Consigli Consiglio di Giochi durante il Viaggio

Transalcolico

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
12
Utente Bgg
Transalcolico
Board Game Arena
Transalcolico78
Salve, volevo chiedervi qualche consiglio di giochi da fare durante gli spostamenti in Treno o Aereo. Noi siamo sempre in due, per sfruttare le ore del tragitto ovviamente sapendo anche la difficoltà dell'area di gioco(quasi inesistente). Noi finora ci troviamo con The Game o Strade d'inchiostro, però ci piacerebbe qualcosa di più profondo, magari con un po' di interazione sfidante,ma soprattutto con una buona durata. Cercando in rete i consigli alla fine sono principalmente collaborativi, giochi brevi anche troppo o App.
Mi piacerebbe avere un buon consiglio da voi, grazie

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
500
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Pochissimo spazio:
- Rune (c’è anche l’espansione per tre giocatori)
- Mini Dojo (ma non so se sia facilmente reperibile)
- Regicide (in pratica, se hai un mazzo di carte da poker, è gratis)
- Qwixx o altri giochi roll & write tipo Ganz Schön Clever

Transalcolico

Babbano
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
12
Utente Bgg
Transalcolico
Board Game Arena
Transalcolico78
Pochissimo spazio:
- Rune (c’è anche l’espansione per tre giocatori)
- Mini Dojo (ma non so se sia facilmente reperibile)
- Regicide (in pratica, se hai un mazzo di carte da poker, è gratis)
- Qwixx o altri giochi roll & write tipo Ganz Schön Clever
Ti ringrazio per i consigli, ma Rune a memoria mi sembra che serva un po' di area di gioco,e su quei tavoli c'è né poco. Si credo che dovremmo affidarci inevitabilmente sui R&W perché le scelte sono poche.
Mi informo su Mini Dojo e Regicide che sinceramente non conosco, magari sono una buona svolta più appassionata. Grazie

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sì, ma anche Regicide.è collaborativo... mentre tu stai cercando competitivo ad interazione medio-alta e penso con partite almeno oltre l'ora di gioco.
Per aumentare la sfida, potrei consigliarti The King Is Dead... siamo sempre intorno ai 20 minuti e gli spazi forse devi gestirteli in un modo particolare, ma il gioco merita la fatica.
Altro al momento non mi viene in mente.

Transalcolico

Babbano
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
12
Utente Bgg
Transalcolico
Board Game Arena
Transalcolico78
Sì, ma anche Regicide.è collaborativo... mentre tu stai cercando competitivo ad interazione medio-alta e penso con partite almeno oltre l'ora di gioco.
Per aumentare la sfida, potrei consigliarti The King Is Dead... siamo sempre intorno ai 20 minuti e gli spazi forse devi gestirteli in un modo particolare, ma il gioco merita la fatica.
Altro al momento non mi viene in mente.
Grazie per il consiglio, ma spulciando sulla rete sembrerebbe che ci sia un tabellone di gioco, da valutare se entra in quei tavolini (che già chaimarli così è un complimento viste le dimensioni).
Hai ragione, vorremmo cambiare dal collaborativo ma essendoci quei spazi minimi, ci adattata a quello che passa il convento. Vedo che i collaborativi di basso coinvolgimento vanno per la maggiore senza tabelloni.
Grazie

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
500
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Chiaramente rimangono sempre validi i classici giochi da viaggio portatili (scarabeo, risiko, dama, schacchi, ecc.). Il problema del “finto tavolo” non consente grande libertà.
Aggiungo 300 terra e acqua. La scatola chiusa ha le dimensioni di un libro. La scatola aperta puoi usarla per lanciare i dadi e per contenere le pedine inutilizzate.Il tabellone aperto ha dimensioni 30x42 cm. Il gioco è meraviglioso 🤩

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Per aumentare la sfida, potrei consigliarti The King Is Dead... .

Per The King is Dead dovrebbero fare una versione da viaggio per giocarlo in treno: mini tabellone e pedine magnetiche! Sarebbe bello...

A me vengono in mente:

Limes e Palm Island. Forse non altamente sfidanti per quel che cercate, ma altamente portatili.

Paris cité de la lumière ha il vantaggio che la scatola è l'area di gioco, ma dovreste organizzarvi un attimo coi materiali che di solito si tengono fuori dalla plancia.

Patchwork e Jaipur forse in treno si riesce (in aereo no).

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.092

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Mi è venuto in mente anche Glory to Rome, sempre da treno e non da aereo.

Transalcolico

Babbano
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
12
Utente Bgg
Transalcolico
Board Game Arena
Transalcolico78
Grazie a tutti, per i consigli. Non credevo di trovare tanto sostegno. Di certo i viaggi in Aereo e Treno (questo se hai il tavolo frontale con l'altro altrimenti è come quello dell'aereo ovvero nemmeno grandezza di una rivista). Lo spazio consentirebbe ipoteticamente un paio di mazzi e pochi elementi (non troppo leggeri, perché durante una turbolenza mi stavo perdendo i dadi di Strade d'inchiostro). L'uso della scatola è ottima per evitare perdite. Di quelli proposti certo pochi rientrano nei tavolini, però almeno mi avete dato spunto per altri acquisti
Grazie

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.558
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
SENSHI ha bisogno di veramente poco spazio, non ho provato ma credo si possa giocare senza problemi anche in aereo
E in più è un bel spremi-meningi, un gioco molto astratto ma assolutamente non banale

Transalcolico

Babbano
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
12
Utente Bgg
Transalcolico
Board Game Arena
Transalcolico78
SENSHI ha bisogno di veramente poco spazio, non ho provato ma credo si possa giocare senza problemi anche in aereo
E in più è un bel spremi-meningi, un gioco molto astratto ma assolutamente non banale
Senshi effettivamente è un buon compromesso spazio e dinamiche. Devo studiare bene se fa per noi, comunque a primo impatto sembra buono. Ottimo consiglio Grazie

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
87
Uno in più per HIVE POCKET, per ora il miglior gioco da viaggio che abbia trovato. Secondo posto per CITADELS, che in due è bellissimo. Altro consiglio 13 MINUTES, che oltretutto non costa nulla: è un print&play :)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Alto Basso