Consiglio gdr free

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Ciao, avrei bisogno di un gdr fantasy free dal regolamento ben strutturato ma non macchinoso (giusto da usare per una campagna brevissima).
Visto che lo utilizzerò per convertirvi un'ambientazione fantastica tratta da dei romanzi che stò leggendo l'ambientazione originale non è fondamentale...l'unica richiesta è che la magia sia mooolto meno invasiva e potente che nei classici gdr high-fantasy , insomma non vorrei trovarmi con dei pg utenti di magia semionnipotenti (qualcuno ha detto D&D?).
Sapreste indirizzarmi? Ringraziando anticipatamente saluto con affetto, Ultor.
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Non ti so suggerire un solo gioco me ne vengono in mente alcuni; tuttavia li puoi trovare tutti

http://www.roleplaying.it/

Alcuni nomi di fantasy? Myst, Avventuroso, Barbarian (ispirato a Conan)...
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Non è proprio free (ma dieci euro non sono un salasso) ma io con ambientazioni autoprodotte mi sono trovato benissimo con Levity.

Parere mio. :grin:
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
"LA TERZA ERA".
E' di ambientazione Tolkieniana, ma si può prescindere..
 

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
189
Località
bologna
Goblons
0
come Galdor anch'io non posso non consigliarti tìTERZA ERA.

i requisiti che hai richiesto vanno decisamente su questo gioco free.

se poiti piace anche l'ambientazione tolkeniana, è il tuo gioco! :grin:
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Cyrano":21e7bply ha scritto:
Non è proprio free (ma dieci euro non sono un salasso) ma io con ambientazioni autoprodotte mi sono trovato benissimo con Levity.

Parere mio. :grin:

Confermo, è un ottimo sistema quello di Levity e la spesa sarebbe davvero contenuta.
Certo non è gratuito come chiedevi ma è davvero un buon prodotto versatile e adattabile all'ambientazione che vuoi.
Magari se ne hai l'occasione dacci un'occhiata.

Potrei sapere da che libri trarrai l'ambientazione? Magari tra i gdr free riesco a indicarti qualcosa che sia maggiormente indicato per quello che cerchi di creare.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Haristeo":o6ednja3 ha scritto:
Cyrano":o6ednja3 ha scritto:
Non è proprio free (ma dieci euro non sono un salasso) ma io con ambientazioni autoprodotte mi sono trovato benissimo con Levity.

Parere mio. :grin:

Confermo, è un ottimo sistema quello di Levity e la spesa sarebbe davvero contenuta.
Certo non è gratuito come chiedevi ma è davvero un buon prodotto versatile e adattabile all'ambientazione che vuoi.
Magari se ne hai l'occasione dacci un'occhiata.

Potrei sapere da che libri trarrai l'ambientazione? Magari tra i gdr free riesco a indicarti qualcosa che sia maggiormente indicato per quello che cerchi di creare.

Ciao, ti rispondo più che volentieri (ringraziando intanto tutti quelli che mi hanno sinora consigliato :grin: ) : mi sono innamorato del romanzo di China Mieville "Perdido Street Station" che ho anche consigliato su questo forum (nella sezione Libri) ma a dire il vero avevo intenzione di riadattarlo anticipando cronologicamente gli eventi...per capirci non più ambientazione "pseudosteampunk" quanto, più o meno, come armamenti e livello tecnologico, '600 europeo (guerra dei trent'anni o giù di lì)...magari snaturo un pò l'ambientazione (lasciando però le fantastiche razze del romanzo) ma son fatto così: riadatto, manipolo, riplasmo...
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
vado al forum dei libri che mi interessa :grin:
 
Alto Basso