Consiglio, cosa comprare??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

harlock82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti i goblin, mi servirebbe un consiglio su dei giochi da tavolo da comprare, visto che io ed il mio gruppo di amici ogni tanto ci riuniamo per stare insieme passando un pò di tempo con un bel gioco da tavola.
Già abbiamo a disposizione alcuni giochi:
Arkham horror
Formula Dè
Fury of Dracula
Black Beard
Colossal Arena
Bang
Si oscuro signore!!
Unici requisiti è che ci si possa giocare fino a 7/8 giocatori e che una partita duri di media 2 ore
Grazie mille

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
52
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Penso che gli unici giochi che in 7-8 durino meno di 2 ore siano i riempitivi (filler)..insomma, robetta :roll:
Vedo che vi manca il Grande Dalmuti...è abbastanza popolare tra i fillerofili.
Come gioco un po' più sostanzioso, che in così tante persone duri solo un paio di ore, mi viene in mente solo Pictionary...anche se è spesso snobbato perchè è babbanoso. Rimane comunque carino.
Non ti saprei proprio indicare altro..sono curioso se a qualcuno viene in mente.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Per 7-8 giocatori mi vengono in mente:

Schadows over Camelot (fino a 7 giocatori)
Roborally (fino a 8 giocatori)
Jungle Speed (più di 10 giocatori)
Tanhauser (fino a 10 giocatori)
Diamant (fino a 10 giocatori)
HisteryCoach! (fino a 15 giocatori)
Citadels (fino a 8 giocatori)
Master Thieves (fino a 8 giocatori)

Potreste anche formare 2 gruppi e cominciare a giocare con giochi da 3 a 5-6 giocatori, solo per citarne alcuni:

El Grande (fino a 5)
Caylus (fino a 5)
Coloni di Catan (fino a 4)
Yspahan (fino a 4)
Puerto Rico (fino a 5)
Amun-Re (fino a 5)
Tigris & Euphrates (fino a 4)
Ticket to Ride Europe (fino a 5)
Colosseum (fino a 5)
Mission Red Planet (fino a 5)
Goa (fino a 4)
Leonardo da Vinci (fino a 5)
Hermagor (fino a 5)
Reef Encounter (fino a 4)
E ce ne sarebbero moltissimi altri ma mi fermo qui.

Oppure potreste formare delle coppie e giocare tutti insieme, questa soluzione non mi attrae particolarmente ma purtroppo a volte è l' unica soluzione per poter giocare tutti insieme.

Ciao e buon divertimento! ;)

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Io direi Citadels e Roborally! :grin:

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anche secondo me è il caso di cominciare a fare due tavoli da 4 e darsi a qualcosa di veramente serio :grin:

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Supporto il suggerimento di Shadows over Camelot, a patto che abbiate in animo di dare alla serata un'impronta un po' interpretativa. E' un gran gioco, secondo me, ma giocato alla carlona vale poco e nulla.

Anche Il Grande Dalmuti è un ottimo consiglio, in due ore di partite ne fate diverse -ma in fondo è proprio così che va giocato, visto che ogni partita riprende dalla situazione venutasi a creare nella precedente. Molto spassoso, decisamente leggero e caciarone.

E poi, visto che ne ho fatta quasi una missione, non posso non suggerirti Antike. Dura sulle due ore nette (e considera che nel mio gruppo ci sono diversi pensatori); anche se il massimo di giocatori è 6, si tratta di un gioco di civilizzazione light, profondo quanto basta e godibilissimo anche per chi non è fanatico del genere. Inoltre il regolamento è semplice semplice e si spiega in dieci minuti... ma questo probabilmente non vi interessa, visto che tra i titoli che elenchi figura anche un Arkham Horror. :)

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
IYIaxximo":uiq5gq3f ha scritto:
Anche secondo me è il caso di cominciare a fare due tavoli da 4 e darsi a qualcosa di veramente serio :grin:

Tipo Twilight Imperium 3 + Shattered Empire per giocare in 8 ma è mostruoso, ci vorranno dei tavoli grossi. Mettendo in conto un massiccio addio alla vita sociale.. :lol:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
harlock82":13m0prmr ha scritto:
Unici requisiti è che ci si possa giocare fino a 7/8 giocatori e che una partita duri di media 2 ore
Grazie mille

Innanzitutto ciao!

Intanto direi di aggiungere alla tua ludoteca tre titoli MOLTO economici ma validissimi:
Saboteur
Oriente
Viaggio Verso Il Castello del Diavolo.
Tutti e tre card-game abbastanza leggeri che funzionano bene in 7-8.

Per 7 persone potresti anche considerare Struggle Of Empires, anche se raramente abbiamo finito partite sotto le 2 ore.

Anche Duel Of Ages supporta molti giocatori, con una o due espansioni. Gran bel gioco.

Ci sarebbe poi Bonhanza, molto simpatico (fino in 7, se non sbaglio), mentre tra le novità prova Tannhauser: molto particolare.

REDGAR

Babbano
Goblons
0
Consiglio vivamente formula dè è un gioco semplice ma allo stesso tempo dettagliato

SoulOfSmoke

Veterano
Goblons
0
Ritengo Citadels un ottimo consiglio, in 8 è fantastico anche se rischi di perdere delle amicizie :grin:

Shadows over camelot anche, ma con 2 ore a disposizione forse è il caso di mettere un timer ai turni.

Poi ti direi Bang con l'espansione per giocare in 8, ma c'è il rischio di non arrivare a fare neanche il primo turno...

Tannhauser io continuo a vederlo molto più adatto per 2 giocatori, ma può anche darsi che sia bello in 8, non ho mai provato.

REDGAR

Babbano
Goblons
0
SEvi piace il calcio non è male il gioco del fantacalcio

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
REDGAR":2dm55wrm ha scritto:
SEvi piace il calcio non è male il gioco del fantacalcio

Bhè, se ti piace il calcio...divertentissimo il titolo di Obert "HisteryCoach!" che si può giocare fino in 15.

SoulOfSmoke":2dm55wrm ha scritto:
Shadows over camelot anche, ma con 2 ore a disposizione forse è il caso di mettere un timer ai turni.

Pensare che per me SoC è uno di quei titoli col downtime più accettabile che ci sia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso