Consiglio dungeon crawler

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Una curiosità: secondo voi quale potrebbe essere attualmente il miglior gioco dungeon crawler presente sul mercato? E quale secondo voi oltre ad essere bello è anche abbastanza semplice da apprendere, non richiede necessariamente un master e non richiede lunghe partite? Grazie.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Al momento Shadows of Brimstone è quello che ha tutti i requisiti che hai menzionato. Io aspetterei comunque l'uscita di Dwarf King's Saga, ma penso che prima di ottobre non lo vedremo.
Se "accetti" la presenza del master, allora Imperial Assault è notevole (ma non è esattamente un DC secondo i miei canoni)
 

Niamey

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
94
Località
Monselice (PD)
Goblons
0
Utente Bgg
Acciaio
La mia unisca esperienza è stata con Mice & Mystics, e ne sono rimasto immensamente soddisfatto.
Ad oggi sono uscite anche due espansioni sulla cui qualità, però, non posso esprimermi.
 

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
532
Località
Avellino
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
Il mio preferito é descent ( ho entrambe le edizioni con tutte le espansioni) ma desidero molto anche shadows of brimstone solo che é solo in inglese e ho poche speranze per una traduzione :(

Inviato da un luogo sconosciuto ..... tramite il mio Oneplus One.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Dimenticavo un particolare che non avevo letto prima: "lunghe partite". Dungeon crawl = lunghe partite (almeno 90 minuti, dai).
Però esiste Dungeon Storming che è breve e piuttosto coinvolgente.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Una cosa che ho dimenticato di dire:........non mastico proprio l'inglese! Scusate se mi sono dimenticato di questo dettaglio importante.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Niamey":1k7noiv3 ha scritto:
La mia unisca esperienza è stata con Mice & Mystics, e ne sono rimasto immensamente soddisfatto.
Ad oggi sono uscite anche due espansioni sulla cui qualità, però, non posso esprimermi.

Mice & Mystics da quando é uscito infatti mi ha sempre interessato.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Paino75":3j8dt9cp ha scritto:
Una cosa che ho dimenticato di dire:........non mastico proprio l'inglese! Scusate se mi sono dimenticato di questo dettaglio importante.

beh, allora niente tra i DC recenti. Mice and Mystics esiste in italiano ed è un buon quasi-DC (non ha la parte esplorativa).
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Invece DC in inglese?
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Normanno":1d5w0b94 ha scritto:
Paino75":1d5w0b94 ha scritto:
Una cosa che ho dimenticato di dire:........non mastico proprio l'inglese! Scusate se mi sono dimenticato di questo dettaglio importante.

beh, allora niente tra i DC recenti. Mice and Mystics esiste in italiano ed è un buon quasi-DC (non ha la parte esplorativa).

Avevo pensato proprio a Mice & Mystics perché esiste la versione italiana ma come dici tu mancherebbe della componente esplorativa che è quella che preferisco :piange:
Altro in italiano o che non sia dipendente dalla lingua non c'è?
 

brother_aleppius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2007
Messaggi
280
Località
Firenze
Goblons
0
Mice & mystics non posso considerarlo un DC vero e proprio e se cerchi un gioco dove puoi esplorare liberamente, prendere decisioni, pompare il tuo personaggio, i topini del gioco sopracitato non fa proprio al caso tuo. è più un gioco che potresti far apprezzare a tua moglie o ai tuoi pargoli.
se cerchi un dc puro anche io consiglio shadow of brimstone, dungeon storming.
fra i medi (difficoltà/ambientazione) consiglio il sempreverde hero quest e d&d adventure boardgame e tutta la serie sempre di d&d (castle ravenloft ecc...)
non mi esprimo su descent: un gioco che ho sempre sognato provare, ma che in mancanza di altri giocatori, ho sempre accantonato: anzi se c'è qualcuno che ci gioca a firenze........ :D :D :D
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Paino75":xrh8v78x ha scritto:
Normanno":xrh8v78x ha scritto:
Avevo pensato proprio a Mice & Mystics perché esiste la versione italiana ma come dici tu mancherebbe della componente esplorativa che è quella che preferisco :piange:
Altro in italiano o che non sia dipendente dalla lingua non c'è?

Come DC "puri", gli unici che mi viengono in mente sono Dungeon Venture, oppure D&D Un'Avventura Fantasy. Però entrambi prevedono un "dungeon master". Potresti provare a cercare Advanced HeroQuest in Italiano, è difficile ma non impossibile, ed in teoria si può giocare senza master (generazione casuale del dungeon), ma è un po' laborioso (tanti tiri di dado).
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
brother_aleppius":s2n78mzf ha scritto:
Mice & mystics non posso considerarlo un DC vero e proprio e se cerchi un gioco dove puoi esplorare liberamente, prendere decisioni, pompare il tuo personaggio, i topini del gioco sopracitato non fa proprio al caso tuo. è più un gioco che potresti far apprezzare a tua moglie o ai tuoi pargoli.
se cerchi un dc puro anche io consiglio shadow of brimstone, dungeon storming.
fra i medi (difficoltà/ambientazione) consiglio il sempreverde hero quest e d&d adventure boardgame e tutta la serie sempre di d&d (castle ravenloft ecc...)
non mi esprimo su descent: un gioco che ho sempre sognato provare, ma che in mancanza di altri giocatori, ho sempre accantonato: anzi se c'è qualcuno che ci gioca a firenze........ :D :D :D

Il fatto che Mice & Mystics possa essere digerito facilmente perchè non è un titolo complesso potrebbe essere per me un punto a favore visto che a volte il gruppo di gioco è formato anche da mogli e persone non proprio appassionate di DC. Anche il fatto che non utilizza un master per me è un'ulteriore vantaggio, così come la traduzione in italiano. Peccato però che manca della fase esplorativa....per me importantissima in un DC.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
la serie d&d boardgame punta molto sull esplorazione: pescare tile e trovare nuovi corridoi e mostri è la parte che più mi piace di questi giochi
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Consiglio dungeon crawler

Aggiungerei ai consigli anche "Tomb" e il suo seguito "Tomb: Cryptmaster".
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
acidshampoo":27xyn4jw ha scritto:
Aggiungerei ai consigli anche "Tomb" e il suo seguito "Tomb: Cryptmaster".

Condivido: belli davvero e totalmente competitivi. Conta che Tomb non si trova praticamente più, però; inoltre, il regolamento è scritto veramente malissimo e non si tratta di un DC "puro".
 
Alto Basso