[consiglio] giochi avventura-fantasy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
beh sono indicative cmq di forza, che sia una solo quest chiaramente devi partire prevenuto, ma una quest sempre attiva o contro una macchina d'assedio... ad ogni modo il punto non era questo, ho tirato in ballo BSG perchè è cooperativo come SoC ma non ho detto che non è ambientato, anzi. Volevo solo rimarcare come il ridurre un qualsiasi prodotto a semplici meccaniche, perde molto. vabbè stiamo esprimendo pareri e punti di vista molto soggettivi. ;)
 

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
293
Località
roma
Goblons
9
Dunque, dunque.... Mi sembra di capire che il nostro amico giocava a Battle Master. E, come me, trovava il gioco scarso rispetto alla pomposità del "tappeto" di gioco e delle miniature... Mi ricordo ch BM lo comprai sulla scia di una grande euforia per Hero Quest (grandioso!) e che la delusione fu tanta.
Dopo anni e anni, mi sono ritrovato tra le mani "D&D un'avventura fantasy" che sembra proprio il rivisitamento di Hero Quest.
Il gioco ha delle semplici regole e in 3 è giocabilissimo. Non dura più di tanto e il fantasy è assicurato.
Io esco dagli schemi e ti consiglio questoassolutamente.
Altri giochi, tipo Arkham Horror, sono sicuramente belli (io ce l'ho) ma con un regolamento mica facile, facile....
Quello che ti propongo io (scusa se sono ripetitivo) è un gioco fantasy, semplice e divertente.
Inizia con questo, che poi giochi più complessi li cercherai a tempo debito.
Ciao ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso