consiglio: alternative a talisman?

leona

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Talisman... Gioco che adoro nella sua semplicità!

sto cercando una valida alternativa... Esiste?
come requisiti direi:

ambientazione fantasy (ma valuto alternative :) )
meccanica di potenziamento personaggio simile
possibilità di giocare in 2
meglio se in italiano...

cosa mi consigliate??

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ci sarebbe Runebound, che a conti fatti è un talisman su mappa esagonale con peculiari regole per il movimento.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
E' di Fantascienza (o meglio, fantasy spaziale), ma fossi in te ci darei un occhiata come alternativa a Talisman: Relic.
Prende come ambientazione dal 40K.

Per ora solo in Eng, ma mi pare dovrebbe uscire localizzato.

Ti direi anche A Touch of Evil (anche questo solo in eng ma mi pare ci sia tutto per localizzarselo da se' in tana). A me un pò Talisman come meccaniche lo ricorda.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
gixx":3i0hyq63 ha scritto:
Ci sarebbe Runebound, che a conti fatti è un talisman su mappa esagonale con peculiari regole per il movimento.

Secondo me di simile hanno solo il fatto che sono fantasy, francamente.

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mik":3aud53mg ha scritto:
E' di Fantascienza (o meglio, fantasy spaziale), ma fossi in te ci darei un occhiata come alternativa a Talisman: Relic.

Ti direi anche A Touch of Evil (anche questo solo in eng ma mi pare ci sia tutto per localizzarselo da se' in tana). A me un pò Talisman come meccaniche lo ricorda.

Relic è già stato localizzato (ho la versione ITA). ;)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Giankasan":24tm4pxq ha scritto:
Mik":24tm4pxq ha scritto:

Relic è già stato localizzato (ho la versione ITA). ;)

Ah, ottimo. Ero rimasto indietro. :asd:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
La cosa più simile che esista a Talisman è Relic, sicuramente, ma è SciFi, come ti hanno detto. In più è "semicooperativo". Ma ci sono delle alternative.
Innanzi tutto, Prophecy, che è una decente alternativa a Talisman. Poi ci sarebbe Dork Tower che pure è un simil-Talisman, ma più light-hearted.
Se esuli dal fantasy, allora A Touch of Evil, ma soprattutto Fortune and Glory potrebbero piacerti. E poi ovviamente ci sarebbe Tales of the Arabian Night, ma se avete problemi con l'inglese non prenderlo nemmeno in considerazione - per quanto sia un capolavoro, è completamente dipendente dalla lingua.

Runebound invece io lo scarto a priori, a meno di giocarlo con espansioni in scatola grande. Il gioco base è in pratica un card game con un'inutile complicazione di mappe e dadi di movimento.

A

Anonymous

Guest
Secondo me
World of Warcraft the Adventure game
è una alternativa a Talisman.

Fuori produzione ma si trova agile e a buon prezzo.

Thy fallen, thou shall rise

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
199
Utente Bgg
Nesti
Telendar è un'alternativa, di produzione italiana, di cui ho letto in giro.
Non l'ho provato ma pare carino.

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mik":1bwuk9q6 ha scritto:

Quoto mik su touch of evil. Ho il gioco con l'espansione "the coast". Purtroppo non sono riuscito a trovare la prima espansione " something wicked". Di simile a talisman hai
Il movimento tramite tiro di dadi, movimento su "caselle" ,pg che prendono items tramite carte e la dea bendata che fa la sua parte. Io,personalmente, adoro questo gioco. :pippotto:

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
283
Utente Bgg
farne123
Runebound.
Quando lo acquistai ne lessi molto a riguardo come te adoravo talisman e volevo altra linfa.
R. Nacque proprio con l'intenzione di generare un alternativa a talisman e ai tempi della scelta fioccavano le discussioni se fosse riuscito o meno nell intento.
Qualche espansioncina è necessaria per renderlo vario e a me non è dispiaciuto affatto.
Purtroppo non è stato tradotto tutto ed in particolare le scatole grandi sono state quasi tutte snobbate da Gu un vero peccato perchè promettono un gran bene ma non le ho mai provate.
Io posseggo quasi tutto ciò che è stato tradotto compresa l exp sul isola.
È un semi card driven dove si collezionano oggetti utili al potenziamento e si gironzola a cercare sfide fino ad abbattere il nemico finale in un crescendo di difficoltà.
Con il mio gruppo ci abbiamo giocato un estate intera poi è finito in cima allo scaffale ed è un pezzo che non vede il tavolo.
Meriterebbe un revisione da ffg se non altro per la grafica che è quella del periodo di descent uno ma nonostante questo aspetto fossi in te lo terrei in considerazione, oltre a relic di cui amici mi hanno parlato bene ma che ne è quasi un clone mentre Runebound mantiene le distanze proponendo però un esperienza per certi versi simile.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mod_XXII":10a8vy24 ha scritto:
gixx":10a8vy24 ha scritto:

Boh, vai in locazione, pesca carta, fai quello che c'è scritto sulla carta. Oppure vai in città e compra roba. E nel mentre, diventa sempre più potente. A parte che in uno ti muovi ad anello e nell'altro ti muovi su esagoni, per me sono molto simili, e di sicuro Runebound lo consiglierei a qualcuno che cerca un'alternativa sempre fantasy a Talisman. :roll:

leona

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
gixx":3fbnv5xy ha scritto:
Mod_XXII":3fbnv5xy ha scritto:
gixx":3fbnv5xy ha scritto:

Boh, vai in locazione, pesca carta, fai quello che c'è scritto sulla carta. Oppure vai in città e compra roba. E nel mentre, diventa sempre più potente. A parte che in uno ti muovi ad anello e nell'altro ti muovi su esagoni, per me sono molto simili, e di sicuro Runebound lo consiglierei a qualcuno che cerca un'alternativa sempre fantasy a Talisman. :roll:

ho dato un occhiata veloce e a dir la verità non mi dispiace...
appena ho un attimo vado a leggermi recensione!! ;)

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Mi sembra strano che nussuno abbia ancora suggerito il gioco dell'oca :rotfl: :rotfl:
A parte gli scherzi relic rimane il più simile (tanto simile da essere quasi un doppione).

gixx

Onnisciente
Goblons
0
mattia5":3n53do7c ha scritto:
Mi sembra strano che nussuno abbia ancora suggerito il gioco dell'oca :rotfl: :rotfl:
A parte gli scherzi relic rimane il più simile (tanto simile da essere quasi un doppione).
Eh infatti, Relic è Talisman con un'altra ambientazione, ma per il resto è identico. Io avendo uno non prenderei l'altro...

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
332
Utente Bgg
acidshampoo
Senza dubbio Relic. Anche se non vado matto per l'ambientazione fantascientifica, io lo trovo una bella evoluzione di Talisman, assolutamente non un doppione.

Avevo cercato quell'evoluzione in Runebound e Warcraft The Adventure Game, ma ne ero rimasto completamente deluso. Entrambi legnosi e noiosi. Invece m'ispira molto Tales of the Arabian Night.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: R: consiglio: alternative a talisman?

Relic non è uguale a talisman, è una sua evoluzione. Premesso che l'ambientazione di warhammer 40000 non la trovo un granché, mentre amo da impazzire il fantasy medievale, tra i due sistemi di gioco non c'è proprio paragone. Relic è un adventure game che usa il sistema di talismam in modo consapevole e ponderato; talisman è un gioco che da la sensazione di giocarsi da sé

Alto Basso