolage/pittura" potresti pensare a qualche autoproduzione orientaleggiante. Prendi un gioco che ti piace, chessò il basilarissimo coloni di catan, te lo cambi come ti piace, tipo esagoni con oasi, deserti, piantagioni diverse, cammelli invece che pecore o che ne so (è solo un esempio). E comincia a girare la rete alla ricerca del materiale che potresti usare come miniature e procurarti quelle. Alla fine avrai un gioco totalmente personale che ti lascerà molto soddisfatto ;)
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Okko anche non sarebbe male ma ho visto che le miniature si trovano a parte e sinceramente non ho capito nè dove nè se costano un patrimonio. Senza contare che comunque l'espansione non ha le miniature disponibili penso =o ha solo i personaggi di cartoncino.

A personalizzare un gioco potrei anche provarci ma miniature orientali da prendere a parte dove ne trovo =o ?
 

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
253
Località
Zena
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Non so se Senji sia roba già vista con ambientazione orientale, a me cmq piace molto molto.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Cinghialotto":3518twqi ha scritto:
Okko anche non sarebbe male ma ho visto che le miniature si trovano a parte e sinceramente non ho capito nè dove nè se costano un patrimonio. Senza contare che comunque l'espansione non ha le miniature disponibili penso =o ha solo i personaggi di cartoncino.

A personalizzare un gioco potrei anche provarci ma miniature orientali da prendere a parte dove ne trovo =o ?
Ciao cinghialotto,
le miniature di Okko hanno una cifra elevata.Però sono belle.

Se ti interessa posso darti un link di una casa che produce ottime miniature storiche di molti periodi storici differenti.Le trovi qui.La scala è 1/72 non so se potranno andare bene, comunque dacci un'occhiata ;) .
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Allora quasi quasi Senji lo compro visto che già mi ispirava =) la pecca è che le miniature sono tutte uguali a parte il colore ma poco male, è un inizio.

Poi un grazie mille a Mr Jones, link utilissimo con miniature davvero belle =) Ty!
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.798
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
47
ciao ...
bhe un gioco orientaleggiante con alcune centiania di minaiture lo vedi qua
http://www.boardgamegeek.com/image/86578

è fuori produzione, ma mi dicono che su e-bay lo trovi sugli 80 euro
(sarebbe un vero affare)....

oppure lo trovi qua, a 100 euro (spesi benissimo seocndo me):
http://giochinscatola.it/catalog/advanc ... 1d20ed6d55


per miniature storiche, quelle di qualità migliori in assoluto è la zvezda, venduta in tutti i negozi italiani; prezzi decisamnete concorrenziali:

http://www.zvezda.org.ru/

tra la'ltro la zvezda pubblica la serie "age of battle" che sono dei veri e prorpi wargame con tanto di minaiture (eccellenti) e regolamenti 3d...

qui, quelli orientaleggianti:
http://www.ageofbattles.ru/?lng=eng&nav=segun


vedi che ne avrai per molti anni...

buon gioco, Aringarosa ;)
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Ma stragrazie >.< esaurientissimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso